Cuba: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le merdifiche di Alice-Trieste (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annullato
Riga 1: Riga 1:
[[File:MEX4281SAX.gif|900px|center]]

{{Cit|A Cuba nessuno soffre la fame; c'è anzi molta gente che ha bisogno di fare dieta, e che grazie alla Revolución la può fare gratis!|[[Fidel Castro]] sugli anoressici in sciopero della fame contro il regime}}
{{Cit|A Cuba nessuno soffre la fame; c'è anzi molta gente che ha bisogno di fare dieta, e che grazie alla Revolución la può fare gratis!|[[Fidel Castro]] sugli anoressici in sciopero della fame contro il regime}}



Versione delle 04:23, 3 gen 2023

File:MEX4281SAX.gif
« A Cuba nessuno soffre la fame; c'è anzi molta gente che ha bisogno di fare dieta, e che grazie alla Revolución la può fare gratis! »
(Fidel Castro sugli anoressici in sciopero della fame contro il regime)
« Basta la Cicoria siempre! »
(Il popolo cubano sulla varietà culinaria ottenuta con la Revolución)

Cuba è un'isola dei Caraibi. Essendo un'isola dalle dimensioni di un'asola, confina a nord, est, sud e ovest con il mare. In particolare a nord con Atlantide, a est con il regno della Sirenetta, a sud con un disco orario e a ovest con una tazza del cesso.

Caratteristiche morfologiche di Cuba

Cuba prende il nome dalla sua forma, o meglio dalla sua ex-forma. Quando nel 1666 l'esploratore spagnolo Rubik sbarcò sull'isola, notò la sua precisa forma icosaedrica e tricologica, e chiamò l'isola "Isla de Cuba" ovvero l'isola del cubo. Con il passare dei secoli lo sviluppo delle piantagioni di tabacco, di cannabis e di canna da zucchero (che serve a pescare in acqua dolce), i governi avviarono una serie di trasformazioni della geografia locale, passando dalla forma cubica alla forma sigaresca. Per mantenere vivo il ricordo del passato, tuttavia, il governo fa venire a tutti gli abitanti le palle quadrate.

Storia

La storia di Cuba nel tempo:

  • 7000 a.C.: dittatura militare comunista.
  • dal 7000 a.C. al 2500 a.c.: dittatura militare comunista.
  • dal 2500 a.C. all'anno 0: dittatura militare comunista.
  • dall'anno 0 al X secolo: dittatura militare comunista.
  • dal X secolo a oggi: dittatura militare comunista.
  • in futuro, dopo la morte di Castro: dittatura militare degli americani.

Economia

L'economia cubana si basa solo ed esclusivamente sul turismo sessuale, visto che non possono esportare un cazzo. Le uniche cose che in realtà riescono a esportare, principalmente verso l'Italia, sono la figa, i ballerini gay di salsa, sigari e medici. L'italiano, infatti, è un turista affezionato dell'isola caraibica e riesce ad andarci anche 10 volte l'anno a scopo puramente sessuale. Ma spesso le scaltrissime cubane, che li incastrano con una mossa segreta chiamata "L'ipnosi della figa creola", riescono a farsi sposare e portare nel nostro paese.

Un cartello non molto comune a Cuba.

Personaggi famosi legati a Cuba

Sono nati, morti, vissuti, espatriati, torturati o latitanti a Cuba le seguenti celebrità:

Tecnologia

I computer dell'isola, per essere il più comunisti possibile, furono equipaggiati con dei Linux, per la precisione con dei Linux creati proprio a Cuba: Kubuntu. Questi computer furono dotati di un sistema di controllo per lanciare palloncini d'acqua contro gli Stati Uniti.