Peto armonico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I devastanti effetti di un peto armonico eseguito male.

Il peto armonico è un'arma di distruzione di massa composta da Irene Grandi e dalla pericolosissima scoreggia, utilizzata da Bush per bombardare il Kazakistan dopo che aveva deciso che non poteva esistere una nazione con tutte quelle K.

In seguito divenne il nome di un tradizionale ballo della Svervegia, nonché fonte d'ispirazione musicale per i punk e metodo di accoppiamento/dimostrazione di forza dei truzzi.

Le origini mitologiche

Il peto armonico fu scoperto per la prima volta da Silvio Berlusconi mentre suonava col suo gruppo punk I figli di Arcore.

Durante l'esecuzione di un assolo Silvio scoreggiò (troppi fagiuoli dicono le fonti più attendibili) addosso al suo chitarrista facendo incontrare il peto con il suono di un armonico naturale (il chitarrista si chiamava Abbath, e in seguito alla poderosa scoreggia divenne tutto nero e decise, ispirato dai profumi del peto, di fondare il Black Metal).

I risultati furono devastanti...esplosioni di odori, pezzi di carne volanti, grida confuse ("SADDAM CI BOMBARDA!"), ma soprattutto un suono... un suono di 4 note ripetute all'inverosimile.

Questo è il vero peto armonico, 4 accordi odorosi di ascella putrida che hanno ispirato i grandi del genere Punk (primi tra tutti i leggendari The Fuhrers).

Peto armonico in fisica: le cause del peto armonico

Un black metaller mentre esegue un peto armonico con la maschera antigas per sopravvivere agli effetti collaterali in caso di errore.

Viene definito come un movimento ripetuto entro due punti di massima, più precisamente dalla formula:



Il peto armonico è quindi una serie infinita di scoregge. È tipica dei ruminanti: Le mucche quando petano sono letali per chi gli sta dietro. Mangiando alcuni piatti tipici si può ottenere un effetto molto simile a un peto armonico:

  • fagiolata piccante (Fagioli dolci di marca Gigante + Peperoncini di Soverato + Pepe nero. Tempo di cottura: più li lasci cuocere più l'effetto sarà devastante);
  • castagne, vino e fichi d'India in un dosaggio 30%-40%;
  • farinata di ceci;
  • un barattolo di prugne secche;
  • mezzo chilo di Yogurt;
  • una porzione di falafel con humus.

Peto armonico smorzato

Viene definito dalla formula:



dove è la costante di tempo dello smorzamento. Con il passare del tempo gli effetti dei piatti tipici vanno svanendo. Tuttavia la cosa diventa piacevole perché a ogni peto si sente cambiare il suono e la vibrazione prodotta. Questa eccezionale proprietà è stata usata per mettere in piedi la prima orchestra Petonica. La sede di questa orchestra è a Chivasso. Il loro brano più famoso è Non parlo ma cago.

Effetti collaterali

Articolo correlati