Selena Gomez

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Ascoltabile

File:Selena Gomez con un cane imbraccio.jpg
Ecco Selena che abbraccia un cane.Che dolce!


Selena Marie Gomez (Grand Prairie, 22 luglio 1992) è una delle tante cantanti ed attrici della Disney.

Biografia

Selena Gomez è nata a Grand Prairie, Texas. Sua madre, Mandy, è un ex attrice che l'ha partorita all'età di 16 anni. Il nome Selena è stato deciso da suo padre in onore di Selena Quintanilla,una famosa cantante morta giovane.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Selena Gomez

Template:Quote2

Nel maggio del 2011 Selena riceve il diploma di scuola superiore.

Carriera

Template:Img Selena ha iniziato come attrice nella serie Barney & Friends interpretando Gianna. Nell'estate del 2004 venne scoperta dal direttore della Disney. Fu così che incrementò la sua fama.
Nel 2007 le viene data l'opportunità di interpretare il ruolo da protagonista in una serie Disney chiamata I maghi di Waverly, dove lei interpretava una maghetta bella e intelligente,COME E' LEI!

Mickey Mouse geloso di Selena ewe.

Da qui in poi la carriera di Selena è in picchiata. Inizia a lavorare anche come doppiatrice.Parlando poi della sua carriera come cantante,la Gomez dimostra un grande talento,PERCHE' HA UNA VOCE BELLISSIMA E UN GRANDE TALENTO,E HA MOLTO SUCCESSO.
Nel 2008 Selena firma il suo primo contratto discografico. Nel 2009 viene pubblicato il suo primo album Kiss & Tell che negli Stati Uniti vende più di 500.000 copie,vincendo un disco d'oro anche in Argentina e Canada.

Stile ed influenze

Nell'album Kiss & Tell impersona uno stile di ragazza più dura ed audace rispetto a quello si dimostrava da piccola. Nell'album, alla musica pop, si associano una vasta varietà di altri generi come il pop punk, la musica dance con influenza latina e quella con influenza spagnola.


Voci correlate

Note

Template:Legginote