Personaggi di Naruto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(alcool? No. Il resto ci va bene, anzi benissimo)
Riga 105: Riga 105:
=== Gruppo Alba ===
=== Gruppo Alba ===


Organizzazione di assurdi e grotteschi [[Freak]] (o fenomeni da baraccone). Abbiamo definito Orochimaru aberrante? Questi sono repellenti! La missione di questi pazzoidi era all'origine quella di creare un essere abbastanza potente da poter competere con [[Chuck Norris]], ma vista l'assoluta impossibilità di questo piano si è passati a uno molto più semplice, la [[conquista del mondo]]. La loro missione è quella di estrapolare le bestie dalle lunghe code per poterli inserire attraverso l'apposita [[fessura]] nel satanarchibugiardinfernalcolico[[golem]] detto "Re dell'Inferno". In altre parole: il [[robottone]]! Vogliono il robottone! Vogliono conquistare il mondo con un robottone! Pregasi di prendere il numerillo e accodarsi educatamente, dietro i Vegani, l'Impero dei Dinosauri, gli Angeli e il Big Fire...
Organizzazione di assurdi e grotteschi [[Freak]] (o fenomeni da baraccone). Abbiamo definito Orochimaru aberrante? Questi sono repellenti! La missione di questi pazzoidi era all'origine quella di creare un essere abbastanza potente da poter competere con [[Chuck Norris]], ma vista l'assoluta impossibilità di questo piano si è passati a uno molto più semplice, la [[conquista del mondo]]. La loro missione è quella di estrapolare le bestie dalle lunghe code per poterli inserire attraverso l'apposita [[fessura]] nel satanarchibugiardinfernal[[golem]] detto "Re dell'Inferno". In altre parole: il [[robottone]]! Vogliono il robottone! Vogliono conquistare il mondo con un robottone! Pregasi di prendere il numerillo e accodarsi educatamente, dietro i Vegani, l'Impero dei Dinosauri, gli Angeli e il Big Fire...


L'estrapolazione del demone avviene attraverso la tecnica di gruppo chiamata: "Tecnica dell'Orgia Furiosa", che consiste nell'assottigliare i portatori dei demoni per tre giorni e tre notti (quando c'era Orochimaru bastava mezza giornata) in modo da far fuoriuscire il demone completamente rincoglionito e infilarlo in profondità nel sedere della statua.
L'estrapolazione del demone avviene attraverso la tecnica di gruppo chiamata: "Tecnica dell'Orgia Furiosa", che consiste nell'assottigliare i portatori dei demoni per tre giorni e tre notti (quando c'era Orochimaru bastava mezza giornata) in modo da far fuoriuscire il demone completamente rincoglionito e infilarlo in profondità nel sedere della statua.

Versione delle 21:46, 10 apr 2008

Non sorprenda nell'elenco la frequente presenza di underdog, di assassini e di personaggi che sembrano scappati dal manicomio, perché sono proprio scappati dal manicomio. Ma le teorie moderne sostengono che un personaggio rifletta la nostra psiche contorta quanto più è folle e fuori di testa, come i clown. Si consiglia anche l'adozione di spiriti animali, come il pipistrello di Batman o il pinguino del Pinguino del "pinguino". Abbondano anche gli orfanelli, retaggio ottocentesco di Remigio e di Oliver Tuiste. Codesti poverini sono stati aggiornati secondo la teoria del Propp aggiungendo la "marchiatura", detta volgarmente segno maledetto. Come il fulmine per Harry Potter, decine di poverini agitano queste pagine agitando i loro marchi delle molteplici forme...

Gruppo dei 12 spostati

   La stessa cosa ma di più: Naruto.

Questa allegra squadriglia di poppanti è il motore su cui ruota intorno tutta la storia, nonostante siano, appunto, degli spostati. Diventeranno gli 11 sfig*ti dopo che Sasuke lascerà il villaggio per problemi di contratto.

  • Naruto Uzumaki: detto Ranuto, Narutto, Naruttolo, Ceneruttolo o anche "Naruto ninja cazz*to". Povero orfanello! In giapponese il nome Uzumaki significa maelstrom, vortice, ciclopedio, rotella, trottola. Quindi una traduzione in italico potrebb'essere Naruto Rotella, o, in meneghino, Naruto Pirla. Correntemente, il nome è stato lasciato in giapponese.
Naruto, riconoscibile dal segno magico sulla panza, ritratto nelle sue vesti di Settimo Hokage, ormai vecchio e sazio di anni.
Un appellativo con cui Sasuke si rivolge a Naruto è: "Che scemotto!" In realtà trattasi di un errore di trascrizione fonetica: in quei momenti Sasuke riconosce nel protagonista l'ombra del creatore del fumetto, Kishimoto, e pronuncia il suo nome.
Segno maledetto dell'orfanello: un vortice sulla panza, dalla nascita.
SECONDO segno maledetto dell'orfanello: i baffi sulla guance. Naruto è l'unico personaggio ad avere due segni maledetti. I baffi di Naruto sono identici a quelli di Rachel Grey Summers, nota come Fenice o Fenice 2, personaggio degli X-Men. E sì! Anche lei! Anche Ray era "il contenitore" di un animale gigantesco! Un distruttore di mondi! Tale e quale a Naruto! Sì, anche lei orfanella! Ecc. ecc. [1]
Tecniche: tecnica dell'erotismo, mortificazione, tecnica superiore della moltiplicazione, tecnica dell'harem (unisce le precedenti), trasformazioni varie, arrampicarsi sugli alberi con i soli piedi, evocazione delle rane e dei rospi, rasengan.
  • Sasuke Uchiha detto Saské: bel tenebroso del gruppo. Povero orfanello! La sua famiglia è stata brutalmente massacrata da Itachi (da una marmotta[2], insomma!).
Malgrado il nome non c'entra nulla con Sasuke il Piccolo Ninja. "Io non sono piccolo!"
Sasuke è considerato dal villaggio il futuro ninja più potente.
Dopo l'"incidente" con Orociccimaru prende l'abitudine di lanciare un urlo satanico e potente. In continuazione.
Segno maledetto dell'orfanello: all'inizio, nessuno. Dopo lo scontro con Orochimaru, un 666 sulla spalla. A seconda dei tentativi di esorcismo, il 666 diventa un 999, un 696, un 669. Dopo il minestrone di Orochimaru, il segno acquista il potere di trasformare Sasuke in drago-man[3].
  • Sakura Ino: No, non è un'orfanella. Ma un fumetto giapponese non è un vero fumetto giapponese se non c'è una ragazza di nome Sakura! "Cardcaptor Sakura", "Io sono Sakura", "Sakura Wars", "Sakura Mail", l'automobile Sakura in Supercar, e soprattutto l'indimenticabile infermiera sciamano di Lamù. Questa in particolare è la Sakura per antonomasia, per primato nonché per innegabile fascino.[4]
Viceversa, questa Sakura risente della relativa incapacità di Kishimoto di dotare di fascino i suoi personaggi femminili, mentre è molto bravo a rappresentare le scocciatrici. Sakura Ino per necessità di cose non può che cadere in questa categoria. Negli ultimi episodi mostra di aver capito la lezione e non solo si è messa a studiare da infermiera, ma anche da fata e da grande sacerdotessa, tentando anche la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Per ora ha solo resuscitato un cefalo.
Secondo alcune teorie, Sakura, Ino, Tsunade e nonna Chiyo sono in realtà la stessa persona, frazionata in parti differenziate dai poteri diversi ma con lo stesso carattere e le stesse caratteristiche di base. [5]
  • Neji Hyuga: povero orfanello! Il padre si è sacrificato per salvare il proprio gemello[6] malvagio. Hyuga è stato sempre trattato come una pezza da piedi (e contemporaneamente come un genio) dai membri del casato principale della sua famiglia. Gli hanno tracciato in fronte un segno imbarazzante che lo constringe sembre a portare il coprifronte. Il superpotere di NH è lo stesso dei suoi familiari, cioè il Biancungàn, od "Occhi Bianchi": in realtà si tratta degli occhi a raggi X.
Neji Hyuga è considerato dal villaggio il futuro ninja più potente. Vedi anche alla voce Sasuke.
Segno maledetto dell'orfanello: un gioco di tris in mezzo alla fronte che lo fa parere uno scemo. Premendo detto segno, il cervello si autodistrugge dopo tre secondi, il che rende Neji Hyuga estremamente irritabile.
  • Hinata Hyuga: la più spavalda del gruppo. Povera orfanella? No, ma con un padre come il suo conviene di più esserlo!
Primogenita ed erede della "onnipotente" casata Hyuga è trattata come una pezza da culo fin dalla più tenera infanzia, nonostante il suo ruolo. Suo padre la odia perchè non è una perfettissima macchina per uccidere; Neji odia a prescindere ogni membro della casata principale; persino il gatto ed il pesce rosso di casa la odiano. È indubbio a questo punto che tanta stronzaggine da parte dei suoi parenti le abbia provocato parecchi disturbi psicologici. Primo fra tutti ha un'autostima sotto i tacchi. Ma il più grave in assoluto è amare Naruto alla follia.
Ebbene sì. Hinata ama Naruto fin dall'età di 3 anni, per motivi che noi semplici umani non riusciremo mai a comprendere, e continua tutt'ora su questa linea. A scuola ninja era l'unica bimba che non andava dietro a Sasuke e l'unico abitante del villaggio che sopportava Naruto. Nessuno però sembra essersene accorto. Neanche nella prima serie sembra sia cambiato qualcosa, nonostante finalmente Naruto si accorge di lei e si prodiga per vendicarla nel torneo Tenkaichi (anche qui per motivi che noi semplici umani non riusciremo mai a comprendere).
Hey,Sakura ... hai visto che bocce?? HEHE vedessi la nerchia però!!!
Nel corso della serie apprende molte tecniche, ma la più importante di tutte è la Tecnica dell'ingrossamento dei seni, sviluppata fra la prima e la seconda derie televisiva, trasformandola in una figa a tutti gli effetti. Sfortunatamente (per noi, non di certo per Naruto, che insegue ancora Sasuke e certe cose non le apprezza nemmeno), rovinerà il lavoro fatto dalla tecnica indossando felpe deformanti taglia XXL.
Tecniche: Byakugan, Juuken (Trad.: Carezza gentile che ti sbriciola gli organi), Guardiano Supremo Viglie Urbano delle 64 Porte Siglillate a Tripla Mandata che diventano un Mega di Porte (è la tecnica delle 64 chiusure di Neji in un'altra salsa, presente solo nell'anime in quanto nel manga il nome usciva sempre dal fumetto), Tecnica dell'ingrossamento dei seni (insegnata dalla prof. Kurenai, nota pornodiva)
Un'altro potere (non si sà se definirlo tale) è la capacità di arrossire di fronte a Naruto, per poi scappare o svenire senza dichiararsi. È l'inizio di un circolo vizioso che la manterrà sempre dello stesso carattere.
  • Kiba Inuzuka: Il suo nome significa zanna e il cognome il clan dei cani.
È un bambino autistico fin da piccolo cresciuto con un cane, Akamaru, un piccolo cucciolo bastardo che all'occorrenza si trasforma in un mostro rosso enorme che distrugge tutto (si dice che abbia fatto da cavia per Bruce Banner), con il quale parla e si confida. Inutile dire che i rapporti che ha con gli altri esseri umani sono pressocchè nulli.
Non è un povero orfanello ma come per Hinata sarebbe meglio per lui esserlo, dato che tutta la sua famiglia non ritiene strano il fatto che abbia rapporti sociali solo con un cane ma lo obbligano a passarci ancora più tempo. Inutile dire che ha una personalità piuttosto banale: i suoi obbiettivi sono diventare il più forte del clan (sì, è un vizio di famiglia stare con i cani) e... diventare più forte per proteggere il suo cane. A causa dell'estrema somiglianza di comportamento con Naruto, si suppone che Kiba sia un replicante generato dall'unico neurone del biondino.
Sembra non sentire il calore infatti va sempre in giro con un piumino con un cappuccio di pelliccia che tiene sempre in testa. Lo porta anche con un sole che spacca le pietre.
  • Shikamaru Nara: il Signore delle Ombre. Orfanello? Neanche un po'! Ha padre e madre in buona salute, tie'.
Questo scazzatissimo ninja, dall'aria perennemente scocciata, sa che la cosa migliore è rimanersene a non far niente e stasene a guardare le nuvole. Gli piacciono anche i giochi lenti, come o il go (simile agli scacchi, ma con 360 pezzi). Apparentemente, nessuno è mai riuscito a batterlo né in pigrizia né al go. Sottovalutatissimo dai presenti, ha in realtà grandi capacità tattico-strategiche, sa prevedere le mosse dell'avversario, sa prevedere le previsioni dell'avversario sulle proprie mosse e anche le previsioni dell'avversario sulle previsioni delle poche mosse. A quel punto, i ninja esaminatori alzano bandiera bianca e lo promuovono come il massimo dei voti anche se apparentemente ha perso. E non ha neanche studiato.
Tecniche: controllo dell'ombra, strozzamento dell'ombra, pomiciamento dell'ombra.
Apparentemente gli toccano sempre avversari di sesso femminile. Apparentemente, questo lo scoccia molto. Apparentemente, ha già deciso di sposarsi.

Cari Maestri

Questi saranno le saggie guide che condurranno i loro giofani allievi dalla sfigataggine alla potenza divina attraverso dolore, duro allenamento e pedofilia ehm... Volevo dire... solidarietà fra camerati!

Si pensa che sia figlio di Giorgio Mastrota e Vladimir Luxuria. In realtà è il figlio segreto di Zanna Bianca.
Poteri: un occhio a girella, superfiuto. (A differenza del superfiuto, l'occhio a girella è un trapianto e Kakashi non lo usa più di una volta al mese).
Dopo essere miracolosamente sopravvissuto all'incidente di Chernobyl, K. si trasferisce nel magico paese di Ninjadom.
Secondo la teoria più accreditata, Kakashi indossa perennemente una maschera per coprire le sue sembianze mutanti.
Secondo la teoria più interessante, Kakashi indossa perennemente una maschera per coprire le sue solo sembianze che non sono mutanti, e cioè le fauci e il tartufo.
Kakashi è anche il maestro di Naruto, Sasuke, e Sakura.
Kakashi riesce a richiamare dal nulla anche un carlino parlante[7] di nome Puck.
Secondo la teoria suesposta, Puck è in realtà suo fratello.
Segno maledetto dell'orfanello: non se ne sa niente, ma Kakashi porta la maschera persino sotto la doccia possiamo già pensare alle cose peggiori.... Brrrr...

Scarti ed inutili rimpiazzi di vari gruppi

I dispersi nella della Nebbia

  • Haku: compare all'inizio e muore quasi subito; non senza aver fatto provare a Naruto fortissimi dubbi sulla propria eterosessualità. In effetti, una delle critiche mosse a Kishimoto riguarda da un lato i personaggi femminili privi di fascino e di sostanza, e dall'altra certi personaggi maschili carichi di fascino femminile.
  • Zabusa Momoci, detto "il demone del Villaggio della Nebbia": il più secchione di un Villaggio di Assassini, come compito a casa doveva ammazzare più gente possibile. Quand'ebbe finito il compito, nel Villaggio non rimaneva più nessuno, neanche il maestro che doveva dargli il voto. Incavolato a morte per aver sgobbato tanto senza ricevere la meritata lode, Zabusa si votò al Male. La sua relazione paterna con la il giovane Haku ha destato seri dubbi in alcuni lettori facendo pensare ad atti di pedofilia da parte di Zabusa. Ma a noi non importa, tanto crepano subito.

Autistici dell'Ottavo Arco: gli Omini dagli Occhi di Piombo

Il loro soprannome deriva dal fatto che hanno dei bottoni al posto delle pupille. Questo misterioso fatto è probabilmente legato alla loro origine segreta, ma questa è solo una congettura.

Sono simpatici, hanno la personalità di un asse da stiro. Di un asse da stiro assassino.

  • Sai: "Sai? ... niente" Questa battuta, ripetuta all'inverosimile con un sorriso fissato sulla faccia con le mollette, lo rende uno dei personaggi più antipatici di questo arco narrativo. Allevato come spia e lobotomizzato sentimentalmente dal partito nazicomunista "Radice della Foglia", è uno degli individui aberranti che compaiono, ahimè, dal n. 20 in poi.
  • Yamato detto Tenzo: "Aaaaaah, finalmente scopro che uno dei miei primi genialerrimi esperimenti è riuscito!" Così parla Orochimaru quando lo riconosce. Ricordate i precedenti di Oroci da mad doctor? Aveva preparato novanta cloni del primo Hokage. Morti tutti. Tutti meno questo.
In quanto clone del primo Hokage, Yamato è dotato dei suoi formidabili superpoteri e sa parlare con gli alberi. Detto anche l'Uomo di Legno.
Apparentemente possiede anche l'abilità dello sguardo truce, imparata da Samara, però non raggiunge il livello di mostri sacri quali Cthulhu o la sua insegnante.

Villaggio della Sabbia

I tre fratellini, i figli del Kazekage[8] del Villaggio della Sabbia:

  • Temari o Tumore: la sorella maggiore. Usa un ventaglio gigantesco con cui fa vento all'avversario, provocandone la morte. Ciò non stupisca, perché la fanciulla usa il versatile ventaglio come aliante, e già venirne colpiti provoca la morte istantanea per dissanguamento.
  • Kankro o Kankuro (ma come si pronuncerà secondo voi?): vestito come Batman ma senza mantello, è il fratello mediano. Tecnica segreta: le bambole assassine. A sua discolpa, non l'ha elaborata lui...
  • Gaara (nell'anime, Gaara dai capelli rossi): povero orfanello! Figlio del kazekage[9] del villaggio della Sabbia, e soggetto a mefitici esperimenti fin dal concepimento, nacque dalla madre morta e fu soggetto a profonda depressione fin dalla più tenera età, essendo pure posseduto dal tasso demoniaco. Tutti (ma proprio TUTTI TUTTI) lo odiano, l'unico che avesse un briciolo di pietà per lui era lo zio (o zia? Bah, Kishimoto ha parecchi problemi a definire il sesso delle persone...), ma sotto sotto lo odiava perchè ha provocato la morte di sua sorella. Così Gaara diventa uno psicopatico col cervello settato in modalità omicidio e se la mattina si sveglia coi maroni girati come minimo combina un'ecatombe.
Segno maledetto dell'orfanello: un codice a barre sulla fronte che significa "Il Demone che si Ama da Solo" (il che spiega le occhiaie).

Ninja Supermen o ninja supremi

Il gruppo dei tre Ninja Supermen era costituito da Orochimaru, il più geniale, Tsunade, la più antipatica e Jiraiya, ritenuto lo scemo del gruppo. Poi sappiamo tutti com'è andata a finire.

  • Jiraiya: noto come l'eremita porcello perché è il mago delle rane;
  • Tsunade: nota come la babbea perché è la maga dei porcelli. È stimata in tutto il mondo per la sua 13 di seno. Qualcuno sospetta che si tratti di una tecnica ninja[10]. È inoltre l'unico medico-chirurgo regolarmente laureata in tutto il Paese del Fuoco, però è emofobica. Questo non vuol dire che ha paura degli emo, come starete sicuramente pensando! Ha semplicemente paura del sangue[11].
  • Orochimaru: detto Orociok, noto anche come Orociccio o Mario Oroci e tanti altri nomi carini, è soprannominato la biscia perché è un mago dei serpenti. Inoltre è ossessionato dai serpenti. Vabbé, ognuno ha le sue piccole manie. È anche ossessionato dall'immortalità. E vabbé. È anche avido di potere e di conoscenze proibite. Si fa anche chiamare il Signore Oscuro. Ha anche gli occhi a fessura. Lascia anche segni maledetti, a forma di fulmine, di rotella, di merletto o di ... beh, lasciamo perdere. Ha anche un assistente, Kabuto, esperto di pozioni.
Ninja traditore, mago-serpente e pure scienziato pazzo: fuggito dal Villaggio della Foglia perché non gli permettevano esperimenti sugli esseri umani. Dopo questa grande delusione a livello morale entra nel Gruppo Alba, ma ne esce quando scopre di essere il più sano di mente della compagnia e perché scopre che sarebbe toccato a lui riparare le tute con le nuvolette.
Possiede anche la tecnica dello sguardo truce, imparata da Sadako, è in grado di allungarsi, di produrre serpenti, serpentelli, serpentoni. È in grado di evocare Manda, il re dei serpenti, un serpente cornuto e gigante. È anche in grado di trasformare le sue braccia in quattro serpenti, nonché di trasformarsi in un serpentone formato a sua volta da serpenti più piccoli. Il suo stemma è un serpente. La sua spada si chiama "la spada del serpente". Per questo motivo, un giorno Jiraya gli disse:
- Jiraya: “"Sai... credo proprio che il tuo animale preferito sia il serpente!"”
- Orochimaru: “ ..." ("Che... idiota".)”
- Orochimaru: “E tu con le tue rane? E i tuoi rospi?”
- Jiraya: “Sì, ma io non me li porto a letto.”
Altri poteri: sì, ne ha altri. Le famigerate Tecniche Allegre: "Army of Darkness" (evoca gli ninja zombie), "Porta dell'Inferno" (ci fa finire chi si lancia verso di lui), "Facciamo Festa e Siamo Tutti Felici!" (comporta duecento mila sacrifici umani).

Hooo! Hoiooo! Kage

  • Sarutobi: il terzo Hokage. Vecchio ninja con la pipa. Ha il potere della Scimmia. La sua ultima frase fu detta a Orochimaru: "Uccidimi e diventerò molto più potente!" Stavano combattendo con le spade laser, sapete no? Orocincin era suo allievo no? Passato al Lato Oscuro no? L'ho già sentito...
  • Il Quarto misterioso Hokage, identico a Naruto. Suo padre? Suo padre anche lui? *Zzzzwing* *spade laser

Gruppo Alba

Organizzazione di assurdi e grotteschi Freak (o fenomeni da baraccone). Abbiamo definito Orochimaru aberrante? Questi sono repellenti! La missione di questi pazzoidi era all'origine quella di creare un essere abbastanza potente da poter competere con Chuck Norris, ma vista l'assoluta impossibilità di questo piano si è passati a uno molto più semplice, la conquista del mondo. La loro missione è quella di estrapolare le bestie dalle lunghe code per poterli inserire attraverso l'apposita fessura nel satanarchibugiardinfernalgolem detto "Re dell'Inferno". In altre parole: il robottone! Vogliono il robottone! Vogliono conquistare il mondo con un robottone! Pregasi di prendere il numerillo e accodarsi educatamente, dietro i Vegani, l'Impero dei Dinosauri, gli Angeli e il Big Fire...

L'estrapolazione del demone avviene attraverso la tecnica di gruppo chiamata: "Tecnica dell'Orgia Furiosa", che consiste nell'assottigliare i portatori dei demoni per tre giorni e tre notti (quando c'era Orochimaru bastava mezza giornata) in modo da far fuoriuscire il demone completamente rincoglionito e infilarlo in profondità nel sedere della statua.

Gli aberranti membri dell'aberrante Organizzazione sono:
  • Itachi Uchiha: ha ucciso tutti i suoi parenti, così, tanto per vedere chi era il più forte... Postcattivo, serve per rendere simpatico Orocimario.
In lingua giapponese, il nome "Itachi" indica un animale fastidioso, analogo nipponico della puzzola e quindi si potrebbe tradurre come "Puzzone Uchiha". Non si capisce perché gli Uchiha gli abbiano scelto un nome del genere. Ma se non altro si capisce perché lui li abbia sterminati tutti.
Ciò spiega anche la sua oftalmica crudeltà: quando Kakashi afferma in italiano "Sei Itachi Uchiha! Ti ho riconosciuto dall'odore!" in giapponese lo sta chiamando puzzone, per la ben centocinquantunomiladugesima volta. E risulta molto più naturale capire perché Itachi lo torturi nell'iperspazio per tre giorni.
  • Kisame Hoshigaki: tipetto alto 3 metri e 50, un'incidente a Chernobyl li diede una pigmentazione blu-pallido, nonché una faccia da pesce-sega. Il suo hobby è collezionare spade tutte uguali, alte e vibranti, in più era amante di Zabusa nonche padre di Haku. Nel Vol. 276 viene brutalmente ucciso da Sampei che lo adopera per vincere una gara di pesca.
  • Zetsu: chiamato anche uomo-carciofo, si fonde col terreno e vince tutte le partite di nascondino. E' un uligaans della Juventus, quindi ha la faccia dipinta di bianco-nero, in più si scopre essere schizzofrenico. I suoi hobby preferiti sono parlare con se stesso e fumarsi la foglie di Maria che gli crescono in testa.
  • Deidara: *esplosione!* questo è il suo slogan, il suo blasone, il suo motto. "L'arte è... esplosione!" così ripete in continuazione. Specialmente quando sta in bagno. ("Sta producendo arte", commentano i suoi colleghi).
Altro suono che produce è il verso "un", che vuol dire proprio "un", che viene usato alla fine di OGNI frase, proprio come il "Dattebayo" di Naruto. Anche coi risultati della scienzia odierna, non si capisce il perchè di questa usanza usanza nipponica.
Su ogni mano Deidara ha un'apertura da cui produrre la sua magica argilla semovente, ogniqualvolta ne abbia bisogno. Prima di rimediare queste piccole "bocche" (chiamiamole pure così), per produrre "argilla" Deidara doveva necessariamente togliersi i pantaloni e accovacciarsi, il che produceva gli inevitabili strilli delle astanti e la successiva e susseguente scarica di legnate (condite da commenti come "Prendi, schifoso! Pervertito!"), secondo le viete leggi dell'animazione nipponica.
La sua argilla viene animata da chakra e metano, imita la vita e nel giro di pochi minuti esplode fragorosamente.
  • Sasori della Sabbia Rossa. Il solito traumatizzato, fissato con le bambole prima e i robottoni dopo, si presenta esteriormente come un robot gigante, ma la sua essenza vitale è contenuta in un barattolo di zuppa Campbell, finendo dal kitsch nel pop... Ah, sì! Povero orfanello! Per supplire a questa condizione disseppellisce i cadaveri dei suoi genitori per farne marionette. Si apre così la carriera da grande feticista ehm... marionettista del villaggio.
  • Tobi: alias Maddai Uchiha, famoso per avere la maschera più merdosa[12] del mondo, una spirale con un foro in cui si intravede l'occhio a girella, all'inizio sembra essere un coglione (cosa che risulta fondata nell'avanzare della "trama", ma dopo 7-8 volte che viene ucciso e torna in vita la gente comincia a sospettare che magari non sia proprio così coglione... ma, a questo punto, acquista il potere di attirare a sè orde di fan paraculo (avete presente quegli sfigati che san solo tifare il protagonista o il piu' forte??).
  • Hidan: Nacque nel lontano 1920 e divenne subito un grande amico di Adolf Hitler, che lo educò ai buoni valori del Nazismo. Può perdere la testa, le braccia, le gambe, il pisello, ma NON muore, neanche a pagarlo. È anche un fissato religioso, da buon nazi. Siccome non può crepare, viene sepolto sotto il Monte Bianco.
  • Kakuzu: Ninja di origine genovese, è esperto nelle finanze e campione del puntocroce, si associa all'Organizzazione Alba dopo il crack della Cirio. Come il compagno nazi, pure lui è dure a crepare, infatti ha comprato 6 cuori, purtroppo per lui però uno era taroccoato e quando Narutto e compagnia bella ne fanno saltare 5 (che in realtà Kakuzu si era fatti saltare per divertimento), resta fregato e crepa. Delle voci lo vogliono fatto resuscitare da Berlusconi e messo come governatore alla Banca d'Italia.
  • Konan: Sorella del più famoso detective, ha un fiorellino tra i capelli ed un piercing sotto il labbro (il fiorellino è anch'esso punk). Essendo l'unica donna del Gruppa Alba, è soggetta alla voglie degli altri componenti del gruppo (compresi tutti i corpi di Pain e le marionette di Sasori). Ha il potentissimo potere degli origami, che basta annafiarli con l'olio per renderlo completamente inutile. Siccome è un'ecologista è fatta interamente di carta riciclata.
  • Pain (in inglese, pena, dolore, tanto per stare in tema di aberranti): il presunto capoccione del Gruppo Alba (o Akatsuki, che dir si voglia), controlla diversi corpi (tutti d'aspetto tamarro e/o punk, con piercing, tatuaggi e scarabocchi) che però possono usare solo una tecnica a testa. Ha gli occhi a trottola: possiede infatti la potentissima tecnica oculare del Rinnegato, che gli permette di impare tutte le tecniche del mondo in cinque minuti[13] (altro soggetto dell'invidia di Orocico...) Ricordiamo inoltre che Pain ha messo fine alle orge del suo antico maestro, Jiraya, il quale, come ultima frase, gli disse: "Se mi uccidi diventerò molto più potente". Anche lui.

Altri Uchiha

  • Maddài Uchiha[14], detto anche il Mandarino: altro Uchiha con nome scemo, nonché il più cattivo di tutti. Si ritiene anche il più potente. Ha lo Sharingan a doppio scappellamento e questo gli permette di prevedere non solo le mosse passate e future degli avversari, di copiare e di vedere sotto gli abiti, ma anche di proiettare in altre dimensioni comandate da lui gli avversari (o anche solo i loro abiti). Ha grandissimi superpoteri e così si ritiene il più grande di tutti. Ma si sbaglia perché il più potente di tutti è...
  • Gigi Uchiha. "Un ninja non può chiamarsi Gigi!" disse la madre, ma il padre era un Uchiha testone e la ipnotizzò per farle dire sì.
Questo Uchiha ha ottenuto lo Sharingan più potente immaginabile, quello che vede oltre ogni illusione. Così un bel giorno ha visto un assistente di Kishimoto che gli stava disegnando una mano.
Da quel momento Gigi ha dichiarato le arti marziali una truffa, il ninjutsu una cagata, il mondo un gioco crudele ed è divenuto un barbone che vaga da un villaggio all'altro, ubriaco, con gli abiti a pezzi e facendosi beffe degli alberi. È ritenuto da ciascuno lo scemo del villaggio e tuttavia resta di gran lunga il personaggio più potente dell'intera saga[15], tanto da ipnotizzare senza fatica Itachi[16], facendogli credere di essere fatto di becchime. Per un'intera settimana Itachi Uchiha fuggì terrorizzato alla vista di una gallina. Itachi non riuscì mai a capire cosa fosse accaduto.
L'aspetto dello Sharingan di Gigi è il seguente: nell'occhio destro compare il quadrante di un orologio che fornisce l'ora esatta al lettore. In quel preciso momento. L'occhio sinistro fornisce invece il grado di umidità e la temperatura.

E poi...

  • E poi i tanti piccoli amici del bosco: il cane parlante, le lumachine, il rospo mafioso, il tasso barbasso...

Note

  1. ^ Ci vuole una voce! Ed era amica di Wolverine! Che si vestiva da ninja! Ecc. ecc.!
  2. ^ Non da una giovane Marmotta. Precisiamo.
  3. ^ Drago, non drag.
  4. ^ La Sakura di Lamù rientra anche nella categoria di infermiera sexy. Come sciamano, indossa uno yukata, è capace di andare in giro con un candelabro in testa e fa l'esorcista.
  5. ^ O semplicemente Kishimoto conosce solo tre donne: quella su cui ha basato S-I-T-C, quella su cui ha basato Hinata Hyuga e quella su cui ha basato Ten Ten e Temari.
  6. ^ Anche Kishimoto ha dichiarato di avere un fratello gemello.
  7. ^ Grazie alla sua affinità con i canidi, di origine familiare.
  8. ^ Uso la trascrizione più decente, ma dove li beccano 'sti nomi?
  9. ^ Uso la trascrizione meno indecente, ma dove li beccano 'sti nomi?
  10. ^ È un tecnica ninja. Tutto il suo aspetto è una tecnica ninja.
  11. ^ Ora, ma quanto è utile un chirurgo che ha paura del sangue? E perchè riesce a curare (miracolosamente fra l'altro) l'infortunio di Rock Lee con un operazione chirurgica, dove, come è noto, di sangue ne scorre a fiumi? Misteri degli anime... Voci non controllate attribuiscono il merito ai suoi due assistenti, tali dottor House e Black Jack.
  12. ^ Vittima di Shpalman? Chissà.
  13. ^ ma non di capirle. "Lo studio richiede impegno! Guarda Naruto! Lui sì che s'impegna!" N.d. Jiraiya.
  14. ^ Una versione più nota afferma che il nome esatto è Mavadaadarviaelcul Uchiha, abbreviato in Mavadara e in Madara. Con un nome del genere, appena giunto alla comprensione del suo significato, il giovane Mavadara si diede alle Forze del Male e si prefisse, naturalmente, di conquistare il mondo. Una volta conquistato il mondo... anche gli Uffici Anagrafici sarebbero stati in mano sua! E si sarebbe liberato di tutti i nomi cretini! "Sì!" (Nota di Itaccia Puzzone Uchiha). "Urrà!" (Nota di Collant Taro). "Ragazzi... anch'io ho un nome di m*rda, sapete? Eppure mica mi sono dato alle forse del male!" (Nota di Kakkashi Hattakke, che non si è dato alle FdM). "E sapete perché? Perché sono un figo! E SICURO DI ESSERLO!". (Altra nota di Kakkashi Hattakke, che parla continuando a leggere libri pruriginosi...) *brill*
  15. ^ Ma compare pochissimo. Solo tre vignette nel Vol 42, e una nel Vol. 45, "Naruto contro i Marziani" dove commenta: "Kishimoto non sa più cosa scrivere".
  16. ^ Vol. 40. Itachi non lo aveva riconosciuto e lo aveva insultato pesantemente. Poi gli aveva dato uno spintone. Succede.