Assassin's Creed

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Eccolo, mò casca, Mò CASCAAAAAA!!!!
« Azzo... Mi ha fregato il posto!!! »
(Prince Of Persia)
« Mha... Mi fa un baffo! »
(Chuck Norris)
« Lui sì che si fa... »
(Bob Marley)
« Fuori dalla città sacra! »
(Dio)

Assassin's Creed, complessissimo e ben fatto videogioco per Playstation 3, Xbox 360 e PC; racconta la storia di un truzzo drogato la cui vista spesso si offusca tutta di grigio/blu lasciando colorata solo una persona. Lo scopo del giocatore è quello di assassinare la persona evidenziata con la sua speciale arma che gli spunta dalla manica, dalla forma alquanto fallica e conosciuta come Pene Affilato di Metallo. Da sottolineare che per proseguire nel gioco è necessario uccidere quanti più crociati possibile... E non c'è niente di più esaltante che vedere un crociato cadere sotto le lame... il tutto per la gioia di Nazinger.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Assassin's Creed

Storia

Il suo pene di metallo.

Altaïr Ibn La-Ahad (meglio conosciuto come truzzo drogato) è nato nel 1191, durante il periodo in cui Il Principe di Persia e le sue truppe stavano estendendo i loro confini per conquistare il mondo, in quell'anno erano diretti verso Gerusalemme per raderla al suolo e costruirci i loro bordelli. Altaïr nacque in una casa su un porto di uno dei villaggi sulle lunghe rive del Mar Nero, si diede all'assunzione e allo spaccio di marjwana sin da quando aveva 5 anni, sognando di diventare un grande guerriero. Presto il suo sogno si tramutò nel diventare il più famoso spacciatore al mondo, ma poi, grazie all'assunzione di stupefacenti, non ebbe più sogni entrando in uno stato di trance tra la vita e la morte in cui vedeva tutto blu/grigio tranne alcune persone, sentiva delle voci nel suo cervello ed era guidato da un profondo istinto omicida.

Compiuti 13 anni arrivarono le armate del Principe di Persia e rapirono la sua famiglia, ma lui non si accorse di nulla... Quindi le armate, deluse dalla sua reazione, entrarono in casa sua e lo stuprarono innumerevoli volte fino a segargli il pene. Quando loro se ne andarono, dato che teneva molto al suo pene, prese un blocco di ferro e forgiò un qualcosa di forma appuntita che lui considerò come un pene (anche se non ci assomigliava affatto). Si impiantò una estremità della protuberanza di metallo nell'ascella, ed insieme a quel suo feticcio (che rappresentava molto per lui), si diresse verso Gerusalemme e diede sfogo alle sue capacità sovrannaturali derivate dalla droga.

Modalità di Gioco

Il gioco consiste in tre complesse tappe da seguire: lo spaccio di droga, l'assassinio e la fuga. Durante il gioco si

File:Mariuana.jpg
La sua sostanza stupefacente.

possono controllare molte delle abilità di Altaïr tra cui: scalare muri (questo potere deriva da un morso datogli dall'Uomo Ragno) e buttarsi dai palazzi (ha imparato grazie ai messaggi subliminali istiganti al suicidio, presenti nei vari video musicali di Marylin Manson o Ozzy Osbourne.

Vi basterà salire su una torre ed osservare per 2 secondi il paesaggio circostante per capire con sicurezza matematica chi tra la folla potra darvi informazioni utili e in che modo ottenerle, ovviamente gli interessati non si sognerebbero mai di parlarsi o fare qualsiasi cosa senza prima avere il vostro fiato sul collo. Inoltre, a volte alcuni vostri colleghi bastardi vi darano missioni prive di alcuna logica, come raccogliere delle bandiere in un limite di tempo che loro hanno sapientemente nascosto (in mezzo alla strada, con i cittadini che vi passano attraverso).

Il suo equipaggiamento consiste in:

  • Un accappatoio di cotone con il logo degli alberghi Hilton, lavato ogni giorno con Omino Bianco.
  • Un pene affilato di metallo.
  • Una balestra, benché fosse risaputo dai più (no, in molti non lo sanno ma chissenefrega) che i membri della setta degli assassini non potessero usare armi a distanza.
  • Numerose spade nascoste in ogni orifizio del corpo.
  • Vari pugnali.
  • Coltelli da lancio.
  • Marjwana.
  • Una rivista di Play Boy.
  • Gli occhiali ufficiali del lumacone da festa Slurm.

Interazione con le persone

È possibile interagire interamente con gli abitanti delle varie città visitate per ottenere informazioni o per convincerli a comprare la propria droga, ma la cosa più affascinante/impressionante/terrificante di questo campo del videogame, è che i cittadini reagiscono a ogni tuo movimento o azione.

Esempi:

  • Uccidi una persona e la butti da un palazzo in mezzo alla folla:

Alcuni fuggono terrorizzati, altri urlano ed alcuni indicano sbalorditi il cadavere a terra (in ogni caso si crea un cerchio di persone attorno alla carcassa).

  • Sbatti addosso ad una persona a causa della scarsa destrezza (a sua volta causata dagli allucinogeni):

La gente chiama le guardie che vengono e ti uccidono.

  • Fai un peto in pubblico:

Tutti fuggono inorriditi, ma pochi di loro rimangono e ti sfidano a gara, continuando a scoreggiare assieme a te.

  • Dopo un soccorso:

L'ex vittima ti ringrazia dicendo che avrebbe raccontato ai suoi figli e parenti (scoprirete che anche i monaci sono padri) di aver evitato uno stupro grazie al tuo intervento e, quando sta per andarsene passando vicino al mare di corpi morti caduti a causa del tuo infallibile pene di metallo, si chiede chi mai abbia potuto fare una cosa del genere.

  • Dopo aver rubato una lettera o una mappa:

Il derubato si chiederà sorpreso chi sia stato, anche se nei paraggi sono presenti solo lui ed il protagonista.

  • Scali un palazzo davanti a migliaia di guardie che ti guardano, salti giù (e anche se salti dalla luna e sotto c'è un mucchietto di paglia, ne esci illeso), poi esci e congiungi le mani:

Le guardie ti giudicheranno un monaco senza pensarci due volte. Stranamente, mentre volteggi, nesuno si chiederà come cazzo fai.

  • Assassini l'obbiettivo tra milioni di soldati:

Non solo le guardie resteranno immobili ad ascoltare il discorso che la vittima ti fa in punto di morte senza mai osare la scortesia di interrompervi, ma il povero malcapitato non darà alcun segno di sofferenza o di agonia, anche avendo un taglio che gli trapassa da parte a parte la gola, e continuà tranquillamente il suo discorso senza opporre la minima obiezione alle tue domande.

  • Uccidi un soldato con la lama davanti ad un altro

Il soldato farà finta di niente pur vedendoti ucciderlo, interverrà solo dopo chiedendosi (ad alta voce) chi l'ha ucciso, anche se magari sei prorprio dietro di lui.

Il Combattimento

Il combattimento è molto realistico dal momento che puoi controllare quasi completamente il tuo corpo, e scegliere tra la comune posizione di guardia o la posizione di assalto (un'altra tecnica sbloccabile è quella delle masturbazione), ma molti giocatori sono rimasti delusi dal fatto di non poter combattere contro il Principe di Persia.

Ulteriore realismo è fornito dall'arsenale di armi, partendo dal pene di metallo che risulta l'arma più micidiale in ogni occasione, seguito dai pugnali da lancio che, anche se lanciati da un capo all'altro della terra, uccidono all'istante l'obbiettivo, che morirà senza agonizzare, urlare e senza mai cadere giù (se si trova su un palazzo). Gli stessi pugnali se usati nel combattimento corpo a corpo, hanno l'utilità di un cacciavite usato per spegnere un incendio. Stessi meriti alla spada: un pugnale da distanze chilometriche uccide, una spadata in pieno corpo o anche alle spalle, non fa neanche barcollare. L'arma più potente resta la pugnetta, che a volte però causa la caduta dalle alte torri durante le scalate.

Spesso può capitare di trovarsi davanti a decine di soldati che, strafatti dalla stessa droga che tu fai girare, fanno gli sboroni e cercano di affettarti con le loro spade, ovviamente le tue abilità di guerriero masturbatore e la tua capacità di sfruttare la fattanza a tuo favore, faranno in modo di abbattere tutti i nemici (nota bene: spesso i nemici potebbero scappare facendo finta di avere allucinazioni dovute alla maria, ma stanno solo cercando di salvare il culo dal tuo pene metallico... inseguili e inculateli!).

Voci correlate

Collegamenti Esterni