Utente:Giratina ^-^/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Codesta pagina è una Sandobox.

Eyup.

Articoli che mi piacerebbe scrivere in futuro, quando avrò idee sufficienti (intanto le bozze qui in Sandbox tengo):

  • Tris
  • Sogno

Tris (Gioco)

« E' un gioco molto impegnativo, una sola partita mi spossa. »
(Tu su tris)

Il tris è stato per lungo tempo considerato una lingua arcaica di dubbio significato; solo in tempi recenti Piero Angela ha scoperto essere un piacevole passatempo in grado di appassionare i più.[1] Nonostante ciò, i nerd lo utilizzano ancora oggi per scambiarsi messaggi segreti scritti in codice binario.

Storia

Il tris è una antica forma di divertimento nata durante la prima ora di Storia dell'Arte mai svoltasi (3000 a.C. circa), mentre la prof. spiegava l'Arte Contemporanea.[2] Nei tempi successivi il gioco si è diffuso rapidamente in tutte le civiltà capaci di scrivere, mentre arrivò nelle terre meno acculturate solo con la colonizzazione romana. Il gioco, durante il secolo d'oro dell'Impero, era molto in voga, tanto che anche Gesù partecipò ai campionati regionali over 18; tuttavia perse contro Barabba, facendo una cattiva mossa.[3]

Campioni famosi nella Storia


Note

  1. ^ Ma anche no.
  2. ^ Che al tempo erano le Ziggurat.
  3. ^ Barabba era i cerchi, mentre Gesù le croci.



Autopsia

L'attuale campione internazionale di autopsia.
« BEEEEEEP! »
(Cadavere quando qualcuno sbaglia una mossa durante la partita.)
« Solo l'autopsia saprà dirci se quest'uomo è morto oppure no. »
(Ricercatori Oral-B su autopsia)

L'autopsia è quel gioco da tavolo, molto popolare soprattutto tra i medici, nato come livello avanzato dell'Allegro Chirurgo. Tuttavia ancor'oggi nessuno ha mai dichiarato pubblicamente di amare questo gioco, in quanto sarebbe vera e propria necrofilia.

Regolamento

Costoro sono pronti: possono finalmente cominciare a giocare.

Le regole del gioco dell'autopsia sono semplici: all'inizio della partita viene stabilito un'obbiettivo (Esempio: "Trova la pallottola", "Individua il tumore", "Procurati la cena" ecc.), e a turno i partecipanti hanno 10 secondi a testa per aprire il cadavere e riuscire nell'intento.

Durante il gioco possono esserci svariati imprevisti, come il caso di morte apparente, il rigor mortis, il becchino, l'apparizione di Satana o dell'infermiera tettona che potrebbero distrarre il concorrente. In ogni caso il dottore dovrà farsi forza e non distrarsi, o gli verrà assegnata come infermiera la ragazza che rompe sempre le palle ad Andrew Howe.

Il fortunato vincitore sarà eletto dittatore a vita nel regno di casa sua, e riceverà come premio zeromila euri in polistirolo.

Materiale di gioco e preparazione

Giochi ancora alla versione facilitata? I veri uomini giocano solo all'Autopsia™!

Per giocare è necessario rubare da un reparto ospedaliero i seguenti articoli:

  • Una laurea in medicina, firmata da Ippocrate in persona, utile per asciugarsi la fronte quando si suda.
  • Un lettino d'ospedale capace di alzarsi, abbassarsi, allungarsi, accorciarsi, teletrasportarsi, volare e fumari sigari.
  • Un set di attrezzi da chirurgo composto da: bisturi, forbicine, pinze, omero di un Santo e biglietto "Esci gratis di prigione" del Monopoli.
  • Un camice bianco, perché fa figo.
  • Una lampadina rossa da infilare nel naso del corpo, per dare un simpatico tocco di colore.
  • Un cadavere (non incluso). Può essere trovato facilmente in obitori, cimiteri, colonne di cemento o scuole (dopo tre ore attaccate di greco). In caso non sia possibile procurarsene uno, una versione ancor più difficile del gioco prevede l'utilizzo di una persona viva.

L'autopsia è per giocatori di età compresa tra i 9 giorni e i 9000 anni, ma soprattutto è consigliato giocarci con qualche amico, perché da soli è da sfigati.

Curiosità

In effetti, giocare contro amici immaginari è davvero triste.
  • L'autopsia vanta di un'origine antichissima: la prima partita è stata infatti giocata tra Dio e Chuck Norris, e ha visto la vittoria del primo, che ha estratto Eva dalla costola di Adamo.[1]
  • Nella nuovissima edizione "Caso Roswell", è possibile anche sezionare un alieno.

Note

  1. ^ Come dichiarò in seguito, Chuck Norris perse apposta la partita, perché altrimenti non sarebbe stata creata la donna.