Soliti invidiosi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Solidi Invidiosi sono tutti coloro che criticano o sfottono qualcuno o qualcosa; benché si possa pensare che il motivo scatenante sia lo schifo che genera questo qualcuno o qualcosa, il loro motivo in realtà è un altro. Questi malvagi, perfidi criticoni in realtà sfogano la loro repressione perché sono invidiosi.

Cenni storici, geografici ed economici

La loro esistenza era rimasta celata fino al 2005, quando alcuni gruppi di studiosi, leggendo Nonciclopedia, hanno scoperto che la causa scatenante di ogni genere di critica, sia essa indirizzata a un film, un libro, un cantante, un videogioco o un politico, è semplice invidia[1].
Non importa se la critica può sembrare ben fondata, argomentata e intelligente; non fatevi ingannare. Si tratta solo di sentenze sputate al fine di sfogare la loro rabbia e repressione; di invidia, insomma.

I Soliti Invidiosi sono acerrimi nemici di ogni genere di fun e bimbominkia. Anzi, sarebbe più corretto dire il contrario, a giudicare dall'aumento di pressione sanguigna e produzione di bile scatenato dalla lettura di qualunque cosa sia stato scritto da un Solito Invidioso. Al contrario, questi, sembrano provare un certo malsano divertimento nel far esplodere i poveri malcapitati.

Rivelazioni sui Soliti Invidiosi

Sotto sotto voi vorreste essere come loro, siete solo i soliti invidiosi!
  • Quei Soliti Invidiosi che sfottono i Finley, lo fanno perché non capiscono la passione che c'è dentro la loro musica, perché non sono belli come loro e non hanno soprannomi così fighi. Lo stesso dicasi per i Tokio Hotel, per Tiziano Ferro, per Avril Lavigne...
  • Quei Soliti Invidiosi che criticano la Tatangelo, in realtà sono sostenitori in incognito della Barbato. Chiunque essa sia.
  • Accidenti a quei Soliti Invidiosi! Osano criticare Christina Aguilera solo perché loro non hanno un'estensione di 5 ottave!
  • Quei Soliti Invidiosi che criticano i giochi di Tetsuya Nomura non sono altro che fun/bimbiminkia pseudo-ambientalisti, con gli occhi iniettati di sangue che non sopportano le storie d'amore.
  • Quelli che sfottono i Dream Theater, in particolare John Petrucci, perché si fanno gli sboroni e sono troppo tecnici, sono i Soliti Invidiosi, strumentisti falliti che vorrebbero essere insuperabili e talentuosi come loro.
  • Lasciate stare Valentino Rossi! Solo perché ha evaso mille fantastiliardi dal fisco, dovete tormentarlo in questo modo. Siete i Soliti Invidiosi!

Celebri Soliti Invidiosi

Come difendersi

L'unico modo utilizzato per difendersi dai Soliti Invidiosi è raggruppare un discreto numero di persone e iniziare a tempestarli di messaggi a base di K, tagli e contrazioni varie; sembra che scrivendo una serie di pseudo-offese con questo peculiare linguaggio, si riesca a far scappare alcuni di loro.
Se vi capita qualche Solito Invidioso che, dopo di questo, rincara la dose, non vi resta che piangere, scappare o chiedere pietà.
Nessuno ha mai tentato qualche altra strada, quindi approcci differenti da questi sono esclusivamente a vostro rischio e pericolo.

Note

  1. ^ E non indivia. Quella è la causa scatenante di ottime insalate miste.

Voci correlate