Discussioni utente:Mufufu

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Mufufu!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Firma & PU

Ciao! Happy

  • Firma: per la firma ti rimando nella pagina discussioni di un altro nuovo utente al quale ho appena spiegato come si fa, clicca qui.
  • Pagina Utente: la pagina utente la puoi lasciare come vuoi, è una tua pagina personale.

--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

21:26, set 6, 2013 (CEST)

Grazie, Mestruolindo! --Mufufu(disc) 21:38, set 6, 2013 (CEST)

Ricorda di rispondere nelle discussioni altrui però, altrimenti chi ti scrive potrebbe non vedere cosa scrivi. Lo ben so--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 21:50, set 6, 2013 (CEST)

Carattere

Per cambiare carattere ad una pagina ha 2 possibilità:
1)Ti crei una pagina css ed applichi il carattere che vuoi

2)Usi l'HTML così: <span style="font-family: Carattere che vuoi;">Contenuto
Dove il contenuto è appunto il contenuto della pagina.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

14:12, set 9, 2013 (CEST)

Prima di avere una seconda firma devi usare la prima. Asd Arrow Per la seconda firma devi fare lo stesso procedimento che hai fatto per la prima, solo usando sottopagine diverse.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 20:18, set 9, 2013 (CEST)

Libro

No, non lo conosco. Facendo qualche ricerca con Google mi sono accorto che è un libro uscito di recente, prima di pubblicare un articolo su di esso bisognerebbe aspettare che diventi famoso.
Ci sono ancora migliaia di pagine da scrivere, puoi iniziare da lì. Wink--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

14:27, set 10, 2013 (CEST)

il tuo libro

Ciao Mufufu, di cosa parla il tuo libro? Mi aspetto una sinopsi decente, non "Una storia fantasy che narra le avventure di un ragazzo straordinario" che sono povero e 4 euri sono tanti, ciao --ρ†яԋextracomunitario 17:00, set 10, 2013 (CEST)

PU

Probabilmente è colpa dei server di Wikia, prova ad aspettare, dovrebbe risolversi da solo. Intanto cerco di informarmi perché quell'errore non l'ho mai visto.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

23:08, set 21, 2013 (CEST)

Firma

Va' organizzata così

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Mufufu/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Mufufu/firma1, contenente il testo {{utente:Mufufu/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Mufufu/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

E non puoi mettere i link a discussione e PU in 3 mm² di spazio, dà fastidio.--BigJack 08:48, set 22, 2013 (CEST)

Salve!

Il mio operato è del tutto privo di alcun motivo personale, mi limito a sistemare le cose che tecnicamente non vanno e a segnalare articoli scarsamente umoristici. Se noti una combinazione di queste mie azioni nei confronti dei tuoi contributi è perché, sfortunatamente, essi si ritrovano ricchi di questi difetti. In caso contrario non mi sarebbe permesso dalla comunità di perseguitare la gente senza motivo migliore della soddisfazione personale, non credi? Quindi se qualcuno ti indica dei difetti fatti delle domande prima di accusare.
Le firme te le ho racchiuse in una unica, cosicché tu le abbia tutte a portata di mano, non serve fare due pagine per ogni riga, questo cmq è l'aspetto meno importante. Il dettaglio cruciale è che una firma serve appunto a firmarsi, farsi riconoscere e permette all'interlocutore di contattarti con comodità. Se il link alle tue discussioni va cercato col lanternino, mi dici a cosa serve? Sono qui da più tempo di te, dovresti usare questa argomentazione pensando che forse rompo i coglioni a buon fine, non perché mi scordo di essere più esperto chissà per quale motivo e mi comporto da nabbo.--BigJack 10:09, set 22, 2013 (CEST)

Tribunale

Si, può essere modificato allo scopo di salvarlo.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

17:33, set 26, 2013 (CEST)

Immagini

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Cell diluso.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Vale anche per questa.--LANCIACORIANDOLI 15:32, ott 1, 2013 (CEST)

Non dare retta al nabbazzo qui sopra, non gli è evidentemente molto chiaro cosa si intende con nomi poco consoni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:50, ott 1, 2013 (CEST)

Montarsi la testa

Come puoi vedere, il tribunale ha decretato che l'articolo è salvo, ma deve essere sfoltito. Ora, ci sono due possibilità:

  • lo fai di persona (in quel caso, metti {{inrestauro|Tuo nome}} a inizio pagina), quando hai finito chiedi un parere a qualcuno dei signori qui sopra, e siamo tutti contenti;
  • lo fa un restaurant, ed è estremamente probabile che tu non sia d'accordo col risultato finale per cui ci tocca litigare, il che è una seccatura.

Per l'interesse di entrambe le parti in causa, suggerisco la prima soluzione, fammi sapere.
Un'altra cosa: per evitare in futuro accuse, scadenze e altri fastidiosi template di servizio, ti consiglio di crearti una sandbox personale (nel tuo caso Utente:Mufufu/Sandbox) e scrivere i tuoi articoli lì. In questo modo, invece di lasciare subito il tuo lavoro alla mercé del namespace principale, puoi chiedere preventivamente pareri e correggere quello che non va in anticipo: è molto più conveniente che pubblicare e poi lanciare accorati appelli nelle pagine di discussione degli articoli, che di solito nessuno legge (non per cattiveria, è che si perdono in mezzo alle ultime modifiche). Quando vuoi un consiglio ti conviene sempre cercare qualcuno che ti sembra sufficientemente competente, e chiederglielo direttamente.--El PampaTolleranza zero 23:13, ott 4, 2013 (CEST)

Tagliare significa tagliare, non aggiungere

Salve! Mi vedo costretto a fare lezioni di semantica. Dal buon Pampa ti è stato spiegato qual era la sentenza e le modalità di esecuzione che prevedono un taglio di ciò che non fa ridere nel tuo articolo. Tu acconsenti a questo e per tutto seguito aggiungi ulteriori cose che non fanno ridere. Le cose sono due: o hai scarsa conoscenza dell'italiano o hai scarso senso dell'umorismo. Entrambe le prospettive mi demotivano, cmq mi sento di escludere la prima dato che sei uno scrittore. Prendendo per buona la seconda mi sembra chiaro che affidare a te l'incarico di sfoltire non ha alcun senso, è come dare l'appalto per la ricostruzione delle Torri gemelle a Binladen. Che facciamo?--BigJack 22:24, ott 6, 2013 (CEST)

Comprensibile. In ogni caso c'è stata una votazione in cui più di una persona ha espresso il parere che così com'è non va e bisogna sfoltire, quindi non è solo opinione mia e terzi sono già intervenuti. Sì Consigli pratici: sii più severo con te stesso, porta a migliori risultati. Rileggi quello che hai scritto e chiediti mi fa ridere? sto ridendo? Mi è venuto almeno un sorriso? se no, taglia oppure non scriverlo. Infine, è assolutamente da evitare la giggioneria, ovvero lo scrivere battute, spiegarle all'autore e poi rimarcarle in modo tale che, se fosse dal vivo, sarebbe come dare gomitate e dire eh? eh?? aspettando che quello rida, quando non ha voglia di ridere. L'umorismo non si forza con questi mezzucci, deve essere una risata spontanea per una battuta improvvisa e intelligente.--BigJack 21:52, ott 7, 2013 (CEST)