« Cosa??? Ma Duane e Belial non erano morti??? Mannaggia, mi tocca d'andare a comprare un'altro bigletto!!! »
(Tizio su Basket Case 2)
« Perchè dovremmo guardare 'sto film??? Sappiamo già cosa c'è nel cesto »
(Altro tizio su Basket Case 2 prima di essere picchiato a sangue)
« Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawll!!!!!!!!!! »
(La frase più celebre detta da Belial in questo film)
« Gentili spettatori, di sicuro penserete di scappare dal cinema mentre proietteremo questo film, ma per maggior sicurezza vi abbiamo legato alle poltrone del cinema »
(Frase sullo schermo del cinema prima di iniziare il film)
« Siamo fatti della stessa carne, Duane »
(Susan su cannibalismo)
« Figli miei, è il momento di scacciare i nostri nemici! »
(Nonna Ruth su Lega Nord)
« Ehi, ma l'aspetto di Belial è diverso rispetto a quello del primo film! E Duane sembra invecchiato di dieci anni! Questo film è una fregatura, voglio il rimborso! »
(Idiota che cerca di contestare il film, ma verrà subito ucciso da Belial)
« Uè, Frank, m'hai rubato la trama del film! Ti porto in tribunale! »
(Tod Browning a Frank Henenlotter su Basket Case 2)
« Belial, attacca! »
(Frank Henenlotter in risposta alla frase sopracitata)


Basket Case 2 (conosciuto anche come Cesto di vimini 2 o La casa delle persone diversamente umane o Il seguito del film più mal riuscito della storia del cinema horror) è il seguito dell'orribile del famoso film horror Basket Case diretto da un barbone tedesco sbronzo di nome Frank Henenlotter. In questo film si scopre che i due gemelli killer Duane e Belial Bradley non sono morti cadendo da una finestra, ma in realtà si stavano riposando dopo la rissa che avevano creato, ma sfortunatamente la gente è troppo stupida per capirlo.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Basket Case 2

Trama

Introduzione: Questo è l'ospedale, c'è chi dorme, c'è chi resuscita!

Riassunto del film precedente: Un campagnolo e il suo deforme gemello malvagio decidono, per divertimento, di uccidere tre dottori. Alla fine i due gemelli litigano per chi deve prendere il telecomando e cadono da una finestra, morendo. Fine del film.

Il film comincia in un ospedale, precisamente nella stanza in cui alloggiano i presunti cadaveri dei gemelli Duane e Belial Bradley. Mentre un dottore e la sua infermiera stavano pomiciando proprio nella loro stanza, i due gemelli si risvegliarono e, per ringraziare il dottore che li aveva soccorsi, decisero di ucciderlo, risparmiando l'infermiera perchè era una gran gnocca. I due gemmelli, poi, zoppicarono verso l'uscita dell'ospedale, ma vennero quasi investiti da un furgone blu, fortunatamente Duane cadde di testa perdendo il 25% del suo Q.I.. Dal furgone uscirono due persone: una vecchia bacucca meglio conosciuta col nome di "Nonna Ruth" e la sua figlia gnocca di nome Susan. Nonna Ruth ordinò a Duane di salire sul furgone, Duane rifiutò e le due donne, per tutta risposta, presero a mazzate i due gemelli fino a tramortirli e li trasportarono sul loro furgone.

La casa dei mostri delle persone diversamente umane

Dopo esser stato tramortito da Nonna Ruth e da Susan e dopo aver perso un'altro 10% del suo Q.I.[1], Duane si risvegliò in una stanza da letto con a fianco le sue "sequestratrici" e Nonna Ruth spegò tutto: lei e sua figlia gestiscono un "ospizio" per persone nate con malformazioni fisiche e mentali come Belial, che in questo momento si trova dentro il suo inseparabile cesto di vimini del primo film. Nei primi momenti Duane si prese a mazzate da solo credendo che quello che stava vedendo fosse solo un incubo, ma poi capì che era tutto vero e svenne.

Dopo Nonna Ruth mostrò a Belial gli altri inquilini della casa. Ora vi descriveremo alcuni dei deformi inquilini della casa (quelli più brutti):

  • Un tizio con la bocca più sproporzionata rispetto al corpo e che canta con la stessa voce di Pavarotti.
  • Una tipa con la testa più sproporzionata rispetto al corpo. Nient'altro da descrivere.
  • Uno spilungone gobbo con la faccia deformata e che a paura di tutto, persino dell'aria, infatti deve respirare una volta ogni tre ore.
  • Un tizio con venti nasi per sniffare più velocemente la polvere bianca.
  • Un tizio con tutti i denti sporgenti per mangiare più velocemente i fagioli.
  • Un tizio a forma di rana, che per tutto il film non farà altro che mangiare mosche.
  • E ultimo, ma non meno importante, Eve, una versione di Belial al femminile, che farà attizzare il nostro buffo amico Belial.

Una giornalista senza scrupoli e un proprietario di una compagnia circense...chi dei due morirà per primo

Intanto, nella redazione di un telegiornale malvagio e senza scrupoli noto col nome di "Studio Aperto", una subdola, malvagia, bionda giornalista senza scrupoli che per confidenza chiameremo Marcie[2] andò dal direttore per rivelargli le due notizie più senzazionali che aveva scoperto: la prima era che un gatto si era suicidato sparandosi alla tempia, la seconda[3]era che i due gemelli siamesi killer Duane e Belial Bradley sono ancora vivi e sono nascosti da qualche parte. L'editore ordinò a Marcie di trovarè i due gemelli e di imbastirli[4]su un articolo, e come ricompensa i due si sarebbero scaldati fra di loro. La giornalista, allora, telefonò al proprietario di una compagnia circense per chiedere informazioni. No, non sta parlando con Moira Orfei, ma con un'arzillo vecchietto[5] che gli aveva rubato il circo mentre era in bagno. Comunque, il vecchietto disse di non sapere niente, ma disse che ha già provveduto a sfruttare la fama dei due gemelli nel suo freak show.

Dopo aver scoperto dalla giornalista che c'è una taglia di millemila dollari per chi cattura i due fratelli, il vecchietto proprietario del circo fece un salto di gioia talmente alto che rimase incastrato nel soffitto. Dopo essersi disincastrato, il vecchietto sentì suonare il campanello della porta, andò ad aprire e si trovò davanti a lui nientepopodimeno che Nonna Ruth insieme ad un cesto di vimini[6], che vuoleva sapere in cosa consisteva il suo circo e il vecchietto gli rispose così:

- Vecchietto: “Vede, signora, il mio circo consiste nel mostrare al pubblico i freak che trovo per strada e mentre la gente li deride per la loro bruttezza, io mi arrichisco alle loro spalle”
- Nonna Ruth: “E non c'è niente che la può fermare, vero?”
- Vecchietto: “Proprio niente”
- Nonna Ruth: “Ah si? Belial, attacca!”

Detto questo, Nonna Ruth aprì il cesto e ci uscì Belial che fece la stessa cosa che fece nel primo film: ovvero pestò a sangue il vecchietto e lo uccise. Dopo circa un'ora[7], Marcie arrivò al circo, ma vide soltanto il posto distrutto e il cadavere del proprietario. La giornalista, in un primo momento, penso che forse il proprietario era andato a prendere un caffè e se ne andò[8]. Poi Marcie decise di andare ad investigare questa faccenda di persona insieme al suo riluttante e fedele assistente: un fotografo secchione di cui, sfortunatamente, non sappiamo il nome.

Duane ci prova con Susan, ma come sempre non ci riesce

Il mattino dopo Duane, dopo essersi risvegliato da quel finto coma che è durato da ormai tre capitoli, cominciò a realizzare due cose: la prima è che dividere il bagno con una banda di tizi deformi è molto difficile, la seconda è che orami aveva cominciato a provare dei sentimenti d'amore verso Susan, dimenticandosi della fu Sharon[9]. Allora approfittò del fatto che Susan era tornata a casa dopo aver fatto alcune commissioni[10]e gli chiese di fuggire insieme a lei per farsi una nuova vita, ma Susan, per tutta risposta, gli diede letteralmente un due di picche, ovvero gli attaccò sul naso una carta da gioco. Duane, rattristito, cominciò a ricordare le scene più noiose del primo film, facendo addormentare quasi tutti gli spettatori.

Duane, allora, prese con se Belial e se ne andarono in una stanza isolata per parlare. Duane gli rivelò il desiderio di andarsene dalla casa e di vivere una vita normale insieme a Susan e, chissà, forse anche di portarsela a letto, ma Belial, dopo aver sentito la stronzata detta dal fratello, si mise a ridere sguaiatamente[11]. Duane, offeso, tentò di strangolarlo, ma venne colpito da una freccetta narcotizzante sparata da un membro della regia.

Figli miei, ci hanno scoperti!

Intanto Marcie e il suo fedele servitore/fotografo arrivarono alla villa di Nonna Ruth e la giornalista ci entrò per fargli delle domande riguardo Duane e Belial, mentre il fotografo rimase dentro l'automobile a leggere riviste osè. La giornalista chiese alla vecchia se sapeva qualcosa riguardo alla faccenda, Nonna Ruth rispose che non sapeva niente, ma proprio in quel momento arrivò nientepopodimeno che Duane insieme al cesto di vimini. Fortunatamente Nonna Ruth lo colpì con una freccia narcotizzante e disse che si trattava soltanto dell'uomo delle pulizie, però Marcie, sebbene sia bionda, non ci cascò e se ne andò.

Dopo aver risvegliato Duane dal sonnifero della freccia, Nonna Ruth chiamò a raccolta tutti i suoi inquilini deformati e disse che era il momento di agire contro gli oppressori[12] e di battere il ferro finchè è caldo, sfortunatamente uno dei freak interpretò male le parole della vecchia e si incendiò da solo le sopraciglia, ma tanto a nessuno importa.

La morte del fotografo ficcanaso

Quella sera, Nonna Ruth e sua figlia Susan uscirono per fare delle commissioni mentre Duane rimase a casa immaginandosi Susan nuda e pippando. Intanto arrivarono nientepopodimeno che Marcie la giornalista e il suo servo/fotografo e quest'ultimo entrò di nascosto nella casa per fotografare i due fratelli e per rubare anche quel che c'era d'interessante. Il fotografo entrò nella soffitta, ma dentro era buio pesto e si era dimenticato la torcia a casa vicino alle riviste culturali. Allora decise di usare il flash per la sua macchina fotografica e cominciò a fotografare: grazie al flash il fotografo intravide delle figure mostruose davanti a lui, ma in un primo momento pensò che fosse un'allucinazione causata dalla roba che si era preso prima di partire e continuò a scattare foto, finchè non fu attaccato dal nostro amico Belial, che lo uccise mentre uno dei freak scattava delle foto ai due per ricordare questo magnifico momento in cui Belial ritornava ad uccidere.

intanto Marcie capì che c'era qualcosa che non andava quando intravide attraverso la finestra che Belial stava strappando la faccia al fotografo, e quindi decise di scappare.

Fermo, manigoldo, questa è una retata... mostruosa!!!

Note

Template:Legginote

  1. ^ ora non si ricorda più quanto fa mille per mille
  2. ^ a causa del budget ristretto non possiamo dargli un cognome, ma tanto a nessuno importa
  3. ^ quella più importante e, purtroppo, più prevedibile
  4. ^ e che cacchio vorrà dire? Mah!
  5. ^ aridanghete, già ce n'era uno nel primo film
  6. ^ indovinate chi c'è dentro il cesto
  7. ^ D'oh! ho di nuovo l'orologio fermo!
  8. ^ Aò, ma 'sta qui è proprio scema! Non si è accorta che c'è il cadavere del vecchietto?
  9. ^ vedi film precedente
  10. ^ no, non in quel senso
  11. ^ secondo alcuni studiosi questa parola non esiste, ma io me ne infischio di quelli là
  12. ^ se non l'avete capito, stiamo parlando della giornlista e del suo fotografo