Cimitero:Nonciclopedia:About

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disclaimer!
« Nonciclopedia è definitiva. È la realtà a non essere accurata. »


Giovani merde, benvenuti sulla Nonciclopedia, l'enciclopedia del sapere universale. Nonciclopedia è stata fondata da San Pistacchio (morto in sacrificio per noi) il 3 novembre del 2005. Amen. Così la smettete di chiederlo!

About, ovvero "circa"

« Ogni grande idea è al confine con la stupidità »
(Michel Gondry)

La Nonciclopedia si propone, come dovreste aver già capito, di ridicolizzare la sorella sgorbia Wikipedia. Il progetto nasce dalla Uncyclopedia in inglese, e siccome noi tutti siamo dei gran copioni, abbiamo attrezzato il sito per contenere articoli di alto intrattenimento e grande divulgazione scientifica (magari qualche parolaccia qui e là c'è). Tuttavia questo sito sta via via trovando la sua autonomia, distaccandosi dalla tetta della mammina e si sta preparando a conquistare il mondo.

L'occhio di Nonciclopedia scruta il mondo attraverso un'ottica diversa, ironica, beffarda e senza falsi moralismi; sicuramente riesce a cogliere qualcosa che si avvicina alla realtà molto più di quanto facciano attualmente la stampa tradizionale e quella facinorosa di Kiwipedia. Se vuoi far parte di questo grande progetto cerca dentro di te l'occhio nonciclopedico... usa la Forza, che Pasolini sia con te!

Il Papocchio, l'occhio vigile che veglia sul sito

Nonciclopedia è un'enciclopedia libera, in cui tutti sono liberi di leggere, di scrivere e di lasciare il N di telefono della propria sorella agli amministramucche, proprio come in una vera dittatura.
Tuttavia se vuoi scrivere su questo sito devi seguire alcune semplici regole:

  • La prima regola è che non si parla di Nonciclopedia alla mamma, ai carabinieri o al MOIGE. Per il resto puoi rifilare questo link a chi preferisci, anche al tuo amico immaginario se gli vuoi pene.
  • La seconda regola è che devi leggerti le pagine di Aiuto prima di cominciare a piagnucolare che non riesci a inserire le immagini, le citazioni o che ti tira poco.

Registrazione

La registrazione in Nonciclopedia non è obbligatoria, ma è fico poter avere il proprio nick qui sopra, sapete? Io ho già ripassato 2 o 3 marmottine dopo essermi registrato. Comunque, se decidete di non registrarvi sappiate che comparirà sugli articoli da voi inseriti il vostro numero di IP e non è una cosa bella in effetti. Ma poi a me chemmenefrega?

Cos'è Nonciclopedia?

So che siete ansiosi di sapere cosa diavolo è, ma è meglio partire da cosa non è. E qui copio e incollo dalla sezione aiuto:

Nonciclopedia NON È Nondizionario. Beh, in un certo senso lo è visto che entrambi fanno parte dello stesso sito web ma, beh, non è così. Ecco come funziona:

Nonciclopedia è per gli articoli completi. Questi possono essere lunghi come il pene di Rocco Siffredi, o cortamente lunghi, ma non brevemente corti. Di solito hanno diverse sezioni e una foto o quattro e mezza.

Nondizionario è per le voci brevi. Di solito sono composti da una o due o tre frasi e spesso sono definizioni umoristiche piuttosto che articoli veri e propri.

Infine, prima di lasciarvi alla guida, se create una pagina breve che volete espandere in seguito, aggiungete il tag {{incostruzione}} oppure {{viadiqua}}. Questo farà si che gli amministratori e gli altri utenti non spostino la pagina nel Nondizionario senza il vostro consenso.

Progetti

Ti avverto che Nonciclopedia è una droga. Stanne lontano prima che sia troppo tardi...
Alcune menti malate di Nonciclopedia, mai uscite dal tunnel, hanno pensato che gli articoli non fossero sufficienti, ma che volevano la pace nel mondo, la domenica di 48 ore e più pilu pe' tutti. Non potendo accontentare queste richieste abbiamo dato loro i NonProgetti, una serie di cazzate alternative agli articoli in cui esprimere la loro cretinità creatività al meglio, o alla meno peggio (dipende dai punti di vista).

Multimedia

Piccolo servizio su Nonci al TGR Neapolis, in cui è spiegato alla perfezione cos'è Nonciclopedia.



<poll>Come hai conosciuto Nonciclopedia? Ho cercato su Google una parola e uno dei link mandava qui Link su un articolo che parlava di Nonciclopedia Link su un forum / sito / blog Link passato da un amico Altro</poll>

Racconta al mondo come hai conosciuto Nonciclopedia, nella convinzione che importi a qualcuno.

Voci correlate

Link esterni