Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
« OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHH!!!! Dropsciotchill! Aiv chilled e niùbb! »
(Nerd itagliano al suo stadio terminale, dopo un uccisione da steso)
« Ok, abbiamo iniziato questa partita, ora userò il rampino, entrerò dalla finestra, granata stordente e kill facili... »
(Niubbo prima di subire uno spawnkill)
Dove non andrai mai
(videogiocatore medio, dopo aver subito una normale uccisione su Rainbow)
« Muori bastardaaaaaaaa! »
(Tipico videogiocatore di Raimbow, nell'atto pacifico di distruggere un drone)

Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, noto al grande pubblico con vari nomi (come "reinbo sics siig","reinbosics" e "erresei"), è un simulatore di assedi medievali tattico e realistico, realizzato dalla ormai famosa casa videoludica gallica, UbiCock. Il gioco, in quanto basato sulla tattica

permette azioni appunto tattiche che consentiranno lo sparticulo nei confronti dei nemici.

Gameplay

Il gameplay si fonda principalmente su una solida esperienza PVP (o multipleier) e su una

altrettanto

solida esperienza PVE (o singol pleier). Vediamoli insieme!

La copertina spoilera ciò che non è il gioco

PVE (singol pleier)

La

solida esperienza PVE prevede vari scenari con un percorso guidato. Una tizia vi farà da Dio dicendovi cosa dovete fare, dove dovete andare e cosa comprare durante il black friday (essendo donna questa cosa non poteva mancare).

L'Intelligenza Artificiale è costituita dai terroristi, che eliminerete con i peggiori modi modi possibili. Eccone alcune:

  • Headshot (metodo classico)
  • Smutandamento con dropshot (metodo pro)
  • Mattonata sugli stinchi (metodo medico)
  • Martellata sulle gengive (metodo WTF)
  • Coltellata sul pollice (metodo cinico)

N.B: è presente il dinamitardo, che rincorrerà il giocatore a vista per tutta la mappa, scatenando la sua pacifica reazione mentre fugge terrorizzato.

PVP (multipleier)

Il multiplayer è il motivo per cui il gioco è giocato[1], ci sono varie modalità, che vedremo con inaspettata felicità.

Caccia ai terroristi

Stessa cosa del PVE portato nel multiplayer, si combatte contro l'IA insieme a qualche tipo. E basta.

Salvataggio

  • Teoria: gli assalitori devono estrarre con cautela un ostaggio da un edificio, mentre i difensori devono impedirlo.
  • Pratica: eliminare i nemici con bombe random e armi prese a caso, con l'ostaggio piantato in mezzo alla stanza a guardare lo spettacolo con tanto di popcorn.

Presidio

  • Teoria: gli attaccanti devono trovare una stanza con un B.O.W all'interno, rimanendo all'interno della stanza per 10 secondi consecutivi.
  • Pratica: assente.

Artificieri

  • Teoria: gli assedianti devono trovare due bombe e attivare un disinnescatore nelle vicinanze.
  • Pratica: gli attaccanti devono mettere il disinnescatore accanto una finestra, tirando bombe fumogene a casaccio e mettendo fine alla vita dei difensori nel processo.

==

Leggi Fische e Psichiatriche presenti==

  • I personaggi sono capaci di correre a tempo indefinito, camminare su pareti con angoli di 90° gradi, fare dropshot al limite del Player Killer e rianimare un tizio solamente stringendogli la mano, ma non sanno saltare.
  • Gli elmi medievali, gli occhiali da saldatore, e le maschere di carnevale che alcuni Operatori indossano, non influenzano minimamente la loro capacità sensoriale e visiva.
  • Indipendentemente che il vostro personaggio indossi una bandana, un elmo romano o un caschetto di vibranio, morirà immediatamente al primo colpo in testa, anche se l'arma incriminata è la pistola dei film horror.
  • Ogni personaggio possiede solo una ristretta cerchia di armi e gadget personali da poter usare, difatti, sul campo non si ha la possibilità fisica di raccogliere ed usufruire delle armi a terra, lasciate cadere dai propri compagni e nemici morti, perché l'educazione è tutto.
  • Grazie alle tasche di Eta Beta, o al marsupio di Doraemon, i difensori hanno in tasca un numero infinito di barricate in legno, 2 muri rinforzanti, munizioni, un gadget a scelta, e uno strumento da guerra specifico; ovviamente il tutto non peserà sull'agilità del difensore.
  • Per realismo, è possibile uccidere con estrema facilità un proprio membro di squadra con le armi, ma esso sarà invulnerabile a tutte le trappole lasciate dai suoi compagni, stesso effetto per tutti i membri della squadra.
  • Gli edifici all'aperto hanno delle barricate con delle fessure grandi 10 cm x 8cm, le quali comunicano direttamente con l'interno dell'edificio, difatti esse servono solo a topi, serpi e droni nemici che vogliono penetrare nell'abitazione.
  • Negli edifici non esistono porte (tranne all'esterno), l'unico modo per chiudere un'ingresso è quello di srotolare sullo stipite della porta delle barricate, le quali sono attaccate con chiodi invisibili e vinavil sul vuoto, tali barricate hanno la consistenza di un cracker al rosmarino, considerando che sbattergli contro l'arma, sparargli una raffica, o addirittura toccarle comporterà il loro immediato sbriciolamento.
  • Semplicemente inclinando l'arma, potrete uccidere i vostri nemici dalle sporgenze più improprie.

Vedi anche

Note

<references>

  1. ^ Non lo avrei mai detto