Wizards of Mickey: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9: Riga 9:




Wizards of Mickey è una <strike>sega</strike> saga in stile [[fantasy]], apparsa sulle vignette di [[Topolino (fumetto)|Topolino]] nel [[2006]], quando venne scoperta l'[[aviaria a Paperolopoli|aviaria]] e quando l'[[Nazionale di calcio dell'Italia|Italia]] era [[Mondiali di calcio Germania 2006|campione del mondo]]. Bei tempi, quelli. Bei tempi.
Wizards of Mickey è una <strike>sega</strike> saga in stile [[fantasy]], apparsa sulle vignette di [[Topolino (fumetto)|Topolino]] nel [[2006]], quando venne scoperta l'[[aviaria a Paperopoli|aviaria]] e quando l'[[Nazionale di calcio dell'Italia|Italia]] era [[Mondiali di calcio Germania 2006|campione del mondo]]. Bei tempi, quelli. Bei tempi.


==Personaggi==
==Personaggi==

Versione delle 19:15, 6 lug 2010

Era il tempo delle streghe, dei maghi e degli eroi...

Template:Alert2

Template:Disney

« Era il tempo delle streghe, dei maghi, e degli eroi... »
(Incipit del primo, secondo, terzo, quarto, quinto (...) decimillesimo episodio della grande sega saga)
No. Lui non c'entra.


Wizards of Mickey è una sega saga in stile fantasy, apparsa sulle vignette di Topolino nel 2006, quando venne scoperta l'aviaria e quando l'Italia era campione del mondo. Bei tempi, quelli. Bei tempi.

Personaggi

I protagonisti di questa sega saga sono i soliti tre dementi Disney: Topolino, Pippo, Paperino.

  • Topolino: in questa sega saga Topolino è un pirla apprendista stregone del Maestro Nereus. Più che altro è il domestico del Maestro, visto che usare la magia per lui è proibito.
  • Pippo: In tutta la vicenda Pippo è probabilmente il personaggio più demente: è destinato a diventare un mago, ma lui vuole fare tutt'altro: in ogni singola puntata lo vedremo alle prese con strampalati mestieri: inutile dire che se fosse in Italia sarebbe meglio per lui fare il muratore.
  • Paperino: come al solito Paperino è il più sfigato dei tre: le sue magie funzionano con ore di ritardo. Ha un cane drago di nome Fafnir.
  • Minni, Paperina, Clarabella (Clarabella chi?): non hanno un ruolo di fondamentale importanza nella storia. Teoricamente, dovrebbero alleviare le pene dei nostri eroi a forza di pompini.
  • Macchia Nera: il nemico giurato di Obama. Attualmente si sta facendo il bagno nel Golfo del Messico.
  • Gambadilegno: il suo compito è il solito: mettere i bastoni tra le ruote a Topolino. Senza riuscirci.

Diamagic

I Diamagic sono gli strumenti utilizzati dai maghi per grattarsi le palle. Hanno la stessa funzione delle bacchette magiche in Harry Potter. Sono numerosi e ognuno controlla un fenomeno particolare: acqua, fuoco, ma anche sonno ed eiaculazione precoce.

Trama della sega saga

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è la solita dei fantasy nonchè di tutte le storie Disney: ci sono buoni buonissimi e cattivi cattivissimi. I buoni vincono. I cattivi perdono. I buoni festeggiano e vissero felici e contenti. I cattivi perdono e si fanno le pippe. In questa storia i buoni sono Topolino, Paperino, Pippo, e il macellaio sotto casa. I cattivi sono Gambadilegno, i Bassotti, e Macchia Nera. Tutto inizia in un villaggio sperduto che stranamente ricorda la Terronia. Il Maestro Nereus, una sorta di Silente a colori, è lo stregone del villaggio e controlla tutto e tutti mediante il diamagic della pioggia. Ha un apprendista, di nome Topolino, che sfrutta per i lavori domestici. Un bel giorno, in assenza del maestro, uno straniero arriva al villaggio. Lo straniero si rivela essere Gambadilegno. Seguono pioggia, grandine e POW!.Topolino sviene. Gambadilegno ruba il diamagic.Topolino rinviene incazzato nero. Recluta altri due sfigati (Paperino e Pippo) e partecipa al torneo al quale è iscritto Gambadilegno con la sua squadra con l'intento di sconfiggerlo. Dopo varie peripezie (tra le quali il sesso orale di Minni e Paperina ai nostri eroi) Topolino affronta Gambadilegno. POW! GNAO FIZZ! In due secondi finisce tutto. Topolino con l'aiuto di un fagiolo (non si sa come) riesce a sconfiggere Gambadilegno. Fine della storia? Eh no. Tornato a casa, Topolino scopre che il Maestro è stato rapito da Macchia Nera ed è tenuto prigionero nella gabbia toracica di un mammut. Topolino chiede l'aiuto di Mastro Lindo. Esplosioni, fuochi d'artificio (in una parola: Capodanno!) e la macchia è svanita. Tornata all'Inferno.


La trama è finita, leggete in pace.



L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • I cellulari non esistono. Al loro posto viene utilizzato uno strano amuletofonino.
  • Non è scomodo per Paperina fare i pompini con il becco?