Cimitero:Pagina principale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Per me si va ne la città dolente,

per me si va ne l'etterno dolore,

per me si va tra la perduta gente. »
(Cartello posto all'entrata del cimitero)

Benvenuto nel cimitero di Nonciclopedia! Qui trovano spazio tutti i progetti, i template e quant'altro che nel corso del tempo, per vari motivi, sono stati abbandonati o buttati nel cesso, ma fanno comunque parte della storia di Nonciclopedia. Purtroppo!

Vecchi template

Col tempo alcuni template hanno perso la loro utilità, ma non il loro fascino. Questi poveri pezzi di codice non aspettano altro che essere riciclati. Se hai qualche idea geniale per riportarli in vita, non rimanere lì con le mani in mano (e nemmeno nei pantaloni!), datti da fare e dona nuova dignità a questi pezzi storici.

Progetto Musica

Con l'avvento dei portali, questo progetto, che faceva cagare già da prima, ha ricevuto il colpo di grazia ed è stato assunto in paradiso. In nero.

Progetto ISC

Una volta le immagini non avevano categoria, e questo progetto si è occupato di rimettere ordine nel grande caos grafico. O almeno ci provava. Poi il team degli Sguardoni è sceso sul globo terracqueo e ha fondato il PCI, una enorme macchina burocratica che serve solo a rallentare il funzionamento di Nonciclopedia.

Progetto NonManga

Nato per riunire i nippofili del sito, è stato un'altra vittima dell'avvento dei portali. Ora gli otaku del sito hanno un altro posto per riunirsi e spippettarsi allegramenti davanti alle loro tettone giapponesi.

Progetto NonVideogiochi

No, non si trattava di un gruppo di sviluppo per un ipotetico videogioco nonciclopediano. Questo progetto, analogamente al Progetto Musica e al Progetto NonManga, riuniva gli amanti dei videogiochi per organizzare meglio la scrittura di articoli su questo tema. È stato sostituito dal portale videogiochi, che funziona ancora peggio.

Libro

Il tentativo di mettere insieme un libro/diario/almanacco/elencotelefonico da pubblicare con Mondadori, poi finito a tarallucci e vino quando Berlusconi ha letto l'omonima pagina.

Progetto Fumetti e Vignette

Dato che sul sito c'era tipo 1 utente in grado di disegnare e che tutto il tempo libero lo usava per spammare sul forum, s'è pensato bene di creare il "n° Progetto Utilissimo e Destinato a Inevitabile Successo". I risultati si potrebbero ammirare in un'apposita categoria se solo qualcuno avesse trovato i 30 secondi necessari a crearla.

Mercatino annunci

Raccolta di annunci economici farlocchi nato sull'onda dell'entusiasmo nel 2008 e morto 4 anni dopo per manifesta inutilità.

Pagina principale

Qui ci sono le reliquie delle vecchie versioni della Pagina principale (PP) in forma di sottopagine, ormai obsolete perché soppiantate da altre più fresche e performanti. Anche perché stilisticamente facevano troooppo anni 2000. Molte mancano semplicemente perché invece di buttarle via sono state modificate un po' per volta e ancora resistono.

Articolo della settimana

Detto anche AdS, è stato il primo premio di qualità assegnato su Nonciclopedia agli articoli scritti di recente; partito nel 2007, è stato poi soppiantato dalla Latrina nel 2016 e resuscitato in altra forma nel 2017 come Voci di Squallidità.

Walk of Shame

Detta anche WoS, è stato l'altro premio di qualità nato un po' dopo l'AdS ma dedicato agli articoli più migliori di sempre; anche questa è stata sostituita dalla Latrina.

Walk of Shame Articoli

Detta anche WoSA, era la WoS dedicata alle voci enciclopediche, ai Manuali e ai NonLibri. Inizialmente si chiamava solo "WoS" perché non si premiavano altri contenuti.

Walk of Shame Immagini

La WoSI invece era dedicata solo alle immagini.

Walk of Shame NonNotizie

Infine la WoSN dedicata a NonNotizie e Notizie Flash, con mega-votazioni annuali.

Archivio votazioni Tribunale

I vecchi archivi delle votazioni in Tribunale prima della riforma che le ha rese settimanali. Ora sostituito dal nuovo Registro.

Progetto Sorveglianza

Timbra il cardellino

Il progetto è più o meno ancora vivo ma ormai i "cardellini" non si timbrano più: chi c'è c'è, chi non c'è s'attacca.

Candidature amministratori

Una volta si usava una pagina a parte per selezionare nuovi admin, adesso invece ci si candida in Discussioni Nonciclopedia:Amministratori e si vota in Nonciclopedia:Parlamento.

Revoche amministratori

Pagina usata per dimettersi o licenziare admin/burò, ora non più necessaria perché le dimissioni basta annunciarle in Discussioni Nonciclopedia:Amministratori o Discussioni Nonciclopedia:Burocrati, mentre per degradare admin non servono più procedure e per i burò si è comunque sempre fatto in Nonciclopedia:Parlamento.

Sapevatelo

Progetto abolito in quanto poco wikipedico e costituito soprattutto da vecchie barzellette virate in forma di domanda. Sostituito dai Lo sapevi che.