Angel Beats!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Angel Beats!.

Template:Anime

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Angel Beats!
Appena arrivato riceverai una simpaticissima accoglienza.
« Ehy, tu! Vuoi stare lì a guardare il mio culo tutto il giorno? »
(Yurippe all'inizio dell'anime)
« L'unica differenza tra me e Michael Jackson è che io non sono un pedofilo. »
(TK)
« Oh Yeah. »
(Sempre TK ribattendo a citazione precedente.)

Angel Beats! è un manga e visual novel, in seguito sviluppato in anime per una gran botta di culo, dalla Key.

Are you ready to laugh?

Trama

Angel Beats è ambientato in un Purgatorio con una scuola universitaria, dove vanno i ragazzi che hanno avuto una vita priva di figa (e pensare che mi ero suicidato proprio per non andare a scuola). La storia segue i protagonisti cazzeggiare tutto il giorno, dove ogni sera, una ragazza di nome Yurippe, organizza piani per ribellarsi a Dio, o semplicemente per comprare del cibo scontato alla mensa, fottendo i buoni sconto agli studenti, chiamati NPC, cioè personaggi non giocanti. Prova a infilargli due dita nel culo però, e ti molleranno uno schiaffo alla rovescia. Ma questa organizzazione ha anche un nome: SSS[1]. Il nome cambia molto spesso, prima si chiamava "Col cavolo che siamo morti" o "Salutami Gesù da parte mia, arriviamo subito". La principale antagonista di Yuri e dell'organizzazione è una ragazza albina chiamata "Tenshi" (o Angel), che si rivela essere anche il Presidente del Consiglio Studentesco.

"Purgatorio"

In passato scoperto da Dante Alighieri, in questo mondo che chiameremo "Purgatorio" non c'è niente, a parte la scuola, ovviamente. Non vorrai che anche da morto restasti senza aver studiato l'astrofisica, eh!

La scuola

In questa scuola non dovrai studiare obbligatoriamente, sennò scompariresti. Vabè, tanto non studieresti comunque. Per rimediare allo sconforto, potrai giocare a poker, mostrare il tuo fisico in pubblico, dire che Maria è moe ecc. Tanto il professore non darà conto a quello che fate, un po' come qui. Solo gli NPC devono seguire le lezioni. E' inutile che li stuzzicate, diranno sempre la solita frase, del tipo "Domani c'è il compito di matematica! Hai studiato?[2]" o "Ora non posso, devo farmi tua madre."

Leggi della fisica mandate a Fanculo

Spiegami questo! SPIEGAMELO CAZZO!
  • Possibilità di rinascere dopo essere stati brutalmente uccisi da un bel pistolone.[3]
  • Far volare dei bigliettini ben saldati sulle tasche degli studenti con un semplice ventilatore.
  • Non sentirsi male, però se farete una giornata di digiuno svenirete, ovviamente. O addirittura dimagrire. E qui nessuno vuole che accada una cosa del genere.

Personaggi

Personaggi principali

Yuzuru Otonashi

Otonashi è il protagonista di Angel Beats!. Dopo la morte perde tutti i suoi ricordi, e accetta l'invito di Yuri a far parte dell'SSS solo per sperare di guadagnare un po' di fica. Solo grazie al potere ipnotico di Ayato Naoi recupera tutti ricordi e si scopre che era in un treno che si schiantò. Dopo 7 giorni di digiuno, decide di donare tutti i suoi organi. Però poco dopo arrivano i rinforzi.

Yuri Nakamura

Yuri, conosciuta anche come Yurippe, è la leader del gruppo, leggermente suonata. Ma leggermente, eh! Si limita solo a ridere come una pazza quando pensa che Otonashi glielo abbia fatto vedere. E lo fa spesso. Come gli altri, ha avuto un passato brutto brutto: i genitori lasciano i bambini a casa da soli, quando arrivano i ladri porta a porta: chiedono di portargli un vaso che andava portato in salvo. Però poi cade e muore.

"Angel" Kanade Tachibana

File:Angel beats tachibana oscura.jpg
Ti sei fottuto tu il mio Mapo Dofu?

Kanade, detta "Angel" per chissà quale motivo, è una giovane ragazza che si fa i cazzi suoi quando però arriva l'SSS a scassare le balle. Vive una vita solitaria, perché tutte le anime con cui ha stretto amicizia sono sparite dopo aver passato almeno un'ora con lei. Ha vari superpoteri con cui si difende e combatte il male.

Personaggi inutili secondari

Hideki Hinata

Hinata è un ragazzo dai capelli azzurri, con una personalità tranquilla e ironica. Tenta sempre di salvare i suoi compagni ed è uno dei membri più forti del team. In vita, una volta ha mancato una palla fondamentale durante una importante partita di baseball, e in seguito a questo fatto ha cominciato a fare uso di droghe per riprendersi dalla depressione. Diventa molto amico di Otonashi, infatti sembrano andare molto d'accordo, tanto che alcune scene con loro due sembrano molto vicine allo shonen-ai. Addirittura, lo stesso Otonashi gli chiede più di una volta se sia dell'altra sponda o meno. Inoltre, Hinata ha uno strano rapporto con Yui, infatti non fanno che provocarsi a vicenda, atteggiamento che tuttavia sembra nascondere ben altri sentimenti.

Takamatsu

Takamatsu è in apparenza il prototipo dello studente modello, il "naganeboy" della situazione insomma. È molto intelligente, e si occupa più della parte strategica che non di combattere in prima linea.

Takamatsu in un momento di riflessione.

Yuri dice subito di non farsi ingannare dai suoi occhiali, perché in realtà è un idiota. Nonostante appaia magro e filiforme, si allena molto ed è muscoloso, cosa che sottolinea spesso togliendosi la camicia, con disappunto di tutti.

Noda

È inutile che scappi Yurippe, Noda ti troverà. Sempre.

Un personaggio misterioso che ha, per qualche strano motivo, attrazione per Yurippe. Se proverai a parlare male di lei, guardarla con l'occhio malefico, essere in disaccordo con lei, te la vedrai male, ma molto male. Sempre se ti acchiappa... Quando era ancora in vita (e lo è tutt'ora, in effetti) era un delinquente ruba-caramelle.

Shiina

Shiina è una ninja per nulla loquace che combatte con kodachi doppie e shuriken. E' capace di avvertire quando il pericolo si sta avvicinando, ma la sua debolezza sono le cose carine (kawaii), come gli animali di stoffa. È severa nei suoi allenamenti e autocriticissima quando sbaglia.

Fujimaki

Fujimaki è un delinquente che combatte con una lunga shirasaya. Si diverte a provocare i nuovi arrivati come Otonashi, ma non sembra che dentro di sé sia davvero una cattiva persona. Non sa nuotare.

TK

« I kiss you! »
(TK su tavoletta del cesso.)

TK è un personaggio misterioso che indossa una larga benda sugli occhi e si mette a ballare spessissimo. Nessuno sa quale sia il suo vero nome. Parla in un inglese semi-nonsense, con brevi frasi (e una pronuncia perfetta), ma apparentemente sembra non conoscere l'inglese davvero fluentemente. Si sacrifica per il team molte volte e in queste occasioni mostra di conoscere il giapponese, che però parla raramente, anche se sembra capire ciò che dicono gli altri.

Matsushita

Matsushita, conosciuto anche come "Matsushita 5-dan", è di corporatura molto robusta ed è maestro di judo. Non dimentica mai un debito, specialmente quando si tratta di cibo (in particolare gyūdon). In battaglia riesce ad atterrare facilmente i nemici.

Ōyama

Ōyama è un ragazzino di bell'aspetto, e come dice Yuri è specializzato nel non avere particolari talenti, ma riesce a fare ciò che ogni persona normale riesce a fare: in altre parole non è capace di fare niente, ma non è il migliore nel non farlo. È molto sensibile e rimane facilmente shockato assistendo alla "morte" dei suoi compagni. Possiede una Remington 700 sniper rifle.

Takeyama

Takeyama è un ragazzo intelligente specializzato nello "hackerare" i computer. Insiste ad essere chiamato "Cristo". Pretende che ogni piano sia eseguito in maniera perfetta, ma non partecipa mai in prima persona alle azioni militari.

Ayato Naoi

Naoi è un umano, mentre l'SSS originariamente pensava che fosse un non-play character (un personaggio del Purgatorio non umano, nonostante le apparenze, che è sempre stato lì e non ha vera anima). Dopo la sua morte, Naoi ha sviluppato il potere di ipnotizzare e far cadere gli altri in uno stato simile al sogno. In vita, rimpiazzò suo fratello gemello dopo che questo morì in un incidente e divenne l'apprendista del padre nel loro laboratorio di ceramica, tuttavia non riuscì mai a raggiungere il livello del gemello morto. Dopo che il padre si ammalò e morì, Naoi fu certo che la sua intera vita fosse un falso. Naoi in seguito diventerà amico di Otonashi, provando un'ammirazione nei suoi confronti (quasi vicina allo shounen-ai), ed entrerà a far parte dell'SSS. Frequenti sono anche le sue sceneggiate con Hinata, e tocca sempre ad Otonashi fermarli prima che le cose degenerino. La sua personalità è molto vicina a quella di Yuri.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'episodio 6 è stato il più visualizzato in Giapponia, forse perché si sospettava un po' di movimento tra Otonashi e Kanade dalle immagini.

Note

  1. ^ No, non quella di Haruhi Suzumiya.
  2. ^ Ahahaah, simpatici questi NPC.
  3. ^ No, non quel pistolone!