Star Trek: Voyager

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Adesso mi spieghi perché si salvano sempre! »
(Chiunque su Star Trek Voyager)
« Mazza che tette Sette di Nove.. ehm .. che bel Tricorder! »
(Pensiero di Tuvok su Sette di Nove)
« Ma lo schermone della plancia sarà al plasma o LCD? »
(Solito tecnofilo su Star Trek Voyager)
« Scudi al -456 per cento!! »
(Primo ufficiale su Scudi della Voyager prima di salvarsi come sempre da una raffica di raggi Phaser)

In breve

Star Trek Voyager, serie televisiva composta da 45379 puntate, racconta le vicende vere accadute in un futuro dove Xena La Principessa Guerriera impersona il capitano della nave stellare Voyager: Kathryn Janeway. Notevolmente invecchiata (si parla di quasi 900 anni) ma sempre in forma, si troverà ad affrontare lo spazio sconosciuto di un quadrante spaziale dove non hanno montato cartelli stradali e quindi dovrà navigare, si stima per 75 anni, per trovare la terra. Si ricorda che ciò che è avvenuto nella Voyager è tutto vero: infatti sono tutte riprese delle telecamere nascoste della nave stellare.

Tutta la ciurma insieme!.

La nave Voyager

La nave USS Voyager prende questo nome in onore di Roberto Giacobbo e al suo programma su RaiDue andato in onda fino al 2134 d.C (attenendosi ai documenti della Federazione). Giacobbo si testimonia abbia azzeccato il fatto che tra gli alieni esistano i Vulcaniani, razza poi veramente scoperta dalla Federazione. I potentissimi computer della Voyager girano su solide basi programmate Micrsoft Windows 98. Microsoft perse moltissimo tempo a programmare tutti i suoni del computer e a fare in modo che gli scudi funzionassero veramente. Tutto il resto del progetto della Voyager è frutto della Fiat (Federazione Interstellare Astronavi Torino).

Kathryn Janeway

Sette di Nove: l'unica Borg uscita bene.

La cosa è complicata: Xena, combinando i casini suoi è stata catapultata nel futuro, dove non si sa come, si è fatta nominare capitano della Voyager (si pensa raccontando e mimando le storie con Olimpia). Gli è andata veramente male dato che non sa come tornare sulla Terra e non ci capisce una cippa di spazio e di ponti olografici. Il Tom Tom della nave è in grado di tracciare la rotta per casa ma solo facendo vedere sullo schermo una linea retta tra la Voyager e la Terra dove in mezzo ci sono 345289 e più mondi in guerra fra loro che appena vedono un qualcosa muoversi sparano senza pietà.

Un Borg.

I Borg

La razza Borg discende direttamente dalla progenesi di Santi Licheri e Irene Pivetti: da questi sono nati quel famoso gruppo di metallari spargi-kit-dell'assimilazione-al-cubo-partito. Essi puntano all'assimilazione di tutte le forme di vita per farle a immagine e somiglianza di Dario Argento. Una dei Borg, Sette di Nove, è stata desimilarizzata e ne è uscita fuori un misto tra la Signora in Giallo e la Clerici.

Curiosità

  • Il sistema operativo della Voyager crasha almeno 20 volte al giorno.
  • Lo schermozzo della plancia è in Full HD.
  • Il capitano ha i capelli tinti e dice sempre: "Alla faccia tua Jean Luc Picard!!"
  • Gli scudi della Voyager potranno sempre essere a -567 per cento, e tutti i phaser nemici faranno fare sempre e solo scintille ai computer, ma mai e poi mai si aprirà una falla nel punto sbagliato della nave... insomma ce la fanno sempre!
  • Il replicatore non fa l'acqua frizzante.
  • Ogni guardiamarina ha un'assicurazione sulla vita.

Altri progetti