Discussioni utente:Spinella: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 59: Riga 59:


== Così parlò Zurpone ==
== Così parlò Zurpone ==
Ok, cominciamo subito. Le citazioni ad inizio pagina non sono male, anche se presentano qualche lieve imperfezione di poco conto: vedo che ancora litighi un po' con i caratteri <nowiki>[] {} e |</nowiki>. {{-asd}} Cosa che peraltro si vede un po' in tutto l'articolo.<br />All'inizio la struttura dei paragrafi non mi piace tanto: dopo le citazioni iniziali ci vorrebbe una breve presentazione (2 o 3 righe, non di più) del soggetto, ad esempio: ''"La '''tigre dai denti a sciabola''' è..."'' A proposito: come vedi ho scritto al singolare (la tigre e non le tigri) e l'ho messo in '''grassetto''', come vuole la prassi: quando in un articolo ne nomini per la prima volta il soggetto, esso va posto in grassetto. Questo vale solo la prima volta che lo si cita.<br />Nel paragrafo "Origini e abitudini della specie" non capisco il "Mezozoico": è una svista o è voluto? In ogni caso lo toglierei, lasciando solo "durante l’età dei Flintstones", l'umorismo non ne risentirà. Nella teoria dei raggi gamma nasconderei Giuliano Ferrara sotto un falso link, in questo modo: "Subito dopo la caduta di [[Giuliano Ferrara|un enorme asteroide]] sulla Terra..." Questo mi fornisce un assist per parlarti un po' di link e falsi link. I link, o collegamenti ipertestuali, si inseriscono semplicemente mettendo tra doppie parentesi quadre il termine voluto, e ti apparirà il collegamento alla corrispondente pagina di Nonciclopedia. Se esiste apparirà un link blu, se non esiste il link sarà rosso. Ad esempio, per mettere qui un link alla pagina Nepente di Oliena (così faccio un po' di pubblicità ai miei articoli {{-asd}}) farò così: <code><nowiki>[[Nepente di Oliena]]</nowiki></code>, ed orrerrò [[Nepente di Oliena]]. Non occorre scrivere <code><nowiki>[[Nepente di Oliena|Nepente di Oliena]]</nowiki></code>, chiaro? Se voglio creare un link ad una pagina che non esiste su Nonci, ma penso che a breve potrebbe essere creata da me o da altri, faccio lo stesso: [[Alla ricerca del tempo perduto]], ad esempio, non esiste ancora, ma più avanti ho intenzione di provare a scriverla. Il falso link, che hai visto nell'esempio di Giuliano Ferrara, va usato con oculatezza e solo se davvero si ottiene un effetto umoristico.<br />Nell'ultima teoria compare, anche se sotto censura e senza link, un "a nessuno importa", che è un tormentone che stiamo cercando di debellare e che si può benissimo togliere perché la frase va bene così, e aggiungendolo non aumenta l'effetto umoristico.<br />Parliamo un attimo di formattazione: non occorre aggiungere spazi o segni nei template o nel testo. Prendiamo ad esempio le citazioni all'inizio, che ricopio qui in codice sorgente:
Ok, cominciamo subito. Le citazioni ad inizio pagina non sono male, anche se presentano qualche lieve imperfezione di poco conto: vedo che ancora litighi un po' con i caratteri <nowiki>[] {} e |</nowiki>. {{-asd}} Cosa che peraltro si vede un po' in tutto l'articolo.<br />All'inizio la struttura dei paragrafi non mi piace tanto: dopo le citazioni iniziali ci vorrebbe una breve presentazione (2 o 3 righe, non di più) del soggetto, ad esempio: ''"La '''tigre dai denti a sciabola''' è..."'' A proposito: come vedi ho scritto al singolare (la tigre e non le tigri) e l'ho messo in '''grassetto''', come vuole la prassi: quando in un articolo ne nomini per la prima volta il soggetto, esso va posto in grassetto. Questo vale solo la prima volta che lo si cita.<br />Nel paragrafo "Origini e abitudini della specie" non capisco il "Mezozoico": è una svista o è voluto? In ogni caso lo toglierei, lasciando solo "durante l’età dei Flintstones", l'umorismo non ne risentirà. Nella teoria dei raggi gamma nasconderei Giuliano Ferrara sotto un falso link, in questo modo: "Subito dopo la caduta di [[Giuliano Ferrara|un enorme asteroide]] sulla Terra..." Questo mi fornisce un assist per parlarti un po' di link e falsi link. I link, o collegamenti ipertestuali, si inseriscono semplicemente mettendo tra doppie parentesi quadre il termine voluto, e ti apparirà il collegamento alla corrispondente pagina di Nonciclopedia. Se esiste apparirà un link blu, se non esiste il link sarà rosso. Ad esempio, per mettere qui un link alla pagina Nepente di Oliena (così faccio un po' di pubblicità ai miei articoli {{-asd}}) farò così: <code><nowiki>[[Nepente di Oliena]]</nowiki></code>, ed otterrò [[Nepente di Oliena]]. Non occorre scrivere <code><nowiki>[[Nepente di Oliena|Nepente di Oliena]]</nowiki></code>, chiaro? Se voglio creare un link ad una pagina che non esiste su Nonci, ma penso che a breve potrebbe essere creata da me o da altri, faccio lo stesso: [[Alla ricerca del tempo perduto]], ad esempio, non esiste ancora, ma più avanti ho intenzione di provare a scriverla. Il falso link, che hai visto nell'esempio di Giuliano Ferrara, va usato con oculatezza e solo se davvero si ottiene un effetto umoristico.<br />Nell'ultima teoria compare, anche se sotto censura e senza link, un "a nessuno importa", che è un tormentone che stiamo cercando di debellare e che si può benissimo togliere perché la frase va bene così, e aggiungendolo non aumenta l'effetto umoristico.<br />Parliamo un attimo di formattazione: non occorre aggiungere spazi o segni nei template o nel testo. Prendiamo ad esempio le citazioni all'inizio, che ricopio qui in codice sorgente:


<code><nowiki>{{Cit| “Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”''| [[Van Helsing| Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}</nowiki></code>
<code><nowiki>{{Cit| “Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”''| [[Van Helsing| Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}</nowiki></code>

Versione delle 18:15, 12 lug 2014

   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Semplice

Intanto firmati seguendo la guida qui sotto, vorremmo sapere chi è stato a lasciare il messaggio Hehe...

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Poi per quanto riguarda il lavoretto: Te ne intendi di informatica?--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:57, lug 10, 2014 (CEST)

Se vuoi sapere come crearti una firma personalizzata segui questa guida sotto
Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Spinella/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Spinella/firma1, contenente il testo {{utente:Spinella/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Spinella/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!
se ancora non hai capito leggi Aiuto:Firma--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:08, lug 10, 2014 (CEST)
Io chiedevo se volevi entrare nel portale informatica e aiutarmi a raccogliere le anteprime degli articoli Sì
P.S. La FIRMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!Asd--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:35, lug 10, 2014 (CEST)


Ciao Spinella!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Non dare retta al barbone qui sopra. Per ogni problematica inerente al sito rivolgiti al sottoscritto. Lo ben so --Zurpne 16:37, lug 10, 2014 (CEST)

Okkei, ora sei nabbysitterata. Chiedi a zurpo d'ora in poi --Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:44, lug 10, 2014 (CEST)

Cominciamo subito

Happy Ancora benvenuta e non preoccuparti: sono tardo anch'io. Asd

  • Per crearti la tua Pagina Utente (da qui in avanti PU) devi solo cliccare la linguetta "Utente" (che adesso vedi rossa perché la pagina non esiste ancora; quando l'avrai creata la scritta "Utente" si colorerà magicamente di blu) posta in alto a sinistra, accanto alla linguetta "Discussione/Rosik"; scrivi nel riquadro quello che ti pare e salva: la tua PU è pronta.
  • Vuoi una sandbox? Eccola qui. Con questo sistema puoi crearti quante sandbox vuoi (magari numerandole progressivamente: [[Utente:Spinella/Sandbox1]], [[Utente:Spinella/Sandbox2]]...), ma non esagerare: crea solo quelle che ti occorrono per davvero.
  • La firma. Per cominciare cancella quello sgorbio che hai pasticciato nelle tue preferenze, che non serve a niente. Poi leggi bene questa guida e prova a metterne in pratica i contenuti: se ti inceppi o hai dubbi contattami. Ti consiglio di fare tutto con calma, nel frattempo puoi usare la firma di default cliccando il tasto , ma prima, ripeto, cancella dalle tue preferenze {{subst:utente:Spinella/firma1}}, che manda tutto a donnine allegre, e ripristina le impostazioni di default.
  • Sì, se un neofita scrive qualcosa dovrebbe confrontarsi con utenti più navigati o col proprio sitter, perché è dal confronto che nascono le cose migliori, dal confronto si impara sempre qualcosa, il confronto ti mette al riparo da brutte sorprese, come le cancellazioni senza preavviso.

Non credo che dopo aver letto d'un fiato tutte le guide le idee ti saranno più chiare di colpo, anzi forse saranno più confuse. È normale, sappilo. La sandbox ti consentirà di fare tutti gli esperimenti che vuoi senza che alcuno ti infastidisca. Alla fine ci vuole un po' di pratica, dopo la teoria. Beh, per ora mi pare che basti, ma ti ricordo che puoi contattarmi in qualunque momento per qualsivoglia dubbio, non temere di fare domande stupide. Ciao! --Zurpne 17:58, lug 10, 2014 (CEST)

Re: pasticci...

E invece vai già bene: hai rimesso la firma a posto, con calma penserai a fartene una personalizzata.
Per ottenere un testo barrato scrivi: {{s|il tuo testo}} e salva: avrai ottenuto

. Per personalizzare la Citazione Necessaria scrivi: {{Citnec|il tuo testo|e=il tuo testo}} e salva: avrai ottenuto il tuo testo[il tuo testo]. Ti suggerisco di guardare il riquadro posto al di sotto del riquadro del codice sorgente: "Caratteri e tag che potrebbero farti comodo", in cui sono presenti quelli di uso più frequente (testo barrato, censurato, sottolineato, citazione necessaria, dimensione, colore...). Ti basta cliccare su quello che ti interessa per inserirlo nella pagina. Continua così, mi stai già piacendo (Nonciclopedianamente parlando, eh! Asd). --Zurpne 18:26, lug 10, 2014 (CEST)

Non so se...

Sera Spinella, sono Chiave. Cresh ti voleva fare da tutor o cose del genere? !!!!! Non ce lo vedo! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:06, lug 11, 2014 (CEST)

Tranquilla, era solo una prova! Asd Ricordati comunque di firmarti sempre quando lasci un messaggio alla fine di una PD. La firma va lasciata sempre alla fine del messaggio. Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:21, lug 11, 2014 (CEST)
Ok, ce l'hai fatta! Meravigliato Visto che era semplice? Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:38, lug 11, 2014 (CEST)
Dai tranquilla, ora sai comunque come si fa! Sì Non sei una frana Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:03, lug 11, 2014 (CEST)

Firma

Brava, già meglio Sì--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 09:13, lug 11, 2014 (CEST)

Si perché dovrai sempre migliorare: Non si può essere sempre elogiati, devi fare la gavetta come tutti Hehe...
P.S. Vedrai che la prossima volta ci metti meno tempo XD--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:05, lug 12, 2014 (CEST)

Questioni delicate Asd

Ciao Spinuccia, eccomi qua.
Per le note a pie' di pagina, copio e incollo dal manuale:
Per inserire dei riferimenti a fondo pagina[1]:

  • inserisci la nota, nel punto in cui andrebbe letta, tra i tag <ref> "Testo" </ref>,
  • a fondo pagina crea un capitolo "Note" e inserisci il tag <references /> oppure il template {{Note}}.

Cose che devi sapere

  1. ^ Questa è una nota, te capì?

Per capire meglio guarda quanto scritto sopra in codice sorgente.

Perché il tuo articolo andrebbe contro la filosofia del sito? A meno che non si tratti di fantasie personali, argomenti noti solo a te e alla tua cerchia di amici o scopiazzature di cose già dette altrove, tutto può essere trattato su Nonciclopedia. Vedo che ancora non ti sei creata la sandbox: fallo subito e copiaci il tuo articolo, in modo che io possa leggerlo. A proposito della sand, essa è tua personale e ci puoi scrivere tutto quello che vuoi, anche cose che vanno contro le linee guida, nella forma che vuoi e con i fronzoli che vuoi. Nella tua sandbox puoi tenerti appunti, abbozzare/creare/rifinire articoli, fare esperimenti... insomma, non ci sono limiti in tal senso. La sand è una pagina per appunti: se sei ordinata i tuoi appunti lo saranno altrettanto, se sei caotica lo saranno di conseguenza anche i tuoi appunti, ma l'importante è che almeno tu li capisca. Asd Ben diverso il discorso circa la pubblicazione dell'articolo vero e proprio: in tal caso occorre seguire attentamente alcune regole non trasgredibili, ma ne parleremo al momento opportuno. Intanto sono molto curioso di vedere cosa hai scritto. Attendo con fiduciosa trepidazione. Asd --Zurpne 18:53, lug 11, 2014 (CEST)

Sei un'utentessa registrata e quindi puoi caricare le immagini. Lo ben so Dovrai fare attenzione, quando le carichi, ad inserirle nelle giuste categorie, come ampiamente illustrato qui. Ma non preoccuparti: veglierò su di te e se anche commetterai qualche errore non succederà nulla di grave. Dai che sono curioso! Asd --Zurpne 20:28, lug 11, 2014 (CEST)

Gattini dai denti aguzzi

Ti comunico che ho letto. Adesso non ho molto tempo, ma nel primo pomeriggio farò un'analisi dettagliatissima del tuo scritto. Praticamente lo sviscereremo punto per punto, perché ci sono tante considerazioni da fare. Siccome sono un po' stronzetto Hehe... ti lascio cuocere per un po' e per ora mi limito a dirti questo, anche perché mi occorrerà un po' di tempo per scrivere tutto. Sì comunque tranquilla: le cose positive sono maggiori di quelle negative. A presto. Ciao! --Zurpne 12:32, lug 12, 2014 (CEST)

Che ci fossero 2 versioni dell'articolo me ne ero accorto da stamattina, infatti volevo chiedertene conto. Adesso provvedo io a cancellartene una Arrow Vedo che stai provando a porre rimedio ad alcuni degli errori e mi fa molto piacere, brava. "patpat" Comunque attendi il mio resoconto (purtroppo sono costretto a fare più cose contemporaneamente e mi ci vorranno più di cinque minuti Asd) e analizzeremo insieme ogni dettaglio. --Zurpne 14:50, lug 12, 2014 (CEST)
Guarda che non devi scusarti con nessuno. Sì Adesso c'è solo una versione. A più tardi per il resto. --Zurpne 14:56, lug 12, 2014 (CEST)

Così parlò Zurpone

Ok, cominciamo subito. Le citazioni ad inizio pagina non sono male, anche se presentano qualche lieve imperfezione di poco conto: vedo che ancora litighi un po' con i caratteri [] {} e |. Asd Cosa che peraltro si vede un po' in tutto l'articolo.
All'inizio la struttura dei paragrafi non mi piace tanto: dopo le citazioni iniziali ci vorrebbe una breve presentazione (2 o 3 righe, non di più) del soggetto, ad esempio: "La tigre dai denti a sciabola è..." A proposito: come vedi ho scritto al singolare (la tigre e non le tigri) e l'ho messo in grassetto, come vuole la prassi: quando in un articolo ne nomini per la prima volta il soggetto, esso va posto in grassetto. Questo vale solo la prima volta che lo si cita.
Nel paragrafo "Origini e abitudini della specie" non capisco il "Mezozoico": è una svista o è voluto? In ogni caso lo toglierei, lasciando solo "durante l’età dei Flintstones", l'umorismo non ne risentirà. Nella teoria dei raggi gamma nasconderei Giuliano Ferrara sotto un falso link, in questo modo: "Subito dopo la caduta di un enorme asteroide sulla Terra..." Questo mi fornisce un assist per parlarti un po' di link e falsi link. I link, o collegamenti ipertestuali, si inseriscono semplicemente mettendo tra doppie parentesi quadre il termine voluto, e ti apparirà il collegamento alla corrispondente pagina di Nonciclopedia. Se esiste apparirà un link blu, se non esiste il link sarà rosso. Ad esempio, per mettere qui un link alla pagina Nepente di Oliena (così faccio un po' di pubblicità ai miei articoli Asd) farò così: [[Nepente di Oliena]], ed otterrò Nepente di Oliena. Non occorre scrivere [[Nepente di Oliena|Nepente di Oliena]], chiaro? Se voglio creare un link ad una pagina che non esiste su Nonci, ma penso che a breve potrebbe essere creata da me o da altri, faccio lo stesso: Alla ricerca del tempo perduto, ad esempio, non esiste ancora, ma più avanti ho intenzione di provare a scriverla. Il falso link, che hai visto nell'esempio di Giuliano Ferrara, va usato con oculatezza e solo se davvero si ottiene un effetto umoristico.
Nell'ultima teoria compare, anche se sotto censura e senza link, un "a nessuno importa", che è un tormentone che stiamo cercando di debellare e che si può benissimo togliere perché la frase va bene così, e aggiungendolo non aumenta l'effetto umoristico.
Parliamo un attimo di formattazione: non occorre aggiungere spazi o segni nei template o nel testo. Prendiamo ad esempio le citazioni all'inizio, che ricopio qui in codice sorgente:

{{Cit| “Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”''| [[Van Helsing| Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}

{{Cit| ''“Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!”|'' Tigre dai denti a sciabola su se stessa, prima di essere impalata da {{Van Helsing| Van Helsing}}[[Van Helsing| Van Helsing]]. }}

{{Cit| ''“È stato asserito che solo l'uomo è capace di progressivo miglioramento [...]. Per ciò che riguarda gli animali, chiunque abbia avuto qualche pratica nel tendere trappole sa che gli animali giovani si prendono con maggiore facilità dei vecchi; e si lasciano avvicinare dal nemico molto agevolmente.”'' | [[Darwin| Charles Darwin]], prima di essere sbranato da un cucciolo di Tigre dai denti a sciabola}}

{{Cit| ''“Yabba Dabba Doo!”'' | ~ [[Flinstones| Fred Flinstone]], rendendosi conto che sua suocera è appena stata divorata da una Tigre dai denti a sciabola}}

Adesso le riporto in maniera corretta:

{{Cit|Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.|[[Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}

{{Cit|Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!|Tigre dai denti a sciabola su se stessa, prima di essere impalata da [[Van Helsing]].}}

{{Cit|È stato asserito che solo l'uomo è capace di progressivo miglioramento [...]. Per ciò che riguarda gli animali, chiunque abbia avuto qualche pratica nel tendere trappole sa che gli animali giovani si prendono con maggiore facilità dei vecchi; e si lasciano avvicinare dal nemico molto agevolmente.|[[Charles Darwin]], prima di essere sbranato da un cucciolo di Tigre dai denti a sciabola}}

{{Cit|Yabba Dabba Doo!|[[Fred Flinstone]], rendendosi conto che sua suocera è appena stata divorata da una Tigre dai denti a sciabola}}

Adesso mettiti sotto e scova le differenze. Dopodiché ripulisci tutta la sandbox da questi svarioni. Asd
Invece il collegamento alla pagina di Wikipedia sul Biarmosuchia è fatto correttamente. A proposito, elimina i punti interrogativi ed esclamativi fra parentesi perché non fanno ridere più neanche i bimbiminkia.
Il resto dell'articolo è strutturato bene e non mi dispiace, anche se forse puoi lavorare un po' di più sulle battute, aggiungendone qualcuna e migliorandone altre (tipo: "Oggi, le Tigri dai denti a sciabola vivono liberamente nel Deserto di Shannara e al Polo Nerd").

Un discorso a parte sulle immagini: brava, le hai caricate correttamente e gli hai anche dato un nome appropriato. Anche le didascalie sono simpatiche. Non solo, le hai anche inserite nelle categorie giuste (è uno degli errori più frequenti: spesso sbagliano ancora gli utenti più navigati, compreso il sottoscritto). Una sola piccola precisazione: questa immagine l'hai giustamente inserita nella Categoria:Immagini felini, che è una sottocategoria della Categoria:Immagini animali, dunque è superfluo inserirla lì. Ma non preoccuparti: chi controlla le immagini correggerà questo piccolo errore senza che tu te ne accorga.
Ti suggerisco di mettere le immagini un po' più grandi, aumentando il valore di px, e di alternarle a destra e sinistra, così si inglobano meglio nel corpo dell'articolo e ne migliorano la resa visiva senza sformare la pagina. Fai qualche prova e se non riesci contattami.

Beh, devo dire che per essere la tua prima prova non è affatto male, anche se puoi ancora aggiungere qualcosa e come ti ho detto, migliorare certe battute. Puoi comunque ritenerti soddisfatta, ma devi proseguire così. Quando ritieni di aver finito avvertimi, così ti darò un giudizio finale e le ultime dritte necessarie per una corretta pubblicazione. Intanto brava, 7+. Asd --Zurpne 17:45, lug 12, 2014 (CEST)