Harry Potter e i doni della morte: parte II: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 65: Riga 65:
1) Libro: Hermiotrix, dopo una falsa partenza, s'immedesima tanto in Bellatrix che si mette a ''cruciare'' passanti e mendicanti a destra e a manca, sghignazza tenebrosamente in continuazione e quando finalmente entra in banca e le fanno fare la fila ''crucia'' tutti quanti. Grazie a quella sconfinata maleducazione, nessuno dubita ch'ella appartenga alla classe dominante...
1) Libro: Hermiotrix, dopo una falsa partenza, s'immedesima tanto in Bellatrix che si mette a ''cruciare'' passanti e mendicanti a destra e a manca, sghignazza tenebrosamente in continuazione e quando finalmente entra in banca e le fanno fare la fila ''crucia'' tutti quanti. Grazie a quella sconfinata maleducazione, nessuno dubita ch'ella appartenga alla classe dominante...


Film: Bellione cammina sbilenca inciampando in continuazione sulle scarpette di Bellatrix, chiede scusa, farfuglia, balbetta, ma il peggio avviene in banca: infatti lo gnomo direttore la invita a sedersi sula mitica poltrona a fagiolo di [[Fantozzi]], ond'ella finisce ad essa abbarbicata svelando la sua vera natura di [[Ragioniere]] (pare che l'intera sequenza sia un tiro birbone di Elena Bonham Carter ai danni del personaggio di Hermione).
Film: Bellione cammina sbilenca inciampando in continuazione sulle scarpette di Bellatrix, chiede scusa, farfuglia, balbetta, ma il peggio avviene in banca: infatti lo gnomo megadirettore la invita a sedersi sulla mitica poltrona a fagiolo di [[Fantozzi]], ond'ella finisce ad essa abbarbicata disvelando la sua vera natura di [[Ragioniere]] (ma pare che l'intera sequenza sia un tiro birbone di Elena Bonham Carter ai danni del personaggio di Hermione).


2) Nel libro, Voldemort muore perché Harry gli ha fatto il discorso della fedeltà delle bacchette ecc. ecc. blablabla ecc. ecc.
2) Nel libro, Voldemort muore perché Harry gli ha fatto il discorso della fedeltà delle bacchette ecc. ecc. blablabla ecc. ecc.

Versione delle 16:55, 15 lug 2011

« Ogni cosa ha una fine. »
(Un manager della Warner Bros, in lacrime, a proposito del franchising della serie.)
« Solo io posso vivere per sempre! »
(Manager del settore "Harry Potter" della Warner Bros, sempre parlando del franchising.)
« E ora, cosa possiamo fare? »
(Manager della Warner Bros, sempre sul franchising "Harry Potter".)

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, ovvero Harry contro Voldie, è l'ottavo e penultimo[1] episodio della saga cinematografica di "Harry Potter".

La pellicola ha inizio dove si era conclusa la precedente: Lord Voldemort vìola la tomba monumentale di Albus Silente, strappa la bacchetta di sambuco dalle sue dita rigide e con un geniale colpo di bacchetta materializza il titolo del film:

"Harry Potter e i Doni della Morte:
Parte II".

   La stessa cosa ma di più: Harry Potter e i Doni della Morte.

Trama

« Ah! Ah! Ah! »
(Voldemort, all'inizio della storia)
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler di Piton è buono. Voldemort ammazza Piton. Voldemort muore.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

« Locomotorius! Ah ah ah aaaah! Ho sempre desiderato farlo! »
(Minerva McGranitt, dopo aver creato un esercito di centinaia di statue tutte uguali!)

Alla fine del film precedente, Harry e i suoi piccoli amici si erano rifugiati a Villa Conchiglia - ricordate? Bene, ci sono ancora: ma solo per poter ricominciare la caccia al tesoro: devono impadronirsi di tutti gli Horcrux di Voldemort e gettarli nel Monte Fato distruggerli, onde provocare la fine del Signore Oscuro, cioé di Lord Voldemort.[2]

Rapidamente:

  • Hermione si trasforma in una versione timida e impacciata di Bellatrix Lestrange per accedere al suo conto in banca alla Gringott, dov'ella ha presumibilmente versato l'Horcrux.

Ma Hermiotrix (Bellione?) è così imbranata che gli gnomi bancari si accorgono subito che è falsa! (Dopo mezzo minuto che è in coda non ha ancora cruciato nessuno, ecchecavolo!)

  • Dopo che l'invisibile Harry ha ipnotizzato tutti i presenti, i nostri tre eroi (più due gnomi) prendono l'ottovolante, rubano la coppa maledetta e fuggono a cavallo di un drago.
Uoooh! Distruggono pure la banca e ammazzano tutti i bancari! Persino Voldemort appare sconvolto!
  • Improvvisamente Voldemort sviluppa i sensi di ragno e si accorge che tre dei suoi preziosissimi horcrux sono già stati distrutti! Aaaaaagh! Ma anche Harry ha sviluppato il settimo senso e ora punta diritto a Hog-
  • ... a Hogsmeade. Vabbé, ci siamo vicini. Ma l'allarme anti-Potter suona lo stesso. Qui compare un personaggio mai visto prima: Abe, il fratello segreto di Silente!
  • Il fratello segreto di Silente ha un altro segreto: la sorella segreta di Silente! Ma la sua storia tragica (e segreta) non ci verrà - ahinoi - narrata...
  • ... perché passiamo subito all'azione! Voldemort lancia un potente assalto con centinaia di Maghi oscuri e giganti e mostri contro il Castello di Hogwarts...
  • ... campo di forza che regge, finché non arriva Voldemort. Ma Voldemort usa troppo lo sforzo e la bacchetta di sambuco si crepa! Niente paura, c'è il magiscotch.
  • Voldemort ammazza anche Piton. Per il motivo sbagliato.
  • Harry riceve da Piton (che poi muore) un hard disk liquido: grazie alla potente tecnologia del mondo magico (vedi Pensatoio) scopre che Piton ha sempre amato sua madre, quand'erano neonati, quand'erano bambini, quand'erano ragazzi, quand'era viva, quand'era morta, e che insomma * da dann *
Piton è buono.
Harry scopre anche che per uccidere Voldemort deve morire prima lui. In preda alla più acuta depressione, si fa catturare e sparare un avada kevadra da Voldie.
  • Harry si risveglia nella stazione della metropolitana del Merovingio, dove scopre il cadavere rinsecchito di Voldemort. Chiaramente c'è qualcosa che non va...
"Cucù!" gli fa Silente. Albus è tornato! Oppure no?
Dopo un breve discorso chiarificatore, Harry e Neo tornano alle rispettive realtà; Neo sconfiggerà l'Agente Smith, mentre Harry dovrà occuparsi di Voldemort.[4]
« Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! »
(Voldemort, nella scena in cui Harry lo abbraccia forte forte.)
  • Harry torna in vita. Voldemort è sempre più schizzato. I Malfoy (da bravi opportunisti plurisecolari) fiutano il vento e si dileguano. Harry e Voldemort fuggono insieme, cadono insieme giù dalla torre, incrociano le loro bacchette e gli spettatori si chiedono come abbia fatto il combattimento a diventare così ambiguamente erotico quando, in tutt'altra parte del castello, ...
  • ... Neville decapita il serpente Nagini, distruggendo l'ultimo Horcrux rimasto. Nel medesimo e stesso istante i punti vita di Voldemort si azzerano.[5] Tom si dissolve in una pioggia di coriandoli e di pixel neri e non si lascia dietro nemmeno un cadavere.
  • 19 anni dopo, scopriamo che Hermione e Ron hanno un figlio e una figlia identici a loro, secondo le tradizioni del Villaggio della Foglia.

Con queste dolenti note si conclude l'ultimo episodio finora prodotto di "Harry Potter".

Differenza tra libro e film

Ce ne sono un sacco, senza finire al livello abissale del Principe Mezzosangue...

1) Libro: Hermiotrix, dopo una falsa partenza, s'immedesima tanto in Bellatrix che si mette a cruciare passanti e mendicanti a destra e a manca, sghignazza tenebrosamente in continuazione e quando finalmente entra in banca e le fanno fare la fila crucia tutti quanti. Grazie a quella sconfinata maleducazione, nessuno dubita ch'ella appartenga alla classe dominante...

Film: Bellione cammina sbilenca inciampando in continuazione sulle scarpette di Bellatrix, chiede scusa, farfuglia, balbetta, ma il peggio avviene in banca: infatti lo gnomo megadirettore la invita a sedersi sulla mitica poltrona a fagiolo di Fantozzi, ond'ella finisce ad essa abbarbicata disvelando la sua vera natura di Ragioniere (ma pare che l'intera sequenza sia un tiro birbone di Elena Bonham Carter ai danni del personaggio di Hermione).

2) Nel libro, Voldemort muore perché Harry gli ha fatto il discorso della fedeltà delle bacchette ecc. ecc. blablabla ecc. ecc.

Nel film, invece, Voldemort muore perché la bacchetta di sambuco si è incrinata e lui l'ha riparata con il magiscotch, così funziona a rovescio (vedi Ron e Allock nella "Camera dei segreti"). Un errore da dilettante...

3) La scena del tuffo dalla torre, Harry e Tom abbracciati... Ma dài!

4) Nel film la difesa del mondo magico è affidata agli scolari di Hogwarts e agli insegnanti presenti in classe, invece che a tutti i maghi buoni del mondo magico, agli elfi domestici, ai centauri ecc. ecc. Nel film, non si vede Grop e neanche Hagrid non combina niente!

5) Nel film il ruolo di Vincent Crabbe nella Stanza delle Necessità viene svolto da Blaise Zabini, perché la polizia babbana ha già arrestato Crabbe per uso di stupefacenti.

6) Il cadavere di Voldemort! Ben presente nel libro e visto da tutti quanti i maghi, non esiste nel film! Invece Voldemort sparisce così, puf! E voi sapete cosa significa quando non si trova il cadavere, vero?

Possibili seguiti

Ora che i libri della serie sono finiti, i dirigenti del settore HP sono nelle peste perché non sanno come continuare a produrre.

"È stata una buona mossa quella di dividere il film in due parti" pare abbia dichiarato David Barron "ma dovevamo dividerlo in tre parti! Anzi, in sette. Così avremmo potuto nascondere il quarto pezzo in un'isola sorvegliata dai morti viventi, il quinto depositarlo in banca, il sesto infilarlo nello sgabuzzino delle scope e per il settimo, beh, ho appena comperato un bel serpentone..."

Attualmente è allo studio: "Harry Potter e i Doni della Morte: Parte III". Trama: il perfido Peter Minus non era morto nel settimo film! Ora, vent'anni dopo, egli è ancora vivo! Il perfido roditore, sotto forma di ratto, ha continuato a raccattare i brandelli di pelle di Voldemort per anni e anni! (Ricordate i frammenti di tessuto epiteliale che svolazzano per aria, dopo l'esplosione finale di Voldie? Non dite che non li avete notaaaaaatiiii... c'è una ragione per tutto!)

Due possibili svolgimenti, per ora, sono allo studio degli sceneggiatori.

  1. Grazie all'incantesimo reparo e a nozioni di scienza oscura babbana, il perfido Mano d'Argento ricostruisce il cadavere del suo padrone, e con la forza del fulmine...
  2. Peter Minus si impianta i brandelli di tessuto epiteliale del suo defunto padrone e comincia ad assumere gradualmente caratteristiche e poteri serpenteschi... Acquisisce anche poteri negromantici e scatena gli zombie dei maghi defunti nella battaglia di Hogwarts contro il Mondo magico... ma questa volta compariranno Naruto e Kabuto a fermarlo con una denuncia per plagio...

Altri possibile seguiti sono ispirati alle opere "Le fiabe di Beda il Bardo", "Il Quidditch attraverso i Secoli", "Le Note della Spesa" di J.K. Rowling...

Voci magicamente collegate (sì, via metropolvere)

Note

  1. ^ Credevate veramente che fosse finita? Ah! Ah! Ah!
  2. ^ Il titolo di Signore Oscuro è già stato adoperato da Sauron, Darth Fener, Shrabanigdu e Chuck the Silly Pig.
    Meglio essere troppo precisi che non essere capiti.
  3. ^ "Ops! Mi è scappato!" Invece no, non lo dice neanche.
  4. ^ Tra Eletti ci si comprende...
  5. ^ Harry=20/100, Tom Riddle=0/100.