Discussioni utente:Mufufu

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
Archivio


Ciao Mufufu!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!


Firma & PU

Ciao! Happy

  • Firma: per la firma ti rimando nella pagina discussioni di un altro nuovo utente al quale ho appena spiegato come si fa, clicca qui.
  • Pagina Utente: la pagina utente la puoi lasciare come vuoi, è una tua pagina personale.

--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

21:26, set 6, 2013 (CEST)

Grazie, Mestruolindo! --Mufufu(disc) 21:38, set 6, 2013 (CEST)

Ricorda di rispondere nelle discussioni altrui però, altrimenti chi ti scrive potrebbe non vedere cosa scrivi. Lo ben so--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 21:50, set 6, 2013 (CEST)

Carattere

Per cambiare carattere ad una pagina ha 2 possibilità:
1)Ti crei una pagina css ed applichi il carattere che vuoi

2)Usi l'HTML così: <span style="font-family: Carattere che vuoi;">Contenuto
Dove il contenuto è appunto il contenuto della pagina.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

14:12, set 9, 2013 (CEST)

Prima di avere una seconda firma devi usare la prima. Asd Arrow Per la seconda firma devi fare lo stesso procedimento che hai fatto per la prima, solo usando sottopagine diverse.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 20:18, set 9, 2013 (CEST)

Libro

No, non lo conosco. Facendo qualche ricerca con Google mi sono accorto che è un libro uscito di recente, prima di pubblicare un articolo su di esso bisognerebbe aspettare che diventi famoso.
Ci sono ancora migliaia di pagine da scrivere, puoi iniziare da lì. Wink--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

14:27, set 10, 2013 (CEST)

il tuo libro

Ciao Mufufu, di cosa parla il tuo libro? Mi aspetto una sinopsi decente, non "Una storia fantasy che narra le avventure di un ragazzo straordinario" che sono povero e 4 euri sono tanti, ciao --ρ†яԋextracomunitario 17:00, set 10, 2013 (CEST)

PU

Probabilmente è colpa dei server di Wikia, prova ad aspettare, dovrebbe risolversi da solo. Intanto cerco di informarmi perché quell'errore non l'ho mai visto.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

23:08, set 21, 2013 (CEST)

Firma

Va' organizzata così

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Mufufu/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Mufufu/firma1, contenente il testo {{utente:Mufufu/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Mufufu/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

E non puoi mettere i link a discussione e PU in 3 mm² di spazio, dà fastidio.--BigJack 08:48, set 22, 2013 (CEST)

Salve!

Il mio operato è del tutto privo di alcun motivo personale, mi limito a sistemare le cose che tecnicamente non vanno e a segnalare articoli scarsamente umoristici. Se noti una combinazione di queste mie azioni nei confronti dei tuoi contributi è perché, sfortunatamente, essi si ritrovano ricchi di questi difetti. In caso contrario non mi sarebbe permesso dalla comunità di perseguitare la gente senza motivo migliore della soddisfazione personale, non credi? Quindi se qualcuno ti indica dei difetti fatti delle domande prima di accusare.
Le firme te le ho racchiuse in una unica, cosicché tu le abbia tutte a portata di mano, non serve fare due pagine per ogni riga, questo cmq è l'aspetto meno importante. Il dettaglio cruciale è che una firma serve appunto a firmarsi, farsi riconoscere e permette all'interlocutore di contattarti con comodità. Se il link alle tue discussioni va cercato col lanternino, mi dici a cosa serve? Sono qui da più tempo di te, dovresti usare questa argomentazione pensando che forse rompo i coglioni a buon fine, non perché mi scordo di essere più esperto chissà per quale motivo e mi comporto da nabbo.--BigJack 10:09, set 22, 2013 (CEST)

Tribunale

Si, può essere modificato allo scopo di salvarlo.--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

17:33, set 26, 2013 (CEST)

Immagini

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Cell diluso.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Vale anche per questa.--LANCIACORIANDOLI 15:32, ott 1, 2013 (CEST)

Non dare retta al nabbazzo qui sopra, non gli è evidentemente molto chiaro cosa si intende con nomi poco consoni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:50, ott 1, 2013 (CEST)

Montarsi la testa

Come puoi vedere, il tribunale ha decretato che l'articolo è salvo, ma deve essere sfoltito. Ora, ci sono due possibilità:

  • lo fai di persona (in quel caso, metti {{inrestauro|Tuo nome}} a inizio pagina), quando hai finito chiedi un parere a qualcuno dei signori qui sopra, e siamo tutti contenti;
  • lo fa un restaurant, ed è estremamente probabile che tu non sia d'accordo col risultato finale per cui ci tocca litigare, il che è una seccatura.

Per l'interesse di entrambe le parti in causa, suggerisco la prima soluzione, fammi sapere.
Un'altra cosa: per evitare in futuro accuse, scadenze e altri fastidiosi template di servizio, ti consiglio di crearti una sandbox personale (nel tuo caso Utente:Mufufu/Sandbox) e scrivere i tuoi articoli lì. In questo modo, invece di lasciare subito il tuo lavoro alla mercé del namespace principale, puoi chiedere preventivamente pareri e correggere quello che non va in anticipo: è molto più conveniente che pubblicare e poi lanciare accorati appelli nelle pagine di discussione degli articoli, che di solito nessuno legge (non per cattiveria, è che si perdono in mezzo alle ultime modifiche). Quando vuoi un consiglio ti conviene sempre cercare qualcuno che ti sembra sufficientemente competente, e chiederglielo direttamente.--El PampaBannate tutti! 23:13, ott 4, 2013 (CEST)

Tagliare significa tagliare, non aggiungere

Salve! Mi vedo costretto a fare lezioni di semantica. Dal buon Pampa ti è stato spiegato qual era la sentenza e le modalità di esecuzione che prevedono un taglio di ciò che non fa ridere nel tuo articolo. Tu acconsenti a questo e per tutto seguito aggiungi ulteriori cose che non fanno ridere. Le cose sono due: o hai scarsa conoscenza dell'italiano o hai scarso senso dell'umorismo. Entrambe le prospettive mi demotivano, cmq mi sento di escludere la prima dato che sei uno scrittore. Prendendo per buona la seconda mi sembra chiaro che affidare a te l'incarico di sfoltire non ha alcun senso, è come dare l'appalto per la ricostruzione delle Torri gemelle a Binladen. Che facciamo?--BigJack 22:24, ott 6, 2013 (CEST)

Comprensibile. In ogni caso c'è stata una votazione in cui più di una persona ha espresso il parere che così com'è non va e bisogna sfoltire, quindi non è solo opinione mia e terzi sono già intervenuti. Sì Consigli pratici: sii più severo con te stesso, porta a migliori risultati. Rileggi quello che hai scritto e chiediti mi fa ridere? sto ridendo? Mi è venuto almeno un sorriso? se no, taglia oppure non scriverlo. Infine, è assolutamente da evitare la giggioneria, ovvero lo scrivere battute, spiegarle all'autore e poi rimarcarle in modo tale che, se fosse dal vivo, sarebbe come dare gomitate e dire eh? eh?? aspettando che quello rida, quando non ha voglia di ridere. L'umorismo non si forza con questi mezzucci, deve essere una risata spontanea per una battuta improvvisa e intelligente.--BigJack 21:52, ott 7, 2013 (CEST)

Vabbe', si vede che parliamo due linguaggi diversi. Ti si dice di eliminare dei difetti, per tutta risposta tu aggiungi altre cose con gli stessi e rimuovi il template. Di nuovo. Comincio a domandarmi se tu non sia un troll.--BigJack 12:21, ott 11, 2013 (CEST)

I vari motivi per cui si preferisce che sia l'autore a migliorare i propri articoli ti sono stati spiegati in modo chiaro da Pampa. Nonciclopedia è una comunità, il ragionamento scrivo quello che mi pare, come mi pare e me ne frego di quello che dite non è ammesso. Il rompicoglioni è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo! Cosa dovrei fare? Dirti bravo bravo, tutto bene, continua così?--BigJack 12:46, ott 11, 2013 (CEST)

« Io non scrivo per soddisfare te o chicchessia, ma per me stesso »

Ti do una brutta notizia: nonciclopedia è fatta per i suoi lettori, è a loro che devi pensare quando scrivi. Divertirsi a creare articoli è l'unico modo sano per farlo, ma non puoi scrivere senza un occhio di riguardo ai destinatari: questo vuol dire che devi fare un minimo di autocritica (fondamentale in qualsiasi attività, soprattutto creativa) e rimaneggiare il testo dove serve, anche facendo dei tagli per non dilungarsi troppo e annoiare il lettore.
Se devi scrivere per te stesso non lo fare qui.--El PampaBannate tutti! 12:50, ott 11, 2013 (CEST)

Sei stato ripreso più volte per degli errori che ti ostini a fare e, come se non bastasse, rimuovi gli avvisi (cosa alla stregua del vandalismo). Sei tu che ti comporti male, non io che faccio pressioni. È come se a scuola un'alunno scapestrato messo giustamente in castigo si lamentasse che la maestra lo pressa. Inoltre le cose una volta pubblicate nel namespace principale, dove solo a bella vista dei lettori, vanno aggiustate il prima possibile, è la regola generale. Se non vuoi gente che ti pressi scrivi in una tua sandbox.--BigJack 13:36, ott 11, 2013 (CEST)

Beh, un po' di fretta c'è: più tempo un articolo resta in giro conciato male, più è facile che qualcuno lo legga, ne rimanga deluso e decida di riflesso che tutto il sito fa schifo. Chiaramente, ci sono articoli scritti tre-quattro anni fa di cui nessuno si ricorda che per anni rimangono immutati a far brutta mostra di sé, e c'è sempre un rosicone che arriva e usa uno di questi come esempio per dimostrare che quello è il livello medio delle pagine di nonci. Siccome su quelli non ci possiamo fare molto, se non aggiustarli o spedirli in tribunale quando vengono trovati, perlomeno cerchiamo di non accumularci ulteriore lavoro arretrato. Tutto questo per dire che giustamente tu hai i tuoi tempi, ma non ti aspettare di trovare l'articolo come l'hai lasciato.
Per quanto concerne il fatto che o ti si tratta coi guanti, o ti si paga o ti incazzi...questo posto è per volontari che sono disposti a prendersi un vaffanculo quando serve, soprattutto i primi tempi. Guarda le discussioni degli altri iscritti recenti e ti accorgerai di essere stato trattato sorprendentemente bene, considerato il tuo andamento finora e il modo in cui ti sei posto in varie occasioni.--El PampaBannate tutti! 13:44, ott 11, 2013 (CEST)

« trattato sorprendentemente bene »
(LOL quant'è vero! Asd)

Eh sì, io sono sicuramente una cattiva persona dato che ti tratto in modo così ingiustamente sgarbato mentre tu sei così corretto nel tuo comportamento da pallone gonfiato impeccabile. Vado a fustigarmi!--BigJack 13:50, ott 11, 2013 (CEST)

Le discussioni si possono archiviare in una pagina apposita, ma a meno che non si tratti di un troll che ti ha riempito di insulti, non si possono cancellare, per quanto ti urti il fatto di essere stato rimproverato.--El PampaBannate tutti! 14:14, ott 11, 2013 (CEST)

Sei libero d'archiviare, cmq devi lasciare il soprastante template dei nabbysitter per motivi tecnici e per permettere al tuo sitter di aiutarti. Io faccio il mio lavoro, se non vuoi che ti si rompano i coglioni cerca di rigare dritto.--BigJack 14:46, ott 11, 2013 (CEST)

Ti consiglio, qui come nella vita, di non essere così certo di essere sempre nel giusto e farti un esame di coscienza, se vuoi trovarti bene. Le spiegazioni ti sono state date ovviamente e siamo stati molto aperti al dialogo, ora sta a te decidere se ascoltare e migliorare oppure continuare solamente ad indignarti.--BigJack 18:04, ott 11, 2013 (CEST)

Smettila di archiviare ogni 2 righe, ti rendi ridicolo. ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche?--BigJack 19:31, ott 11, 2013 (CEST)

Archiviazione

Perché archivi ogni 2 righe? Eh?--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

20:17, ott 11, 2013 (CEST)

Eh. Vorrei vedere quand'è che ti avrei offeso, almeno prima di quando l'hai fatto tu con me in modo diretto. Non sono stato scontroso, sono stato solo senza fronzoli, se vuoi il tappeto rosso te lo guadagni.--BigJack 20:24, ott 11, 2013 (CEST)

Spiegami un po' quand'è che ti avrei offeso prima che tu mi dessi dell'idiota e del cazzone, dai. Vediamo chi è il maleducato della situazione.--BigJack 23:50, ott 11, 2013 (CEST)

A tuo parere, infatti, chi ti credi di essere, il Papa o la Regina Elisabetta? Gli insulti qui non sono tollerati ed essere incazzati perché si viene giustamente ripresi non è una giustificazione valida. Quindi l'unica alternativa che hai è darti una regolata e rigare dritto, la supponenza, la spocchiosità e la maleducazione le rivolgi altrove, magari a qualcuno della vita reale che ti possa dare una lezione concreta che ti rimanga impressa.--BigJack 12:53, ott 12, 2013 (CEST)

Ti rispiego con calma daccapo: essere arrabbiato non ti giustifica. Se ti comporterai male di nuovo in futuro non saremo così morbidi come lo siamo stati adesso, è questo che intendevo riguardo il ban, che sarebbe già scattato se, come dici tu, volessi bannarti per quello che hai fatto. Ad ogni modo, apprezzo lo sforzo e accetto le scuse, spero che in futuro ti ricorderai di questa esperienza e ti regolerai di conseguenza.--BigJack 13:34, ott 12, 2013 (CEST)

Tribunale

Leggi bene l'Art. 4 delle regole generali del tribunale. Lo ben so--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

14:55, ott 12, 2013 (CEST)

In quel caso l'articolo viene salvato perché, i rossi non sono i 2/3 e i gialli non sono la maggioranza.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 15:53, ott 12, 2013 (CEST)

Maleducazione

E un giorno di ban per tale motivo te lo sei fatto, vedi un po' cosa ti conviene fra continuare così o darti una regolata da persona civile.--BigJack 22:12, nov 5, 2013 (CET)

Il ban te lo sei preso per avermi insultato (di nuovo) per il semplice fatto che ho messo un template nel tuo articolo. Per come ti comporti sono anche troppo gentile.--BigJack 15:01, nov 7, 2013 (CET)

Non si tratta di offese, si tratta di convivenza civile su questo sito. Se hai un comportamento conforme al progetto di wiki, resti, altrimenti vieni bannato. Riguardo l'articolo, certo.--BigJack 15:59, nov 7, 2013 (CET)

ciao

ciao non ho capito se sei tu il ragazzo d'argento o se il ragazzo d'argento è il tuo libro per piacere rispondi ciao --(genno) I'm filled with wanderlust 12:58, nov 11, 2013 (CET)

Il tuo libro

Ciao, questo non è un sito dove fare pubblicità al tuo libro. Ovviamente, siccome fa parte del tuo curriculum, puoi scrivere quello che vuoi nella pagina utente. Ma evita di parlarne ovunque nelle discussioni altrui, soprattutto a chi non ti ha chiesto niente (tipo San Pistacchio), altrimenti il tuo comportamento risulta un po' SPAMMOSO. Se vuoi parlare del tuo libro, penso tu possa registrarti al forum e parlarne nel tuo topic di presentazione. Ciao --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 13:27, nov 11, 2013 (CET)

non avendo seguito le discussioni precedenti

Se vuoi posso farti un riassunto, basta che mi dici quello che sai e io ti dico il resto.-- WEDHRO B A 🗿? 15:55, lug 18, 2018 (CEST)

Una volta finiti i preparativi importerò le pagine da qui al nuovo sito, comprese le pagine utente, però dovrai di nuovo iscriverti con lo stesso nickname se vuoi mantenere contributi, diritto di voto, ecc. perché l'iscrizione in sé non posso farla io. Per il resto, il sito sarà trasformato totalmente in modo da essere identico a Wikipedia, regole comprese, vedi ad esempio le 5 cippe, che prenderanno il posto delle attuali linee guida, e che sono basate sui 5 pilastri di Wikipedia; a questo proposito, all'inizio le regole saranno solo queste (quindi quasi anarchia!), le altre le aggiungeremo un po' alla volta.-- WEDHRO B A 🗿? 16:53, lug 18, 2018 (CEST)