Windows Vista: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 204: Riga 204:
# Attenzione: la pagina che stai per visualizzare è stata bloccata dai tuoi genitori. Premi "non me ne fotte un cazzo" per continuare.
# Attenzione: la pagina che stai per visualizzare è stata bloccata dai tuoi genitori. Premi "non me ne fotte un cazzo" per continuare.
# Attenzione: windows update non è aggiornato. Aggiorna windows update per aggiornarlo.</option>
# Attenzione: windows update non è aggiornato. Aggiorna windows update per aggiornarlo.</option>
</choose>



[[Immagine:Errore Windows $vista.JPG|center]]
[[Immagine:Errore Windows $vista.JPG|center]]

Versione delle 12:43, 10 dic 2008

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
Ciao! Sono Clippy!
Questo è il miglior sistema inoperativo di tutti i tempi!!!
« Rifiuta o Autorizza? »
(Vista)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Windows_Vista
Prima e sperimentale versione del logo di Windows Longhorn (poi ribattezzato Vista).
« Anch'io uso Windows. O almeno credo: non ho trovato i driver del monitor e sullo schermo non compare mai niente. »
(Bill Gates)
« Gli aggiornamenti di Windows Vista sono la mia passione »
(Salvatore Aranzulla)
« Windows Vista è stato l'unico sistema operativo Microsoft che mi ha convinto al 100%... a passare a Linux »
(Bill Gates)
« Contro questo Windows porcata imbracceremo i fucili! »
(Umberto Bossi)
« WOW! »
(Ray Charles)
« Sparate a Vista! »
(Steven Jobs)
« Hasta la vista! ... Ehm, di che stavamo parlando? »
(Che Guevara)

Windows ($)Vista (l'acronimo per Virus, Infection, Spyware, Trojan, Adware o per Virus Inside, Switch To Apple), noto anche come Window Svista (originariamente chiamato LongHorn - corno lungo... un eufemismo per cornutazzo) è il nome commerciale della potente rete Skynet citata più volte nei film Terminator.

Non è altro che un potentissimo virus - computer senziente. Ma come nasce l'incubo Skynet? Tutto ebbe iniziò quando il primo utente installò Windows Vista insieme a Office 2007.

File:Linux-vista.jpeg
Una tipica schermata di windows vista, vedete com'è bello?

Il computer su cui vennero installati i due programmi diede di matto: in un estremo tentativo di obbedire ancora al suo padrone, dal monitor apparvero due braccia che afferrarono la tastiera, la rollarono a mo' di canna e la portarono davanti allo schermo cominciando a fumarla.

Una schermata di successo di Windows Longhorn

Il computer, creatura notoriamente intelligente, aveva pensato che magari fumandosi qualcosa, esattamente come faceva il suo padrone, (perché non poteva esserci altra ragione per la folle scelta di installare Windows Vista e per di più insieme a Office 2007) avrebbe potuto continuare a capirlo. Purtroppo il fatto di essere fumato, unito al fatto che aveva installato su di se Windows Vista causò la completa follia di questa macchina.

"Gianni sotto ottimista! Vedo finestre che ruotano, icone pulsanti..." fu la frase che il computer cominciò a ripetere all'infinito. Scaricò, ovviamente in maniera illegale, le Norton Utilities e le installò su tutti i computer che trovò nella rete causando distruzione e tragedia.

Tutti i computer si ritrovarono improvvisamente barre delle applicazioni nero lutto e da quel momento non risposero più ai comandi del proprio utilizzatore, facendo quel cavolo che gli pareva, anzi beffandosi di lui e facendo di proposito l'esatto contrario di quello che gli veniva chiesto. L'utente, a partire da quel nefasto momento, poté solo passare ore e ore guardando animazioni non volute sul suo monitor senza poter più aprire i suoi file o fare nessuna operazione per cui il pc era stato progettato.

E su ogni computer apparve la scritta Windows Vista WOW (ovvero "Wiwa 'o Windows") Era il 26 gennaio 2007 e Skynet/Windows Vista prendeva possesso della rete mondiale... una data tragica per la storia dell'umanità. É l'ultimo passo di Microsoft prima di inventare un Sistema operativo chiamato "Grande fratello"

Un moderno Pc adatto a Vista

Prestazioni e Compatibilità

Attualmente la versione base di Windows Vista gira solo su processori da almeno 15Thz, 300TB di Hard Disk, con minimo 24GB di Ram, ma ne supporta solo 3. Cono almeno 4 schede video da 768Mb solo per far partire il primo Wolfenstein Castle. Inoltre Vista presenta un elenco di periferiche funzionanti molto ampio (nel senso che se le scrivi con un carattere molto ampio riempiono completamente un foglio A4). Il problema è che c'è un virus, il TROJAN, che ha fatto due figli con la moglie WORMS chiamati uno il figlio di trojan e l'altro il grandissimo figlio di trojan e sono molto pericolosi.

(gli occhiali da "Vista" non sono compatibili anche con XP!)

Punto di forza di Windows Vista e' la velocita' di trasferimento dei files...
File:Startrek-BSoD.gif
Piccoli inconvenienti che si verificano quano si utilizza Windows Vista


Retrocompatibilità di programmi e giochi

I programmi attualmente compatibili con Windows Vista sono moltissimi, fra cui il famosissimo Deformerpro e Office 2007.

Di seguito la lista completa dei programmi compatibili con Windows Vista (da cui il nome Retrocompatibilità, nel senso di compatibilità dal retro):

  • Nero 8.0.1.2.3.6....
  • Office 2007;
  • Tutti i virus da cui si credeva fosse invincibile, ed i nuovi creati per l'occasione;
  • Secondo l'85% degli utenti Vista resta retrocompatibile alle amate "Blue screen of death"
  • Il 48% della minor parte di giochi e simulazioni, renderizzati a 2 FPS (Fot(t)ogrammiPerSecondo).
  • Il famosissimo programma dalla "吗 妈 妈 么 没 美 妹 们 明 名" (famosa produttrice di software francese) chiamato "西 息 系 先 香 想 ǎ 小 ǎ 谢 姓 休 学". Quest'ultimo ha fatto molti successi sopratutto in Italia e in Francia perché ha una enorme varietà di lingue disponibili: il cinese.

Versioni e prezzi

File:Windows Svista.GIF
Una rara immagina di Windows Svista Homer Simpson Edition.

Il SO è distribuito sotto licenza e massima sorveglianza in diverse versioni:

  • African Premium Home Basic Business Enterprise Ultimate (per i computer a manovella, può eseguire un massimo di 3 processi contemporaneamente (incluso dwm.exe);
  • Business 299;
  • Home Basic 399, uguale alla Business 299, eccetto prezzo, nome e colore;
  • Home Premium 499, che offre in più della prima versione la possibilità di usare oltre 9943 gigabyte di memoria RAM;
  • Enterprise 599, con l'aggiunta del colore verde e marrone merdognolo, sviluppato esclusivamente per le aziende con più di 50000 dipendenti;
  • Ultimate, che offre per soli 699 euro la possibilità di installare la lingua cinese e un sistema talmente avanzato di criptazione file che si cripta da solo (nonostante tua nonna con l'Alzheimer sia in grado di craccarlo);
  • Windows Vista Chuck Norris and Homer Edition: presente solo in una copia, non se ne hanno più tracce poiché, essendosi bloccato per la prima volta dopo pochi secondi dal primo utilizzo, il proprietario (Chuck Norris) ha scagliato il pc in orbita con un calcio rotante;
  • Windows.Vista-Ultimate+Crack&Serial.rar: versione identica alla Ultimate ma completamente gratuita.
La prima recensione di Windows Vista.
  • Microsoft.Windows.Vista-Ultimate+Crack&Serial.iso: versione che non differisce dalla precedente se non per il fatto che è stata rilasciata direttamente da Microsoft a seguito del grande successo della prima. In più solo le istruzioni ufficiali per installarla senza problemi, (solo in lingua inglese).
  • Windows Svista Homer Simpson Edition: versione economica progettata per i meno abbienti. In pratica, non cambia nulla, presentando più o meno gli stessi bug delle altre versioni. La differenza consiste nel fatto che, come Homer Simpson, è soggetto ai postumi di una sbornia.

Caricamento Vista (CVi)

Il Caricamento Vista, abbreviato in CVi, è un'unità di misura internazionale che indica il caricamento medio di un PC. È stata creata corrompendo l'ISO da Microsoft.

Il CVi si riferisce al caricamento medio di un sistema operativo Windows Vista, equivalente cioè ad un numero di Avogadro di anni (ricordiamo che il numero di Avogadro è 6,02 • 10cocomeresima).

La formula per trovare l'equivalente in secondi è:

6,02 • 10cocomeresima • 360.000.000.000.000.000

Che verrebbe un numero impronunciabile. Per facilitare i calcoli, sono stati create altre misure:

  • 1 CC64 (Caricamento Commodore 64) = 1.000 CVi
  • 1 C128 (Caricamento Mac 128K) = 0,0001 CVi
  • 1 CVi (Caricamento Vista) = 1 CVi
  • 1 CXP (Caricamento XP) = 0,001 CVi
  • 1 COSX (Caricamento OSX) = 0,000000000000001 CVi
  • 1 CLINUX (Caricamento di una qualsiasi distribuzione Linux) = 1*10¯¹⁰⁰⁰ CVi

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In Windows Vista è ancora presente il classico gioco di carte Solitario (di nuovo facilmente accessibile tramite la combinazione Start, Tutti I Programmi, Giochi, scorrere fino a Solitario, cliccare, scegliere un nome, attendere che appaia la finestra "Attenzione! Sei sicuro di voler giocare?", attendere il caricamento, attendere il caricamento di MSN Gaming Zone, attendere di trovare un giocatore, premere "Gioca") ma con un nuovo nome, Introverso, in onore di coloro che passano le giornate davanti al suddetto gioco.
  • La somma totale dei guadagni che Bill Gates ricaverà dalle vendite del nuovo OS sarà minore soltanto al numero totale di bestemmie che gli utonti tireranno mentre Vista si bloccherà ogni volta che muovono il mouse.
  • Si narra che, a causa delle impensabili frequenze a cui lavorano i computer su cui è installato Vista, un utente abbia acceso un microonde con la seguente combinazione di tasti "Ho fame cazzo"
  • Dalle prossime release sarà disponibile anche un cestino per la raccolta differenziata
  • Il nome segreto di Windows Vista è Windows Merda
  • La prima frase di Windows Vista... ERROR
  • Gli esorcisti hanno dichiarato che era loro dovere esorcizzare Vista dai computer del mondo.
  • Nell'anno 1969 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Messaggi di errore di Windows Vista

Ecco un tipico errore se non siete admin
  1. Errore: un virus non riesce ad entrare. Disattivazione firewall in corso...
  2. Errore. Motivo: eh, sapessi...
  3. L'applicazione "Windows Media Player" è occupata: sta guardando i pornazzi che hai appena scaricato da eMule.
  4. Errore irreversibile: La memoria non poteva essere WRITE. O era READ? Aspetta che controllo... Ah, non riesco a leggerla! Quindi non poteva essere READ! Che intuito geniale!
  5. Errore. Windows ora eliminerà tutti i programmi Open Source installati sul PC, come FireFox, Thunderbird, GIMP e OpenOffice. Motivo: Vanno contro la politica Microsoft. Vai a comprare Office per 400€, LO VUOI, SO CHE LO VUOI....
  6. Comunicazione Microsoft Genuine Advantage: Do what you want cuz a pirate is free, YOU ARE A PIRATE! Yar har fiddle dee dee, being a pirate is alright to me! Do what you want cuz a pirate is free, YOU ARE A PIRATE! (Agenti SWAT e finanza si stanno recando in questo momento a casa tua, scappa finché sei in tempo!)
  7. Attenzione!!! Il programma che sta per iniziare è sottotitolato alla pagina 666 di Mediavideo.
  8. Driver del modem non trovato. Cercarlo su windows update? (S/N/Come_faccio_a_cercarlo_se_non_ho_internet?)
  9. Errore: Windows Vista non supporta Windows Vista. Formattare e gettare il pc dalla finestra per risolvere il problema
  10. Errore: Per windows vista servono minimo

536563,4533333333333333333333333333333333periodico tb di hard disk. IL tuo ne ha 536563,4533333333333333333333333333333332 tb, vuoi passare a linux (S/Y/no, chiedo consiglio a zio bill/no, prima chiedo consiglio a linus torvalsd/ma distruggiti!)

Codici sorgenti

è stato recentemente rubato il codice sorgente di windows vista che riportiamo in un link esterno per non avere problemi legali:

http://img168.imageshack.us/img168/6859/vistalv3.gif

Voci correlate

Collegamenti esterni

Preceduto da:
duemilatette
Windows XP Succeduto da:
Windows $figa