Darth Maul

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Era fallo!! ARBITRO VENDUTO!!!
« Ma cazzo! Non vale! »
(Darth Maul su propria parte nel film)
« Tifa il Milan »
(Palpatine su perché Darth Maul si è dipinto anche di nero)
« Non ci vorrei passare neanche una serata »
(Una donna qualsiasi su Darth Maul)

Darth Maul è un ottimo, forse il miglior personaggio della sega (scusate, saga) di Star Wars. Maul è proprio tosto! Ha la doppia spada laser, le corna (non in senso figurato ma pratico) ed è multicolore, sembra destinato a diventare un vero arcinemico non trovate? Peccato che muore subito.

Duel of the Fates

Darth Maul ha un ruolo estremamente marginale nella storia di Star Wars, basti sapere che in tutto il film pronuncia 21 parole e molte di esse consistono in "Si Signore", "Certo Maestro" e "Sarà fatto"; insomma un vero lecca culo. La vita di Maul è stata estremamente frustrante, ha passato un eternità ad allenarsi nell' utilizzo della sua cazzutissima Doppia Spada Laser (che per comodità chiameremo DSL) per crepare nel modo più patetico possibile.

Incrociò per sbaglio Obi-Wan e Qui Gon Jin, che per via dell'onore jedi non potevano ordinare ai 20 soldati alle loro spalle di aprire il fuoco. Ebbe così inizio il Duel of the Fates così chiamato perché a Lucas gli girava male quel giorno. Il duello o meglio il triello è anche supportato da un'eccellente colonna sonora della quale elenchiamo il testo:

Korah Matah Korah Rahtahmah

Korah Rahtahmah Yoodah Korah

Korah Syadho Rahtahmah Daanyah

Nyohah Keelah Korah Rahtahmah'

Syadho Keelah Korah Rahtahmah

Korah Daanyah Korah Rahtahmah

File:Darthmaul2.jpg
Darth Maul si prepara a una rissa con dei jedi juventini

No, non vi sto prendendo per il culo, è davvero così. Tornando a Darth Maul... Il poveretto rimase in due contro uno (ma in compenso aveva la DSL). Dopo un po' di sciabolate laser al suono di Korah i tre giunsero nel (diciamo) reattore principale del Lacustre pianeta. Fu a quel punto che Maul con l'ausilio del vecchio trucco Sith del "Guarda! Uno Wookie che balla il Tip Tap sopra un StarFighter a tre reattori!", perforò Qui Gon che fece appena in tempo a dire "Ehi! Ma gli StarFighter ne hanno due di reattori!". Obi-Wan si incazzò come una bestia perché era interista e odiava gli ultras del Milan, in particolare quelli con la faccia pitturata; raggionse in breve lo stadio di Super Saiyan e al grido di pazza Inter amala si lanciò sul nemico segandolo in due, stroncando così la sua carriera come danzatore del ventre. Si conclude così la storia di Darth Maul, un sith, un milanista, ma soprattutto un tipo taciturno.

"Che articolo del cazzo..."

Curiosità

  • Darth Maul è dislessico
  • È stato cacciato da circa 15 stadi ed è conosciuto in tutta Italia come uno degli ultra più pericolosi
  • Ha avuto un'infanzia difficile
  • La DSL è Made in China, infatti si rompe subito
  • È pantofobico (che vuol dire? BHOOO! Cercalo qui)
  • È campione di Poker grazie al suo grugno perenne