Ventilatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quando conquisteranno il mondo sarà la fine »
(Tutti su ventilatori)
« Ma come? Sono solo delle macchine servili! »
(Niubbo su ventilatori)
Il malefico Ichiuaga Kurashugami in preda ad un raptus omicida.
« Era quello che volevamo farvi credere...muahah »
(Ventilatori su rivolta dei ventilatori)


Il ventilatore, comunemente usato per la refrigerazione della case, è una delle invenzioni del rinomato scienziato giapponese Ichiuaga Kurashugami. Questi bot sono capaci di fendere lo spazio e il tempo con le loro malefiche eliche. Da squesti squarci dimensionali fuoriescono tempeste dalla potenza paragonabile a millemila bombe H. Tuttavia è possibile regolarne la potenza, ammesso e non concesso che riusciate a spostare la leva bloccata difesa dalla turbina rotante a millemila km/s. Gli umani li hanno sfruttati ma ora, consci del loro potenziale, si preparano alla vendetta.

Origini

Ignaro niubbo che sta per essere aggredito da un ventilatore assassino.

Ichiuaga Kurashugami nel 74 A.C. si svegliò in un torrido giorno d'estate e, notando che la calura intollerabile era capace di sciogliere gli orologi e i ghiacciai, pensò: "Gli orsi bianchi! Perché nessuno pensa agli orsi bianchi?". Cercò numerose vie per ridurre la temperatura mondiale, come spacciarsi per un grande della Terra al fine di presentare le sue proposte al G8 e andare personalmente con un plotone di cloni e rinfrescare l'aria del Polo Nord con dei ventagli. Subito capì che non era sufficiente se voleva salvare i tanto amati orsi bianchi. Decise così di provare la via drastica: un patto con Satana. In cambio dell'anima questi gli donò un manuale delle istruzione dell'IKEA per montare un oggetto capace di generare neve, grandine e tempeste. L'oggetto in questione era il ventilatore.
Nato come una semplice turbina che girava, creando squarci dimensionali per evocare il gelo, si è poi evoluto nelle versioni moderne.
Alcuni esemplari hanno addirittura raggiunto una vita propria e si battono per sopravvivere alla dura selezione naturale.

sei stufo di vedere quel coso che gira? Prova questo!

Le versioni ecologiche

Eccolo in tutta la sua inaudita ferocia

Le evoluzioni più ecocompatibili sono senza ombra di dubbio il ventilatore-fiore e il ventilatore ad acqua. Il primo era un pomodoro geneticamente modificato nel quale Ichiuaga Kurashugami ha impiantato una cellula della sua malefica invenzione. Il risultato ottenuto è stato un ventilatore vegetale che nasce, cresce, si rafforza, diventa carnivoro, conquista il mondo e dopo, SOLTANTO DOPO, muore. L'unico modo per sconfiggerlo è il fuoco, ma può anche rivelarsi una mossa a doppio taglio, poiché con le sue raffiche di vento potrebbe dirigere le fiamme contro l'attaccante.
Il ventilatore ad acqua è invece nato in modo diverso: un giorno un ventilatore comune cadde in un lago durante un temporale. Allora cadde un fulmine precisamente nel punto in cui era caduto, donandogli vita propria. Ricordate, se un vostro bambino mentre gioca in uno specchio d'acqua sparisce all'improvviso in un turbine non sono stati né gli uomini talpa in cerca di reclute né gli alieni comunisti: è stato un ventilatore acquatico!

Ventilatori autonomi

Sebbene possa sembrare complicato, il ventilatore è in realtà una macchina estremamente semplice.
Ecco come uno spy-ventol nel cervello potrebbe ridurvi.
« ...e fu così che le eliche infuocate scesero dal cielo e portarono morte e distruzione tra gli uomini... »
(Il libro dell'Apocalisse secondo MacGyver)


Da qualche parte esistono dei bot ventilatorifici che hanno elaborato capacità intellettive addirittura superiori a quelle umane: sono serpentiformi ma, ovviamente, conservano la caratteristica ventola sulla testa. Sono capaci di relazionarsi con l'ambiente circostante e con i propri simili. Hanno caratteristiche del tutto simili ai rettili, se non altro che sono di metallo indistruttibile, incontrovertibile e inossidabile, quindi non possono essere distrutti. Si annidano nelle soffitte, nelle miniere di amianto, nelle praterie della Patagonia e nelle tue ciabatte. Possono (difficilmente) essere addomesticati e si cibano di qualunque cosa gli capiti a tiro (che sia organica o no, commestibile o meno, per loro non fa alcuna differenza).
Un'altra evoluzione dei ventilatori che ha acquisito capacità simili è la spy-ventol: simile ad una web-cam si annida sul tuo pc, e aspetta il momento opportuno per saltarti addosso. Violento di natura, può vivere eternamente senza bisogno di cibarsi e il suo scopo nella vita è vendicarsi di quelli umani che lo hanno sfruttato fin da quando era un piccolo e indifeso bot.

Ventilatori a uso bellico

L'arma di distruzione di massa

Tra i ventilatori-bot più intelligenti vi erano alcuni che hanno persino inventato nuovi esemplari della loro specie apposta alla causa bellica contro gli uomini. Le più potenti invenzioni sono il ventilatore-cannone e quello atomico. Il primo è un normale ventilatore...unica differenza è che può generare tsunami con la stessa facilità con la quale un pesce non affoga.
Il secondo invece riesce a incanalare gli ioni radioattivi, scaturiti da una fusione interna alla macchina stessa, al fine di lanciarli contro l'obbiettivo, creando prima il classico fungo atomico, poi un nuovo Sole che dà un calore immenso al mondo riducendolo ad un tizzone ardente. In questo caso, il mondo poi sfuggirebbe alla gravità esercitata dal Sole vagando nell'universo senza meta.

Il pianeta dei Transformers è stato distrutto proprio così.
Il crudele generale dei ventilatori oscuri

Sondaggino

<poll>

"Cosa è un ventilatore?" Un elettrodomestico. Tua nonna. Un mostro assassino. Quel coso che gira. L'unica cosa in cui credo. </poll>

Curiosità:

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Si dice che Ichiuaga Kurashugami sia un superstite di Cybertron.
  • Secondo Voyager i ventilatori si nasconderebbero sulla Terra fin dal millemila A.C.
  • Sia stato uno spy-ventol, insidiato nella testa di Adolf Hitler, a condizionarne le decisioni.
  • I ventilatori sono alleati dei cocomeri killer nella crociata contro gli umani.
  • La metà dei patrimoni attribuiti alla mafia sono in realtà dei ventilatori.
  • Gli spy-ventol registrano TUTTO ciò che vedono e poi lo vendono ai giornali.
  • Ricordate lo tsunami nel 2006? Bene! L'hanno provocato i ventilatori.

Articoli correlati: