Mario & Luigi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Aggiungo: en, es, ja, pl, zh-tw)
Riga 23: Riga 23:
{{Nintendos}}
{{Nintendos}}
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]

[[en:Super Mario Brothers]]
[[es:Super Mario Bros.]]
[[ja:スーパーマリオブラザーズ]]
[[pl:Super Mario Bros.]]
[[zh-tw:史上最強水管工兄弟]]

Versione delle 14:15, 31 ago 2008

Template:Nintendo

Una foto d'epoca scattata da Lucia Annunziata di Mario Manzoni (con martello e cappello), la nonna incinta, Donkey Kong, e l'occhio di Sauron (in basso).

Luigi e Mario Manzoni, fratelli del più celebre Alessandro, sono i protagonisti di un'epica storia di amore, scimmie, incesto e sfiga. Luigi morve piccinino nel '41 dopo aver trascorso più di quindici minuti filati col fratello Alessandro.

Morvero anche in rapidissima sequenza: nel '42 il gatto, nel '45 due oche. Nel '46 Mario, che era un tipo sveglio, capito che aria tirava e che Alessandro portava sfiga di brutto, fuggì con la nonna e tentò di costituire un proprio nucleo familiare incingendola. Un tipo sveglio!? Tutti i gusti sono gusti.

La loro breve ma intensa storia d'amore fu troncata dall'intervento di Donkey Kong, uno scimmione addestrato da padre Gianni Baget Bozzo, e dell'Occhio di Sauron. Questa turpe vicenda è narrata nel Silmarillion. Dopo la triste e annunciata morte della nonna e vista l'ormai vicina decaduta della Nintendo Mario si diede alla coltivazione di funghetti allucinogeni mentre suo fratello Luigi si diede all'import export di giochi erotici dall'olanda e di chele di granchio dalla cina