Smokebomb

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quest'affare fa più fumo del mio! »
(Bob Marley su smokebomb)
« Ma non si riesce a capire un cazzo! »
(Germano Mosconi su trovarsi nei pressi di una smokebomb)

La smokebomb o bomba fumogena è una bomba nata per creare una cortina di fumo che può nasconderci agli occhi dei nemici, ma che in realtà finisce sempre per coprire A NOI la visuale, non facendoci capire un cazzo, oltre che a intossicarti e attirare i colpi di TUTTE le armi da fuoco e non presenti in tutta la mappa.

Nella Realtà

Quello che vedrai se ti troverai vicino a una smokebomb

La "Smokebomb" non è altro che un'inutilissima scatoletta di alluminio dedita a contenere aereosol, usata dalle forze di polizia in quelle situazioni in qui serve pompare ingenti quantità di lacrimomegeni o agenti nervini in un edificio, o comunque uno spazio chiuso, con preferibilmente molte persone chiuse dentro.

Nei Videogiochi

Ammira la smokebomb in tutta la sua inutilità.

La smokebomb è un "arma" dalla dubbia utilità, presente in OGNI gioco di guerra. Consiste in un contenitore cilindrico grande più o meno come una lattina di Sprite, con effetti simili a una Flashbang, ma, a differenza di quest'ultima, alla detonazione, al posto di esplodere spilla lentamente una densa coltre di fumo di dimensioni immani da fare invidia agli spinelli dello Zio Bob, che ricopre buona parte della mappa per un periodo di tempo di 2-3 minuti.

Effetti

  • Effetto su un niubbo: il suddetto resterà fisso nel punto dove è esplosa la smoke, e subito dopo (a causa del fumo) comincerà a dare del cheater a destra e a manca (accusa da essi preferita dopo il sempiterno Lag) per poi farsi ammazzare.
  • Effetto su chiunque altro: corre via dalla cortina fumogena e riprende a giocare normalmente.

Nelle mani di un niubbo

Come per una flashbang, se malauguratamente un niubbo se la dovesse trovare nei tasconi del gilet tattico, non saprà che farsene. A parte forse guardarla come un manufatto alieno. Dopo la fase di ammirazione/venerazione (che può durare dai 2 minuti all'intera partita), il suo istinto prenderà il sopravvento e:

  1. Lancerà la granata alla cazzo di cane.
  2. La suddetta rimbalzerà sul muro, spigolo o trave più vicina, ritornando al mittente ed esplodendo.
  3. Il fumo denso avvolgerà completamente il niubbo come un piumone, attirando i mirini di tutte le armi automatiche nel raggio di 50 metri.
  4. Morirà tra le urla atroci di ("CHEATER!!!11!!!!!1!!1!!").

Utilità

Una smokebomb un po' gaia

Se nella modalità giocatore singolo (ma anche nella realtà) può mostrarsi utile per coprire la visuale di un carro armato nemico (sempre se non viene tirata alla cazzo di cane) per poi zompettare felici alla larga dal maledetto arnese (evitando possibilmente di farvi ammazzare dalla fanteria), nella modalità in multigiocatore si dimostra completamente inutile, perché anche se impedisce ai vostri avversari di vedere fa lo stesso nei tuoi confronti. L'unico danno fisico che si è in grado di fare con essa è tirarla in testa al primo niubbo che passa di lì. Gli utilizzi più saggi sono:

  • Lanciarla via subito
  • Lanciarla via immediatamente
  • ...oppure lanciarla via entro breve tempo

Potrebbe rivelare una insperata utilità nel caso sia necessario attraversare una zona aperta infestata da camper, che spareranno a casaccio nel fumo colpendovi comunque. Ma per quel momento l'avrete già buttata via, quindi giù la testa e correre!

Collegamenti esterni