Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHH!!!! Dropsciotchill! Aiv chilled e niùbb! »
(Nerd itagliano al suo stadio terminale, dopo un uccisione da steso)
« Ok, abbiamo iniziato questa partita, ora userò il rampino, entrerò dalla finestra, granata stordente e kill facili... »
(Niubbo prima di subire uno spawnkill)
Dove non andrai mai
(videogiocatore medio, dopo aver subito una normale uccisione su Rainbow)
« Muori bastardaaaaaaaa! »
(Tipico videogiocatore di Raimbow, nell'atto pacifico di distruggere un drone)
( videogiocatore medio, prima di arrivare a rame dopo 7 sconfitte consecutive)

Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, noto al grande pubblico con vari nomi (come "reinbo sics siig","reinbosics" e "erresei"), è un simulatore di assedi medievali tattico e realistico, realizzato dalla ormai famosa casa videoludica gallica, UbiCock. Il gioco, in quanto basato sulla tattica permette di essere uccisi, con un solo colpo, da un tizio che si affacciava su una sporgenza di una sporgenza permette azioni appunto tattiche che consentiranno lo sparticulo nei confronti dei nemici.

Gameplay

Il gameplay si fonda principalmente su una solida esperienza PVP (o multipleier) e su una altrettanto inesistente solida esperienza PVE (o singol pleier). Vediamoli insieme!

La copertina spoilera ciò che non è il gioco

PVE (singol pleier)

La inesistente solida esperienza PVE prevede vari scenari con un percorso guidato. Una tizia di colore vi farà da Dio dicendovi cosa dovete fare, dove dovete andare e cosa comprare durante il black friday (essendo donna questa cosa non poteva mancare). L'Intelligenza Artificiale avversaria è costituita dai terroristi (di fatto, meglio definirla deficienza artificiale, considerando che la capacità tattica e i tempi di reazione dei nemici è paragonabile a quella di vecchio afflitto da Alzheimer), che eliminerete nei peggiori modi possibili. Eccone alcuni:

  • Headshot (metodo classico)
  • Smutandamento con dropshot (metodo pro)
  • Mattonata sugli stinchi (metodo medico)
  • Martellata sulle gengive (metodo WTF)
  • Coltellata sul pollice (metodo cinico)

N.B: è presente il dinamitardo, che rincorrerà il giocatore a vista per tutta la mappa, scatenando la sua pacifica reazione mentre fugge terrorizzato.

PVP (multipleier)

Il multiplayer è il motivo per cui il gioco è giocato[1], ci sono varie modalità, che vedremo con inaspettata felicità.

Caccia ai terroristi

Stessa cosa del PVE portato nel multiplayer, si combatte contro l'IA insieme a qualche tipo. E basta.

Salvataggio

  • Teoria: gli assalitori devono estrarre con cautela un ostaggio da un edificio, mentre i difensori devono impedirlo.
  • Pratica: eliminare i nemici con bombe random e armi prese a caso, con l'ostaggio piantato in mezzo alla stanza a guardare lo spettacolo con tanto di popcorn.

In alternativa, godersi i primi millisecondi di gameplay prima che l'ostaggio venga fucilato in bocca da un compagno armato di shotgun o che salti in aria insieme a un paio di compagni per scherzetto di un simpaticone armato di C4. Se si gioca l'operatore FUZE, è d'obbligo far fuori l'ostaggio usando una carica a grappolo.

Presidio

  • Teoria: gli attaccanti devono localizzare una stanza con all'interno una scatola contente la testa di Giulio Andreotti, e devono restarne all'interno della stanza per 10 secondi consecutivi.
  • Pratica: per la maggior parte assente. Il nascondino è una pratica molto utilizzata in questa modalità.

Artificieri

  • Teoria: gli assedianti devono trovare due bombe e attivare un disinnescatore nelle vicinanze.
  • Pratica: gli attaccanti devono posizionare il disinnescatore accanto una finestra, e mettere fine alla vita dei difensori tirando Flashbang e bombe fumogene a casaccio; la strategia più valida per i difensori è il camping selvaggio...

N.B: A seguito del vano tentativo di rendere il gioco più competitivo, la Ubicock ha rimosso le modalità "Salvataggio" e "Presidio" dalle Partite Classificate, amplificando di molto il numero di "vaffanculo" pronunciati quando lo si gioca.


Operatori

Caratteristica unica ed irripetibile di questo giuoco è la presenza di un'infinità di personaggi tutti da collezionare (proprio come i pokemon).

Al fine di incentivare i mocciosi gamers all'acquisto (rigorosamente effettuato con denaro reale) di nuovi operatori, la ubicock ha escogitato uno scaltrissimo barbatrucco: Quando viene introdotto un nuovo operatore quest'ultimo è sempre sbilanciatissimo e inverosibilmente potente, dotato di armi prive di rinculo e di gadget o abilità speciali capaci di mandare in orbita Schwarzenegger. Dopo 1-2 mesi dal loro arrivo vengono depotenziati così tanto da essere resi inutilizzabili, diventando fattualmente la versione merdosa e appariscente dei primi operatori qui di seguito elencati...

Qui di seguito sono elencati solamente gli "Apripista" più gettonati.

Assalitori

  • Sledge: Cosplayer di Bane dal fiato pesante. Suo scopo nella vita è sbriciolare barricate, muri e ossa con la sua possente mazza.
  • Thatcher: Ex bodyguard e schiavo sessuale della Lady di Ferro, dopo la guerra delle Falkland è diventato un ferreo amish, desideroso di distruggere la tecnologia usando la tecnologia, il suo gadget consiste in tre granatine a impulsi elettromagnetici non più grandi di un'arancia, ma che nonostante ciò, possono mandare in blackout i sistemi elettronici della Morte Nera.
  • Ash: Operatore donna e in quanto tale una delle più grandi cacacazzo del roaster; è l'unico personaggio ad avere ben due abilità speciali: la prima è un lanciagranate pericoloso come una pistola Nerf, la seconda è la capacità di raggiungere velocità transoniche a piedi, fattore che unito alla sua Hitbox grande poco più di qualche particella subatomica la rende virtualmente intangibile alle pallottole.
  • Thermite: Ex studente di Walter White, amante della costituzione e del secondo emendamento, fa valere i sui diritti portando sul campo di battaglia le sue belle cariche termobariche da settordici gigatoni, capaci di aprire buchi nei muri rinforzati grandi come l'ano di Giuliano Ferrara
  • Twitch: Fica mangiarane armata di Famas e di una macchina radiocomandata con sopra incollato un taser, sembra una ganzata, ma dopo millemila depotenziamenti la sua utilità è ridotta a quella di soprammobile.
  • Montagne: Guerriero gallico alto 230 cm e dotato di uno scudo romano extra large indistruttibile, nonostante ciò la sua unica capacità offensiva è rappresentata da una pistola giocattolo di quelle del lunapark, di fatto suo unico scopo è stare fermo immobile di fronte al nemico nel vano tentativo di proteggere i propri compagni, in attesa di essere esploso, gassato o più semplicemente inculato da dietro...
  • Glaz: C(h)ecchino sovietico teletrasportato dal 1942 ai giorni nostri, il suo fucile è dotato di un'ottica termica capace addirittura di vedere attraverso la nebbia di Milano.
  • Fuze: Ciccione Russo imbacuccato, se vuoi fare frag facili senza neanche entrare nell'obiettivo come il lamerone che sei, allora Fuze fa al caso tuo, armato di speciali cariche a grappolo capaci di perforare perfino il Führerbunker, potrai startene comodo comodo fuori dai guai aspettando che le bombe svolgano il lavoro al posto tuo.
  • Blitz: Crucco dotato di scudo con fotocamera incorporata per sparaflashare le tettone per strada; il flash della suddetta fotocamera ha l'intensità di una supernova e può facilmente far staccare la retina al player avversario.
  • IQ: Squillo di lusso mangiacrauti, la sua unica capacità consiste in un app sul suo Iphone capace di farle vedere attraverso i muri i dispositivi elettronici, abilità utile quanto del ghiaccio per un eschimese.

Difensori

  • Smoke: Cugino di cinquantundicesimo grado del più celebre Big Smoke, costui è dotato di speciali smokebomb anti-ebree emananti aroma di cadavere di barbone, capaci di soffocare chiunque in meno di 6 secondi.
  • Mute: Tecnico Telecom capace di bloccarti la connessione 4G iliad con i sui modem.
  • Pulse: Sosia di Johnny Sins, costui possiede uno speciale Sperma-Sensore, capace di rilevare attraverso i muri le erezioni e le patacche di seme dei nemici.
  • Castle: Unico negro degli apripista, e in quanto tale il più inutile, invece di bloccare le porte con le solite barricate alla pastafrolla posiziona dei pannelli di Kevlar; i quali oltre che intralciare gli altri difensori, sono polverizzabili da un minicicciolo.
  • Doc, Spacciatore zingaro delle banlieue Parigine, è dotato di siringoni da 4g di cocaina l'uno per dopare se stesso e i suoi compagni.
  • Rook: gemello di Doc, rilascia il suo fetido borsone da ginnastica contenente piatti di ceramica, che donano a chi l'indossa la bruttezza di 20 hp.
  • Bandit: Elettricista tossicomane, suo unico scopo nel team è posizionare batterie d'automobili rubate su muri rinforzati ogni qual volta Thermite posiziona cariche esplosive dall'altro lato, provocandogli spiacevoli figure di merda.
  • Jager: no non lui, bensì si tratta del fratellino elicotterista di Stig; è stato insieme ad Ash l'operatore più sbilanciato del gioco fino a poco tempo fa, quando il suo culo si è appesantito di 20 kg ed il rinculo della sua banalissima carabina è diventato più forte di un cannone ferroviario.
  • Kapkan: come tutti i sovietici è un infame, posiziona sugli ingressi delle trappole esplosive che, se incautamente calpestate causeranno la seconda venuta di cristo per il numero di bestemmie pronunciate in un minuto.
  • Tachanka: Fino a quando egli era una merda era la divinità di questo gioco...Ora è sempre merda ma un pò di meno: inizialmente possedeva solo una mitragliatrice risalente alla guerra civile russa del 1918-1922. Ora possiede sempre la medesima mitragliatrice più un lanciagranate che inspiegabilmente spara molotov...

Coefficienti di Proporzionalità presenti

  • La probabilità che un'avversario si affacci nella propria linea di tiro è inversamente proporzionale al tempo impiegato per tenere suddetta linea.
  • Se si gioca con giocatori random, il livello di competenza generale della propria squadra è inversamente proporzionale a quello della squadra avversaria.
  • La probabilità che il giocatore più scarso della squadra sia l'ultimo a rimanete in vita è direttamente proporzionale alla sua stupidità.
  • La bravura di un giocatore durante il gameplay è inversamente proporzionale al grado di incazzatura sperimentato durante lo stesso.
  • La probabilità che la mossa di un'avversario abbia successo è direttamente proporzionale alla sua incorrettezza e conseguente imprevedibilità.

Assurdità Leggi Fisiche presenti

  • I personaggi sono capaci di correre a tempo indefinito, camminare su pareti con angoli di 90° gradi, fare dropshot al limite del Player Killer e rianimare un tizio solamente stringendogli la mano, ma non sanno saltare.
  • Gli elmi medievali, gli occhiali da saldatore, e le maschere di carnevale che alcuni Operatori indossano, non influenzano minimamente la loro percezione sensoriale e visiva.
  • Indipendentemente che il vostro personaggio indossi una bandana, un elmo romano o un caschetto di vibranio, morirà immediatamente al primo colpo in testa, anche se l'arma incriminata è la pistola dei film horror.
  • Ogni personaggio possiede solo una ristretta cerchia di armi e gadget personali da poter usare, difatti, sul campo non si ha la possibilità fisica di raccogliere ed usufruire delle armi a terra, lasciate cadere dai propri compagni e nemici morti, perché l'educazione è tutto.
  • Grazie alle tasche di Eta Beta, o al marsupio di Doraemon, i difensori hanno in tasca un numero infinito di barricate in legno, munizioni, un gadget a scelta, e uno strumento da guerra specifico; ovviamente il tutto non peserà sull'agilità del difensore.
  • Per realismo, è possibile uccidere con estrema facilità un proprio membro di squadra con le armi, ma esso sarà invulnerabile a tutte le trappole posizionate dai suoi compagni.
  • I muri esterni degli edifici presentano delle fessure grandi 15 x 20cm, le quali comunicano direttamente con l'interno dell'edificio, difatti esse servono solo a topi, serpi e droni nemici per penetrare nell'abitazione.
  • Negli edifici non esistono porte, l'unico modo per chiudere un'ingresso è quello di srotolare sullo stipite della porta delle barricate; le quali sono attaccate con chiodi invisibili e vinavil sul vuoto, tali barricate hanno la consistenza di un cracker al rosmarino, considerando che sbattergli contro l'arma, sparargli una raffica, o addirittura toccarle comporterà il loro immediato sbriciolamento.
  • Semplicemente inclinando l'arma, potrete uccidere i vostri nemici dalle sporgenze più improprie.
  • Tutti gli operatori, nonostante appartenenti a gruppi di antiterrorismo, si fanno fuori a vicenda.

Vedi anche

Note

  1. ^ Non lo avrei mai detto