Discord: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 82.56.204.53 (discussione), riportata alla versione precedente di ZioJis)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 17: Riga 17:
=== Discord Nitro ===
=== Discord Nitro ===


Senza soldi non si va da nessuna parte, neanche a [[San Marino]], quindi gli utenti che passano la loro vita davanti a uno schermo possono abbonarsi a ''Discord Nitro''' per ricevere vantaggi incredibili, come la possibilità di mettere una GIF come immagine profilo, parlare ad una qualità così alta da sembrare intelligenti, mandare [[emoji]] [[epilessia|epilettiche]] e avere le chiavi per i codici di lancio per i missili americani.
Senza soldi non si va da nessuna parte, neanche a [[San Marino]], quindi gli utenti che passano la loro vita davanti a uno schermo possono abbonarsi a '''Discord Nitro''' per ricevere vantaggi incredibili, come la possibilità di mettere una GIF come immagine profilo, parlare ad una qualità così alta da sembrare intelligenti, mandare [[emoji]] [[epilessia|epilettiche]] e avere le chiavi per i codici di lancio per i missili americani.


Esistono due tipi di offerte:
Esistono due tipi di offerte:

Versione delle 21:16, 27 giu 2022

Logo senza le figure. Quello con le figure si può sbloccare a pagamento.

Discord è un software (ed anche sito web) di chat vocale uguale a TeamSpeak, ma con un uso smisurato di RAM e con una grafica per bambini.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Discord

Storia

Creato nel 2015 da due programmatori sconosciuti, Discord viene rilasciato con l'obiettivo di metterlo in culo a tutti gli altri servizi di chat vocale perché all'epoca ce ne sono solo due in voga, TeamSpeak e Skype; tutti gli altri sono ransomware comunisti.

All'inizio il software viene considerato solamente da quegli asociali che frequentavano Reddit, ma quando poi la gente scopre che non doveva sganciare soldi per parlare 2 minuti con l'amico della porta accanto con una qualità pari al microfono della Lidl iniziarono ad usarlo tutti, e nel 2016, quei due tizi che nessuno conosceva, raccolsero ben 20 milioni di dollari, diventando - colpo di scena - milionari.

Nel 2021 l'azienda rifiutò ben 10 miliardi di dollari per l'acquisizione di Discord da parte di Microsoft perché non vogliono che i bambini li confondano con "quelli di Minecraft".

Software

Il software ha molte caratteristiche che non interessano a nessuno, e che per qualche strano motivo non hanno ancora deciso di togliere. Come quella di mostrare i cazzi dell'utente non solo ai suoi amichetti, ma anche a tutti gli utenti presenti nei 60 server che non si stanno usando.[1]

L'unica utile è la possibilità di creare gratuitamente un server privato in cui poter parlare dei cazzi propri con chi si vuole senza fracassare le palle in una community da 1000 persone minimo. Una specie di confessionale per nerd, in pratica.

Discord Nitro

Senza soldi non si va da nessuna parte, neanche a San Marino, quindi gli utenti che passano la loro vita davanti a uno schermo possono abbonarsi a Discord Nitro per ricevere vantaggi incredibili, come la possibilità di mettere una GIF come immagine profilo, parlare ad una qualità così alta da sembrare intelligenti, mandare emoji epilettiche e avere le chiavi per i codici di lancio per i missili americani.

Esistono due tipi di offerte:

  • Discord Nitrato di Sodio Povery: costa quanto un pacchetto di Chesterfield Rosse, ovvero quanto un quarantunomilacinquecentonovantanovesimo di una Lamborghini Urus. Sblocca l'achievement coglione hai buttato soldi dando come premio la GIF come immagine profilo, tante emoji belle-carine-piccole-grandi-naziste-epilettiche-comuniste ed un TAG personalizzato. Wow.
  • Discord Nitrato di Potassio Io butto soldi e tu no perché sei povero: costa quanto 100 goleador, o come un duemilasettantanovesimo di una Lamborghini Urus. Oltre a fare la figura del coglione davanti a mezza community di Fortnite, regala la GIF, le emoji, il TAG Personalizzato e la possibilità di far vedere i cazzi tuoi agli altri ad una risoluzione leggermente maggiore.

Utenza

Un Otaku che non assume una discreta quantità di coca-cola da 3 giorni

Negli anni si sono formate community, server e persone al quanto strane da una parte (di destra), e prevedibili dall'altra (di sinistra). Di seguito le 4 più famose:

  • Il nerd: sottospecie di persona la quale ha come fidanzata la propria sedia da gaming. Il suo stato è sempre online, pure a Capodanno, e come attività di ascolto ha l'ultimo singolo di Rovazzi. Ha una velocità di risposta di circa 5 millesimi di pollice indiano e beve solamente succhi di frutta alla pera comprati dalla mamma.
  • L'admin: come ogni piattaforma che non si rispetti, pure su Discord chi gestisce un server ha, certe volte, piccoli attacchi di schiavismo, abuso di potere e traffico di minori. Si diverte a bullizzare a caso e a non fare il proprio dovere. Si intromette nei cazzi degli altri ed ha una media di 4 milioni di kick quotidiani.
  • Il coglione: colui che entra nella stanza vocale urlando, causando perforazioni timpaniche per ricordarti che tuo nonno era fascista.
  • L'otaku: di solito una ragazzina (se va bene) affetta da sadomasochismo, necrofilia, devianza e perversione estrema, con la tendenza a sbrodolare su tutto e tutti il suo amore per manga ed anime (specialmente erotici). Si può riconoscere per la sua immagine profilo hentai anime, e per le foto che pubblicano vestite da coniglietto di OnlyFans.

Problemi di autismo

Soprattutto negli ultimi anni, Discord ha avuto problemi per comportamento scazzoso e abuso di chat, ma specialmente relativi ai raid. Essi consistono nel rompere i coglioni a povera gente che voleva solo riuscire a passare il compito di storia in videolezione, ma che si è ritrovata con 180 bot nel proprio server che spammavano in chat dei link per votare Giorgia Meloni.

L'azienda reagisce alle controversie decidendo di proteggere i propri utenti grazie ad Admin Generali attivi un 1 ora su 24, la cui unica attività è bannare per "incitazione all'odio" chiunque aggiunga parole dopo "bella raga".

  1. ^ Es: Sta giocando a ... da 30 minuti