Utente:SlyK/Sandbox/Legge Economica Delle Conoscenze

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Elaborata da Adam Smith e poi perfezionata dai moderni studiosi di matematica e della teoria dei giochi, come Kurt Gödel e la Lego, la Legge Economica delle Conoscenze si sviluppa all'incirca così:

1) Postulato primo: la Conoscenza è Potenza (Conoscenza = Potenza)
2) Postulato secondo: il Tempo è Denaro (Tempo = Denaro)
3) Ad oggi, la fisica insegna che: Potenza = Lavoro/Tempo
4) Per il primo postulato, si può dedurre che: Conoscenza = Lavoro/Tempo
5) Per il secondo postulato, si deduce che: Conoscenza = Lavoro/Denaro
6) Risolvendo per il Denaro, si avrà: Denaro = Lavoro/Conoscenza.

Questo importantissimo risultato è servito agli studiosi per capire e scoprire cose inimmaginabili.

Politica

Osservazione di come uno degli esemplari modifichi la propria conoscenza.

Questa spiegazione teorica è stata la base sulla quale gli studiosi dell'economia politica hanno potuto scoprire per quale motivo i politici posseggano uno strabocco di denaro.
Dall'analisi matematica si è capito che si ha che la funzione Lavoro è rappresentabile come xn, mentre la funzione Conoscenza xn+k, dove n è un numero Naturale, e k è sempre maggiore di 0. Poiché nella classe politica entrambe le funzioni tendono a zero, avremo:

In poche parole, poiché i politici non sanno un cazzo, facendo ancora meno guadagnano un sacco di soldi.
I sindacati sono tutt'ora infuriati, dopo aver scoperto quanto stia succedendo. Dopo aver proposto uno sciopero virtuale[1], andato a male per problemi dei server, hanno indetto uno sciopero della fame; ritirato subito, poiché Marco Pannella li querelò per non avergli pagato i diritti d'autore.
Per riequilibrare le cose, Silvio Berlusconi, a capo dell'attuale manica di imbroglioni Governo, ha deciso una mossa mirata ad implementare la conoscenza dei suoi colleghi, pretendendo la diffusione de Il Giornale nelle aule del Parlamento e del Senato. Dure le critiche dell'ex segretario del PD, Uolter Veltroni, che afferma che ciò porterebbe ad un inevitabile conflitto d'interessi, ma prontamente stroncate sul nascere con del gas nervino.

Proletariato

Su di loro, la comunità scientifica è ancora divisa.
I più scettici pensano che questa classe, i cui membri lavorano come muli, sono pressoché analfabeti, e non guadagnano un cazzo, sia la confutazione alla Legge.
L'area reazionaria-cospirazionista degli scienziati sospetta invece il peggio. Alcuni hanno avanzato l'ipotesi che, in realtà, tali lavoratori conoscano più di quanto diano ad intendere. Probabilmente in combutta con loschi figuri, stanno preparando nella penombra la rivoluzione per il nuovo ordine mondiale, aiutati da entità extraterrestri. Sembrerebbe infatti questo il motivo per cui, secondo eminenti fonti come Voyager, esistono i cerchi nel grano - è evidente la relazione tra agricoltura e UFO.

Intellettuali

Note

  1. ^ Per gli 'gnurantùn, leggete qui

Voci ed urla correlate