Drum

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Drum correttamente eseguita.
« Ehi, ma quella è una canna! »
(Niubbo su drum.)
« Non è una canna, bensì è tabacco trinciato per sigarette di ottima fattura, poco umido e con un retrogusto molto intenso. A seconda del tipo di cartina, poi, puoi ottenere valori di catrame e nicotina più bassi, ma alla fine resti sempre quello schifoso tossico e fumatore incallito che non sei altro. »
(Esperto roller o tabagista, che dir si voglia, al niubbo summenzionato.)
« Oooh..frà..che c'hai 'na cartina e 'n filtro? »
(Accannato su drum.)
« M-m-mmi ff-ffaa-i f-ff-fffa-aa-re uuu-una t-ta-tt-aaa-baaa-cca-aaa-ta? »
(Accannato di prima, in astinenza da fumo, su drum.)
« Anche ai miei tempi si fumavano, a proposito... mica me ne offri una? »
(Tuo padre che ti dà una pacca sulla spalla, su drum.)

Il drum, a volte tabaccata, viene spesso confusa con la canna, a causa della sua notevole somiglianza con la miccetta. Purtroppo per i tabagisti questa è una grandissima offesa, in quanto un tabagista osservato nell'atto del rollarsi un drummino viene guardato con aria di disprezzo e accusato di farsi una canna e questa per un tabagista D.O.C è una delle accuse più infamatorie, rivolta dalle persone che non conoscono l'arte del rollare una sigaretta finta.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Drum

Un po' di storia

Tutto nacque un bel giorno quando, dopo l'epopea dell'Egitto, Mosè e tutti gli immigrati senza permesso di soggiorno come lui, scappando dall'Egitto a causa delle ferree regole contro l'immigrazione clandestina, giunsero in un bellissimo deserto ove trovarono un immenso ben di Dio. Quanto avevano trovato era un'immensa piantagione di Maria già bella germogliata e pronta per essere tagliata, rollata e fumata.

L'Opera

Dunque gli infaticabili fattoni si misero subito all'opera sotto la stretta vigilanza del loro mentore Mosè, il quale vegliava dall'alto che nessuno si prendesse più del dovuto per fumarsi una canna, e per mettere da parte il resto per i successivi quarant'anni che vi avrebbero passato nell'allegra compagnia di allucinazioni varie, calma e relax assoluto.

Dopo aver passato due giorni e due notti a fumare come turchi, fra le genti di Mosè si potevano incontrare: fattoni, allucinati, scoppiati di ogni genere, ad ogni angolo dell'oasi innaturale creata dall'ormai sterminata piantagione.

Tutti erano in preda alla cosiddetta "fame chimica": chi cercava di mangiarsi la sabbia condita con la resina ricavata dalla lavorazione della ganja, chi tentava di mangiarsi il braccio del compagno, chi vedeva fantasmi, chi aveva visioni mistiche, chi si guardava i documentari di Piero Angela...

Mosè, quindi, in preda al panico, dopo aver visto quello spettacolo tragico che gli si prospettava ai piedi, si recò dal Sommo, l'Altissimo e Sempreverde, chiedendogli il miracolo ed Egli rispose: Se ancora erba fumerai, la finanza acchiapperai! Perciò senti ammmè: se il culo vuoi salvar, impara a tabaccar!. Mosè, affascinato da quel nuovo termine domandò: Mio signor, per imparar a tabaccar, cosa devo far?, ed Egli, prima di svanire in una vampata di fumo disse: Figlio mio, la cartina tu userai, e il tabacco rollerai!. Da quel giorno, grazie alla divina rivelazione, fu creata la stirpe dei tabagisti e dei rollatori di tabacco.

Generi di drum

Esistono varie tipologie di sigarette, chiamate comunemente 'drummini'.

Drummino selvatico: è il tipico drum che si rolla quando si è disperati, e quando mancano le materie prime. Quindi al posto del filtro si usa il biglietto del tram, o al posto della cartina si usano foglie di albero.

Drummino democratico: il tipico drum che viene fumato da sette persone differenti.

Drummino strategico: il drum che si fuma sempre alla stessa ora di ogni giorno.

Drummino trovatello: drum che trovi nella tasca del cappotto che ti sei dimenticato di fumare.

Carciofone: drummino rollato male. Malissimo.