Flauto iperbasso: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 7: Riga 7:
==Storia==
==Storia==


Il '''flauto iperbasso''' è lo strumento più grande del mondo, a parte l'[[ottobasso]]. Ha il registro più basso della famiglia dei [[flauto|flauti]]. Suona in do, diciassettemila ottave sotto il [[flauto traverso]], quarantatredici ottave sotto il [[flauto basso]], e batte financo il [[flauto contrabbasso]], il [[flauto subcontrabbasso]] e il flauto superultramegafantacontrabbasso. Il tubo dello strumento è lungo oltre 892 metri, dotato di snodi tetraortogonali<ref>di cui uno nell'[[iperspazio]].</ref> e la nota più grave che può suonare è il do un'ottava sotto il do nucleare (0,0000000000000000000000000000000000000000000016 [[Hertz|Hz]]), generalmente considerata come inferiore alla frequenza di vibrazione dell'[[Universo]].
Il '''flauto iperbasso''' è lo strumento più grande del mondo, a parte l'[[ottobasso]]. Ha il registro più basso della famiglia dei [[flauto|flauti]]. Suona in do, diciassettemila ottave sotto il [[flauto traverso]], quarantatredici ottave sotto il [[flauto basso]], e batte financo il [[flauto contrabbasso]], il [[flauto subcontrabbasso]] e il flauto superultramegafantacontrabbasso. Il tubo dello strumento è lungo oltre 892 metri, ha la sezione di un ettaro ed è dotato di snodi tetraortogonali<ref>di cui uno nell'[[iperspazio]].</ref> e la nota più grave che può suonare è il do un'ottava sotto il do nucleare (0,0000000000000000000000000000000000000000000016 [[Hertz|Hz]]), generalmente considerata come inferiore alla frequenza di vibrazione dell'[[Universo]].


L'[[inventore]] e ''unico'' [[esecutore]] di questo ''unico'' strumento è il [[flautista]] [[italia|italiano]] Roberto Fabbricatore, a lui onore e gloria!
L'[[inventore]] e ''unico'' [[esecutore]] di questo ''unico'' strumento è il [[flautista]] [[italia|italiano]] Roberto Fabbricatore, a lui onore e gloria!


L'unico esemplare conosciuto dello strumento è un prototipo realizzato per Fabbriciani dall'[[Alfa Romeo]] e dalla [[Ferrari]].
L'unico esemplare conosciuto dello strumento è un prototipo fabbricato dall'[[Alfa Romeo]] e dalla [[Ferrari]].


Il flauto iperbasso è realizzato in [[cloruro di polivinile|piercloruro di polivinile tetrapaccanico]] e in legno di quercia [[Tenchi Muyo|jurai]]ana, con una scheggia di legno della [[Santa Croce]].
Il flauto iperbasso è realizzato in [[cloruro di polivinile|piercloruro di polivinile tetrapaccanico]] e in legno di quercia [[Tenchi Muyo|jurai]]ana, con una scheggia di legno della [[Santa Croce]].

Versione delle 21:04, 8 giu 2009

Template:Incostruzione

Il flauto iperbasso, detto anche sagitta di Giove o Longinus Lance, è l'esatto contrario dell'ottavino.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Flauto iperbasso
Un flauto iperbasso in una foto dell'Osservatorio Astronomico di Burbank.

Storia

Il flauto iperbasso è lo strumento più grande del mondo, a parte l'ottobasso. Ha il registro più basso della famiglia dei flauti. Suona in do, diciassettemila ottave sotto il flauto traverso, quarantatredici ottave sotto il flauto basso, e batte financo il flauto contrabbasso, il flauto subcontrabbasso e il flauto superultramegafantacontrabbasso. Il tubo dello strumento è lungo oltre 892 metri, ha la sezione di un ettaro ed è dotato di snodi tetraortogonali[1] e la nota più grave che può suonare è il do un'ottava sotto il do nucleare (0,0000000000000000000000000000000000000000000016 Hz), generalmente considerata come inferiore alla frequenza di vibrazione dell'Universo.

L'inventore e unico esecutore di questo unico strumento è il flautista italiano Roberto Fabbricatore, a lui onore e gloria!

L'unico esemplare conosciuto dello strumento è un prototipo fabbricato dall'Alfa Romeo e dalla Ferrari.

Il flauto iperbasso è realizzato in piercloruro di polivinile tetrapaccanico e in legno di quercia juraiana, con una scheggia di legno della Santa Croce.

Cose cosali

Significato cabalistico

Come osservato da tutti, il flauto iperbasso è identico al numero 4. Tale caratteristica vale anche per il flauto iperbasso e il flauto doppio contrabbasso (vedi sotto).

Alcune scuole cabalistiche hanno perquindi supposto la consustanzalità con l'ottobasso, associabile numericamente al numero otto, che a sua volta, nell'esoterismo nippocinese, denota l'infinito.

Tuttavia ciò significherebbe che il flauto doppio contrabbasso, essendo doppio, da quatto sarebbe 8, il che è assurdo! (Tanto più che si tratta di un modello di massa!)

Questa divergenza di conclusioni indica l'esistenza di una serie numerica divergente[2], di quelle che danno come sapete senz'altro che ∞+1=0 e così via.

Modelli di produzione di massa (mass production model)

Vedi anche alle voci:

Voci correlate

  1. ^ di cui uno nell'iperspazio.
  2. ^ per l'appunto.