Utente:Benz nabbit/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '== Cab Calloway == '''Cabina Strada Collo''' detto scherzosamente "Cab Calloway" (New York Natale del 1907, a casa di Minnie 18 novembre [[...')
 
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
 
(17 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
== Cab Calloway ==
== Paul Whiteman ==
[[File:Paul Whiteman al telefono.jpg|300px|right|thumb|Pronto, qui Paul Whiteman; chi è?]]
'''Cabina Strada Collo''' detto scherzosamente "Cab Calloway" (New York [[25 dicembre|Natale del]] [[1907]], [[puttana|a casa di Minnie]] [[18 novembre]] [[1994]]), fu un cantante, [[musica|musicista]] e [[cinema|attore]].
{{cit2|Riesco a fare di meglio!|Qualunque compositore su un brano arrangiato da Paul Whiteman}}

'''Paul Whiteman''' detto ironicamente il ''Re del Jazz'' ([[Colorado]], [[28 marzo]] [[1890]] A [[casa]] sua, [[29 dicembre]] [[1967]] poco dopo aver ricevuto il suo [[pompino|regalo]] di [[Natale]]), è stato un [[direttore d'orchestra]] e il [[gemello]] segreto di [[stanlio e ollio|Ollio]].

Famoso per aver inciso per la prima volta, brani come: ''Whispering'', ''Wang Wang Blues'', ''Anything Goes'' e ''It's Only a Paper Moon'', per aver scoperto [[merda|il talento]] di [[Bing Crosby]] (Colui che cantò [[White Christmas]], per [[stress|stressarti]] il [[Natale]]) e per aver commissionato ad [[George Gershwin|un pianista qualunque]] il brano ''[[Rapsodia in Blu]]''.


Calloway è riconosciuto dalla critica come, un artista incompreso e come attore nel film [[John Belushi|''The Blues Brothers'']] da un [[americano]] medio.


== Biografia ==
== Biografia ==
Nato senza un padre (quindi tramite [[pianta|inseminazione artificiale]]) entrò nella carriera grazie alla [[figa]].


Nacque in uno studio di Italia 1 nel Colorado, da una cantante lirica e da un padre musicista, sin dalla tenera età iniziò a <del>farsi i pompini</del> suonare il [[violino]], il suo strumento preferito.
Iniziò come cantante lirico, ma essendo molto [[gangster|gangsta]], decise di cantare un genere (ormai [[dinosauri|estinto]]) appena nato, il [[Jazz]].


Già a 20 anni iniziò a dirigere un'orchestra, si trasferì a [[New York]] e nel [[1920]] iniziò ad incidere dischi per la [[La Voce del Padrone|Victor]] {{censura|e a rivenderli insieme ai suoi spacciatori}}.
Dopo qualche bevuta al “[[Cotton Club]]” nel 1931 incise il suo (unico) famosissimo brano, ''Minnie The Moocher'', divenne così famoso tanto che la sua canzone apparì nei cartoni animati di [[Betty Boop]].


Durante gli [[anni 1920|anni ruggenti]], fece molto successo, aveva molte [[donne]], la sua orchestra era sottomessa e iniziò a partecipare ad alcuni film di [[serie B]], soltanto per riempirsi le tasche.


Nel [[1924]] girando a caso in un mercatino d'antiquariato trovò [[George Gershwin]], gli mostrò la sua [[cazzata|composizione]] e Whiteman andò subito in sala registrazione a suonarla.
Subito dopo iniziò un lungo momento di [[sindrome da oblio musicale|oblio musicale]], che durò ben 50 anni.
[[File:Paul Whiteman fa il gesto del dito medio.jpg|200px|left|thumb|Paul Whiteman ti sta offendendo, sei un fallito.]]
A un certo punto, negli [[anni 1930|anni '30]] iniziò ad avvertire i primi sintomi di [[sindrome da oblio musicale]], ormai le orchestre di [[Benny Goodman]], [[Glenn Miller]], [[Duke Ellington]] e [[Tommy Dorsey]] erano il futuro, dovette sciogliere l'orchestra.


In un inverno del 1967 mentre cercava di arrangiare un brano di [[Justin Bieber]], rimase talmente scioccato dalla banalità del testo tanto da morire d'infarto.


== Il Re del Jazz ==

Secondo alcuni storici, questa è una delle più grandi cazzate mai dette; lo sanno tutti che solo i [[Negri]] sanno veramente suonare il jazz.


== "Harry James" ==

"Harry James", per i nerd <del>"Harry Potter"</del> ([[Albania]], [[15 marzo]] [[1916]] - [[Las Vegas|La città del peccato]], [[5 luglio]] [[1983]]) è stato un donnaiolo e [[tromba|trombettista]] [[USA|statunitense]].

È specialmente ricordato per i suoi brani celeberrimi come “The Mole” opera di eleganza e raffinatezza sull'incontro <del>anale</del> con una talpa, “Sleepy Lagoon” e “Trumpet Blues & Cantabile”.

== Biografia ==


Nacque in una famiglia con madre casalinga e padre direttore di banda.


All'età di 10 anni Harry sapeva già suonare la tromba in modo eccellente, tanto che le bambine del quartiere <del>non vedevano l'ora di farsi trombare</del> non vedevano l'ora di sentire il suo suono raffinato e delicato.


Iniziò a lavorare negli anni [[1930|anni '30]], nell'orchestra di Benny Goodman, ma dopo un anno si stancò e decise di crearne una tutta sua.


Da quel periodo in poi iniziò a registrare una valanga di successi, facendolo diventare in poco tempo un milionario; si sposò ed ebbe 2 figlie.


Verso gli [[1950|anni '50]] iniziò (come molti altri artisti della sua epoca) a crollare in insolvenza finanziaria; tutto ciò, ovviamente non lo fermò a suonare il suo amato strumento.


Continuò a suonare fino al 1983 quando, dopo aver fatto un concerto stonato, brutto e fallimentare; gli venne diagnosticato una cancro al culo, che lo uccise 9 giorni dopo.
[[Categoria:Personaggi famosi]][[Categoria:Musica]]

Versione attuale delle 03:49, 14 nov 2020

Paul Whiteman

Pronto, qui Paul Whiteman; chi è?
« Riesco a fare di meglio! »
(Qualunque compositore su un brano arrangiato da Paul Whiteman)

Paul Whiteman detto ironicamente il Re del Jazz (Colorado, 28 marzo 1890 A casa sua, 29 dicembre 1967 poco dopo aver ricevuto il suo regalo di Natale), è stato un direttore d'orchestra e il gemello segreto di Ollio.

Famoso per aver inciso per la prima volta, brani come: Whispering, Wang Wang Blues, Anything Goes e It's Only a Paper Moon, per aver scoperto il talento di Bing Crosby (Colui che cantò White Christmas, per stressarti il Natale) e per aver commissionato ad un pianista qualunque il brano Rapsodia in Blu.


Biografia

Nacque in uno studio di Italia 1 nel Colorado, da una cantante lirica e da un padre musicista, sin dalla tenera età iniziò a farsi i pompini suonare il violino, il suo strumento preferito.

Già a 20 anni iniziò a dirigere un'orchestra, si trasferì a New York e nel 1920 iniziò ad incidere dischi per la Victor e a rivenderli insieme ai suoi spacciatori.

Durante gli anni ruggenti, fece molto successo, aveva molte donne, la sua orchestra era sottomessa e iniziò a partecipare ad alcuni film di serie B, soltanto per riempirsi le tasche.

Nel 1924 girando a caso in un mercatino d'antiquariato trovò George Gershwin, gli mostrò la sua composizione e Whiteman andò subito in sala registrazione a suonarla.

Paul Whiteman ti sta offendendo, sei un fallito.

A un certo punto, negli anni '30 iniziò ad avvertire i primi sintomi di sindrome da oblio musicale, ormai le orchestre di Benny Goodman, Glenn Miller, Duke Ellington e Tommy Dorsey erano il futuro, dovette sciogliere l'orchestra.

In un inverno del 1967 mentre cercava di arrangiare un brano di Justin Bieber, rimase talmente scioccato dalla banalità del testo tanto da morire d'infarto.

Il Re del Jazz

Secondo alcuni storici, questa è una delle più grandi cazzate mai dette; lo sanno tutti che solo i Negri sanno veramente suonare il jazz.


"Harry James"

"Harry James", per i nerd "Harry Potter" (Albania, 15 marzo 1916 - La città del peccato, 5 luglio 1983) è stato un donnaiolo e trombettista statunitense.

È specialmente ricordato per i suoi brani celeberrimi come “The Mole” opera di eleganza e raffinatezza sull'incontro anale con una talpa, “Sleepy Lagoon” e “Trumpet Blues & Cantabile”.

Biografia

Nacque in una famiglia con madre casalinga e padre direttore di banda.

All'età di 10 anni Harry sapeva già suonare la tromba in modo eccellente, tanto che le bambine del quartiere non vedevano l'ora di farsi trombare non vedevano l'ora di sentire il suo suono raffinato e delicato.

Iniziò a lavorare negli anni anni '30, nell'orchestra di Benny Goodman, ma dopo un anno si stancò e decise di crearne una tutta sua.

Da quel periodo in poi iniziò a registrare una valanga di successi, facendolo diventare in poco tempo un milionario; si sposò ed ebbe 2 figlie.

Verso gli anni '50 iniziò (come molti altri artisti della sua epoca) a crollare in insolvenza finanziaria; tutto ciò, ovviamente non lo fermò a suonare il suo amato strumento.

Continuò a suonare fino al 1983 quando, dopo aver fatto un concerto stonato, brutto e fallimentare; gli venne diagnosticato una cancro al culo, che lo uccise 9 giorni dopo.