Danilo Gallinari: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
== Inizi ==
== Inizi ==
[[immagine:gallinari baseball.jpg|thumb|left|200px|Finalmente si è reso conto che il basket non è cosa sua...]]
[[immagine:gallinari baseball.jpg|thumb|left|200px|Finalmente si è reso conto che il basket non è cosa sua...]]
Nacque l'8/8/'888 in un paesino sperduto<ref>Personaggi del genere nascono tutti in paesini sperduti</ref> in [[Lombardia]], in un posto non meglio precisato<ref>C'era la nebbia.</ref>. La sua famiglia è piena di celebrità: suo padre Vittorio è un giocatore di pallacanestro dell'[[Olimpia Milano]], con all'attivo 4 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Eurolega e 1 Coppa Korac; suo zio Prospero è invece un affermato terrorista delle [[Brigate Rosse]], con all'attivo<ref>O dovrei dire passivo?</ref> 1 giudice, 1 procuratore, 1 presidente del consiglio e 1 ergastolo. Danilo decide così di continuare la tradizione di famiglia, ma non si sa decidere su quale carriera intraprendere. La sua statura elevata però gli toglie ogni dubbio: un terrorista così grosso è un bersaglio troppo facile. Così, decide di diventare cestista anche lui, ignorando che avrebbe procurato molto più dolore con il pallone da basket che non con le bombe a mano.
Nacque l'8/8/'88 in un paesino sperduto<ref>Personaggi del genere nascono tutti in paesini sperduti</ref> in [[Lombardia]], in un posto non meglio precisato<ref>C'era la nebbia.</ref>. La sua famiglia è piena di celebrità: suo padre Vittorio è un giocatore di pallacanestro dell'[[Olimpia Milano]], con all'attivo 4 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Eurolega e 1 Coppa Korac; suo zio Prospero è invece un affermato terrorista delle [[Brigate Rosse]], con all'attivo<ref>O dovrei dire passivo?</ref> 1 giudice, 1 procuratore, 1 presidente del consiglio e 1 ergastolo. Danilo decide così di continuare la tradizione di famiglia, ma non si sa decidere su quale carriera intraprendere. La sua statura elevata però gli toglie ogni dubbio: un terrorista così grosso è un bersaglio troppo facile. Così, decide di diventare cestista anche lui, ignorando che avrebbe procurato molto più dolore con il pallone da basket che non con le bombe a mano.


== In [[Italia]] ==
== In [[Italia]] ==
Riga 19: Riga 19:
{{quote|Ero talmente superiore che gli avversari appena mi vedevano impazzivano e correvano a segnare nel loro canestro|Gallinari ricorda così i suoi anni in Italia}}
{{quote|Ero talmente superiore che gli avversari appena mi vedevano impazzivano e correvano a segnare nel loro canestro|Gallinari ricorda così i suoi anni in Italia}}


Viene chiamato ovviamente in nazionale, con la quale partecipa all' [[All Star Game]] [[2006]], dove nella gara di tiro da 3 punti ha battuto un tal Jordan (non quel [[Micheal Jordan|Jordan]]) mettendo a segno 32 triple su 30.
Viene chiamato ovviamente in nazionale, con la quale partecipa all'[[All Star Game]] [[2006]], dove nella gara di tiro da 3 punti ha battuto un tal Jordan (non quel [[Michael Jordan|Jordan]]) mettendo a segno 32 triple su 30.


[[Immagine:Gallinari_intrattenitore.jpg|right|thumb|Danilo racconta una barzelletta prima di [[cazzata|entrare in campo]]|200px]]
[[Immagine:Gallinari_intrattenitore.jpg|right|thumb|Danilo racconta una barzelletta prima di [[cazzata|entrare in campo]]|200px]]
Riga 25: Riga 25:
== Negli [[USA]] ==
== Negli [[USA]] ==


Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al Draft NBA non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il [[giovane|giovine]] ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai [[New York Yankees]], squadra di [[Baseball]] dell' [[East Coast]].
Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al Draft NBA non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il [[giovane|giovine]] ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai [[New York Yankees]], squadra di [[Baseball]] dell'[[East Coast]].


Comincia e continua tuttora a praticare il ruolo di scaldapanca e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo<ref>E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo.</ref>.
Comincia e continua tuttora a praticare il ruolo di scaldapanca e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo<ref>E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo.</ref>.

Versione delle 19:45, 4 mar 2009

Gallinari entusiasta per aver capito come si tiene in mano il pallone. Notare poi l'ardito accostamento tutto americano cappellino-smoking: questo sì che è multiculturalismo
« Non temo i fischi, saprò guadagnarmi la fiducia dei tifosi! »
« Ci sta, devo dimostarmi all'altezza. »
« Il miglior talento del basket italiano degli ultimi trent'anni »

[1]

« La colonna portante dei Knicks »

[2]

Danilo Gallinari è un giovane e compromettente cestista italiano che attualmente milita nella Negro Basket Association, precisamente negli New York Knicks, anche se i Knicks ancora non se ne sono accorti.


Inizi

Finalmente si è reso conto che il basket non è cosa sua...

Nacque l'8/8/'88 in un paesino sperduto[3] in Lombardia, in un posto non meglio precisato[4]. La sua famiglia è piena di celebrità: suo padre Vittorio è un giocatore di pallacanestro dell'Olimpia Milano, con all'attivo 4 scudetti, 2 coppe Italia, 1 Eurolega e 1 Coppa Korac; suo zio Prospero è invece un affermato terrorista delle Brigate Rosse, con all'attivo[5] 1 giudice, 1 procuratore, 1 presidente del consiglio e 1 ergastolo. Danilo decide così di continuare la tradizione di famiglia, ma non si sa decidere su quale carriera intraprendere. La sua statura elevata però gli toglie ogni dubbio: un terrorista così grosso è un bersaglio troppo facile. Così, decide di diventare cestista anche lui, ignorando che avrebbe procurato molto più dolore con il pallone da basket che non con le bombe a mano.

In Italia

È in questa amena nazione che Gallinari si scatena, realizzando notevoli percentuali, come il 56% da tre, il 92% da due e il 121% ai tiri liberi (2007/2008).

« Ero talmente superiore che gli avversari appena mi vedevano impazzivano e correvano a segnare nel loro canestro »
(Gallinari ricorda così i suoi anni in Italia)

Viene chiamato ovviamente in nazionale, con la quale partecipa all'All Star Game 2006, dove nella gara di tiro da 3 punti ha battuto un tal Jordan (non quel Jordan) mettendo a segno 32 triple su 30.

Danilo racconta una barzelletta prima di entrare in campo

Negli USA

Finalmente il nostro Danilo viene scelto dai "Gingilli" di New York. Al Draft NBA non è stato ben accolto dal pubblico, che ha criticato aspramente l'ingaggio tramite l'utilizzo di oggetti contundenti, colpendo il giovine ripetutamente. I colpevoli sono stati poi assunti dai New York Yankees, squadra di Baseball dell'East Coast.

Comincia e continua tuttora a praticare il ruolo di scaldapanca e a raccontare storielle divertenti per passare il tempo[6].

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In Italia era talmente forte che giocava play e centro allo stesso tempo;
  • Negli USA ora è talmente basso che gioca ala piccola;
  • Manifesta comportamenti maniacali nei confronti del numero 8.

Note

Template:Legginote

  1. ^ È suo padre.
  2. ^ È un ex compagno di squadra di suo padre.
  3. ^ Personaggi del genere nascono tutti in paesini sperduti
  4. ^ C'era la nebbia.
  5. ^ O dovrei dire passivo?
  6. ^ E anche per ingraziarsi il coach per poter entrare in campo.



Protagonisti Sua Ariosità - Labbron James - Sciaq - Yao Minghia - Il magheggiatore - Il panchinaro - Il pollo - L'egoista - Not in my house! - Metta World War - Rasheed Marijuana - L'unico canadese che sappia "giocare a basket" - Dirk l'impronunciabile - Larry il nero scolorito - È quasi magia Johnny - La mietitrebbia - Tutti gli altri - Il coach
NBA Dirimpettai: Boston Leghists - New Jersey Nerds - New York Knock Out - Philadelphia Kraft - Toronto Rappers

Centristi: Ci Cago sui Tori - LeBron Cavaliers - Detroit Puzzons - Indiana Racers - Milwaukee Sucks

Esercito confederato: Atalanta Whats? - Charlotte Bobcazz - CSI Miami - Orlando Furioso - Obama Wizzards

NorDOVE?st: Perdent Nuggets - Minnesoreta Timberwolves - OK il prezzo è giusto - Portland Jail Blazers - Utah Cess

Pacifisti: Golden Skate Warriors - Los Angeles Pippers - Los Angeles Crackers - Phoenix Nash's - Sacramento Queens

Terroni: Lucios Dallas - Houston, abbiamo un problema... - Elvis from Memphis - New Orleans Cornets - Gli speroni di sant'Antonio
Lega A Montemaschi Schiena - Ternoallotto Roma - Diabolico Biella - Scavafossa Pesaro - Fottitudo Bologna - Virus Bologna - Atene Milano - Ranzani Cantù - Aria Avellino - Bonton Treviso - Basket Boiadè - Cinque Euroleghe e una B - Dinamo Impiccababbu
Competizioni Nigga Basketball Association - Enbiei olstar uichend - Col tappetino elastico so' boni tutti - Pc Fanta Canestro
Storie e storielle Marmellata spaziale - Giapponesi che giocano a basket? - Ancora i musi gialli?
Tutte le voci sul basket