Carolina Kostner

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Carolina Kostner poco prima di realizzare che non ci si può tuffare in una piscina ghiacciata...
« Il prossimo che dice che è mia cugina si becca una querela! »
(Isolde Kostner su Carolina Kostner)
« Ma che cavolo, è scivoloso!! »
(Carolina Kostner su basso coefficiente d'attrito del ghiaccio)
« Strano, non mi sembrava che questa figura includesse il poggiare le natiche al suolo... »
(Commentatore su Carolina Kostner)

Carolina Kostner è una pattinatrice artistica italiana, attuale detentrice del titolo mondiale nella specialità figure di merda su ghiaccio.

È ricordata per aver contribuito all'evoluzione del suo luccicante sport con l'introduzione di nuovi, originalissimi movimenti quali il "loop con spanciata", il "doppio axel faccia a terra" e ovviamente il suo cavallo di battaglia: il "triplo toe-loop con scivolata di culo".

Ancora giovanissima, la Kostner ha comunque già ottenuto ottimi risultati realizzando prestigiose cadute in tornei di rilievo come i campionati europei, i mondiali e perfino le olimpiadi. Niente male per una che ancora non ha imparato ad allacciarsi i pattini da sola.

Biografia

ripeto...basta criticare sta ragaiina che pattina divinamente

vorei vedere voi buffoni al posto suo...ahahahahha sfigatissimi

I grandi capitomboli

Ad ogni modo, si sa che l'impegno porta sempre i suoi frutti, e Carolina se li vide riconoscere il giorno che venne ammessa nella squadra italiana di pattinaggio artistico. Anche se forse è il caso di ricordare che prima di allora la Nazionale era composta unicamente di nanetti di gesso.

Il vero metro del successo: fare uno spot per la CEPU

Il feeling con la nazionale è tale che nel 2006 le viene addirittura tributato l'onore di portabandiera azzurro alle Olimpiadi invernali di Torino, così che ebbe il privilegio di sfilare davanti a tutti nella cerimonia di apertura del prestigioso evento. Molti ricorderanno i suoi movimenti impacciati quella sera. Per impedirle di scivolare, infatti, il saggio direttore sportivo azzurro le aveva legato delle enormi ventose sotto i piedi.

Nel 2007, infine, giunse anche la tanto agognata vittoria al campionato europeo disputatosi a Varsavia. La sua esibizione, sul sottofondo della canzone Mamma Mia degli ABBA, comprendeva un tiplo lutz, un doppio toe-loop e una caduta di rimbalzo sui gomiti e le valse il punteggio pieno e il gradino più alto del podio.
Pesò sulla decisione dei giudici il riconoscimento delle grandi doti della Kostner: la sua forza, la sua tenacia, la sua dedizione, e il fatto di non indossare biancheria intima sotto la gonnellina di gara.

A fine 2008, comunque, Carolina ha ufficializzato il suo addio al mondo del pattinaggio. Da ora in poi si dedicherà anima e corpo a uno sport a lei assai più congeniale, che di certo saprà darle grandi soddisfazioni: il curling. Nel ruolo di boccia.

Ex fidanzati

  • Steven Bradbury, colui che le ha insegnato tutto
  • Brian Boitano, noto supereroe
  • Alberto Tomba, il suo insegnatore di itagliano alla CEPU
  • Alex Schwazer, il campione olimpico dei 50 km di marcia con cui si è casualmente fatta fotografare da un noto settimanale in abiti griffati che casualmente sponsorizza
  • Usain Bolt, tanto per avere qualcosa da fare intanto che aspettava Schwazer al traguardo
  • Marcio Canino, il suo primo dentista che ha tentato invano di raddrizzarle i dentoni da cavallo

Palmarés

  • Due ori nel campionato del mondo, bronzo alle olimpiadi di Lillehammer e argento a Salt Lake City... ah no, scusate, quella era la cugina
  • Premio speciale "Jet McQuack" per il migliore atterraggio di faccia
  • Oro alle olimpiadi di Pechino, specialità tuffi
  • Prima classificata nella sezione "bellicapelli" ai campionati mondiali L'Oréal Paris

Voci correlate


Il circo bianco... e i suoi buffoni