L'Abruzzo, classificato come regione italiana, è in realtà l'Isola che non c'è di Peter Pan.

una strada che dovrebbe arrivare in Abruzzo
« Mi stai dicendo che esiste una regione che si chiama Abruzzo? »
(Abruzzo)

Territorio

all'inizio della deriva continentale, L'Abruzzo era costituito da tutti i continenti del globo attaccati insieme, in seguito la sua superficie cominciò a ridursi, fino a raggiungere le dimensioni odierne (ancora in riduzione). tale fenomeno di restringimeto è dovuto al fatto che ogni volta che qualcuno dice l'Abruzzo non esiste una parte di Abruzzo scompare. Altra ipotesi molto accreditata dai geologi e che l'Abruzzo sia fornito di ubiquità, cioè che riesce a stare in più posti contemporaneamente.

Posizioni a noi note dell'Abruzzo:

Il territorio è per il 65% montuoso, le colline sono alte come montagne, e le spiaggie sono montuose. Anche se sulla carta è accessibile a tutti, ma nessuno sa di preciso dov'è, si può definire l'Abruzzo il punto più remoto dell'Universo.

Storia

I primi insediamenti abruzzesi risalgono all'Era del Paleostitico, anche detta era della merda dura come pietre, quando pochi individui si trovarono lì per caso, e non riuscivano più ad andare via, perchè ancora non esistevano la A14 e la A25.

In epoca romana l'Abruzzo rivestì un ruolo praticamente inutile. È noto tuttavia agli storiografi che già ai Romani erano ben presenti le virtù virili degli abruzzesi (vedi più avanti "Popolazione"), spesso utilizzate a scopi bellici, come ricordato nella massima "nec sine [penorum] marsos nec contra [penorum] marsos vincetur", riferita specificamente ai marsi ma estendibile a tutta la popolazione maschile del territorio (i due "penorum" vennero rimossi dal testo in epoca medievale a causa di un intervento censorio del cardinale Ruini).

Nel Medioevo l'Abruzzo viene conquistato da Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati, freschi vincitori della Coppa America; poco dopo arrivarono anche gli zingari a Pescara, allora conosciuta come Pescara prima che arrivassero gli zingari.

L'8 Maggio 1568 viene ricordato da tutti gli abruzzesi come il giorno della grande rivoluzione pastorale, in quanto è il giorno in cui gli abruzzesi riuscirono a ributtare in mare Capitano Uncino, capeggiati dal pastore ritardato mentale Peter Pan.

Il XVI, XVII e XVIII secolo sono caratterizzati dalla dittatura dei pastori. Nel 1830, alla terza morte di Peter Pan, seguirono guerre civili in tutta la regione, che si conclusero solamente con la scissione del Molise.

Risorgimento

A differenza degli altri abitanti del Regno delle due Sicilie, gli abruzzesi non vennero liberati dalle camicie rosse, ma dalle vestaglie rosse, che da allora vengono utilizzate nelle occasioni importanti dagli abitanti (vedi nota pubblicità televisiva recitata dall'abruzzese medio).

Regno D'Italia

Agli inizi del '900, a causa di un Qui Quo Qua tra Di Pietro e Arrigo Sacchi viene fondato il Parco Nazionale D'Abruzzo, il quale si estende sul 425% del territorio della regione.

Nella metà degli anni '60 l'Abruzzo viene governato da Remo Gaspari, anche detto ministro di qualcosa, basta che faccio il ministro.

Al giorno d'oggi la regione è governata da Ottaviano il turco, il quale è deciso a far ripartire dalle montagne abruzzesi l'espansione dell'impero ottomano.

Popolazione

In Abruzzo non ci sono Pokemon, Digimon, avvocati, unicorni e ragionieri.

In Abruzzo ci sono pastori, pecore, operai dell'ANAS, zingari, guardie forestali, truzzi e pastori.

L'Abruzzo è celebre per essere la regione italiana la cui popolazione maschile presenta il valore medio della dimensione virile più elevato. Tale valore è dovuto alla parentela intrinseca di tutti gli abruzzesi con il loro più noto corregionale nonché nume tutelare: Rocco.

Economia

L'economia non è basata sulla pastorizia.

sono molto sviluppate le esportazioni di montagne, patate e copie pirata dei film di Rocco Siffredi e la vendita di lavatrici a Mario Magnotta.

Personaggi Famosi

File:Roccosiffredi.jpg
l'abruzzese più famoso del mondo