Sardegna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Sexysheep.jpg
Ecco il giocattolo più venduto ai pochi Sardi di città che non riescono a trovare una pecora in carne ed ossa.

La Sardegna è un isola italiana scoperta da Cristoforo Colombo quando era alla ricerca del passaggio via mare per giungere in India e a Las Vegas.

Origine

La Sardegna non è stata sempre un isola. Nel 1131 infatti era un continente collegato da un lungo tratto di terra emersa al Lazio e alla Toscana, e quindi a gran parte della costa occidentale dell'Italia. Ma poi, dopo un referendum della Anonima Sequestri fu deciso che tale posizione non si addiceva più al grande popolo sardo e, messi i remi in mare, gli abitanti con la sola forza delle proprie braccia si allontanarono dall'Italia spingendo la Sardegna verso la Spagna. Successivamente dalla stessa Sardegna si staccò la Corsica, i cui abitanti erano diventati talmente spocchiosi da parlare un misto di sardo e francese. Dopo questa mossa la Corsica perse il suo prestigio e venne ricordata soltanto per Alyzée e la sua "Moi Lolita".

La costituzione

Il Sultanato di Sardegna vanta la più antica costituzione a livello mondiale, dal nome di "Sazarrazzaza". L'articolo 1 della suddetta costituzione recita: "La Sardegna è un sultanato fondato sul pecorino!" (In sardo: "Zasarderrasa surtanu ke se rerra apostrofatu; Pecorinozo!"). L'articolo 25 elogia lo sport maschile più praticato sull'isola: "In periodo di carestia, ogni quadrupede da pascolo è galleria" (in sardo: "Pròstegha!"). Attenzione: in sardo la parola "costituzione" e la parola "prostituzione" sono sinonimi; entrambi i concetti (in fondo diversi solo in parte) vengono espressi col termine "Sazarrazzaza". Il plurale è però differente: "Pirgu" significa "costituzioni", "Xarrhagoberriga murellazu" è invece l'esatta traduzione dell'italiano "prostituzioni". "Sarragozoso" (plurale "Scarrigara") è invece l'atto di prostituirsi nel rispetto delle leggi della costituzione.

Lingua sarda

Il Sardo, come tutti ben sanno, non è un dialetto, bensì una lingua. A questa conclusione son giunti gli scienziati Aldo, Giovanni e Giacomo considerando che questo idioma possiede un termine preciso per ogni concetto o oggetto anche umanamente inconcepibile. Inoltre il sardo non ha regole (e di conseguenza, non ha eccezioni) e le parole sui vocabolari sardi (più famoso di tutti è il Zingarezzaza) non appaiono come di consueto in ordine alfabetico, ma in un più pratico ordine sparso. Ecco alcuni esempi di parole sarde: Cerrigaza --> Guardarsi negli occhi dopo aver sentito un rumore potenzialmente identificabile come peto di uno dei presenti nel raggio di 4,5m dal baricentro della figura che ha come vertici le posizioni dei presenti. Serrimuddada cordigozzamerròpitta --> salute! Cemirrogarra --> Suicidio di massa effettuato in tarda sera tramite inalazione di gas intestinali di capra maggiorenne.

Sardi

In passato i sardi erano i giganti che facevano da controfigura ai ciclopi e a cui piaceva costruire i tipici vespasiani sardi chiamati Nuraghe, dalla parola ellenica nuraghe che significa "tipici vespasiani sardi".

I sardi hanno la testa di marmo e il cervello disughero poiche permettono a tutta la popolazione che abbia un colorito pari a quello di una vallelata fan di michael jackson, di insozzare le loro coste con il loro figa quì figa là e altre cruccaggini varie, sono molto dotati sessualmente. L'unico neo nella loro fisicità è che sono completamente glabri: non un pelo nasce infatti sulle loro pelli bianchissime e questo li ha portati a confondersi con i grandi popoli del nord quali svedesi e iraniani. Gli esemplari femmine inceve sono use praticare il mestiere della velina. I sardi tendono a migrare in tutta italia, difatti al giorno d'oggi sono presenti in Italia circa un milione di sardi in Sardegna, ed 6 miliardi di sardi nella penisola. I sardi emigranti vivono in vasti branchi ed hanno inventato il famoso detto "mogli, buoi, pecore, cibo, amici,poster da appendere in cameretta, e fanatismo dei paesi tuoi". E guai a chi infrange questa regola, pena l'ingurgito forzato di formaggio con i vermi, antico strumento di tortura sardo, espanso al resto del mondo facendo credere ai buon gustai che si tratti di una prelibatezza unica. Da qui l'altra caratteristica fondamentale del popolo sardo, la furbizia.

Imperatori della Sardegna

A partire dall'anno 1899 d.TG. (dopo Topo Gigio), la Sardegna diventò un Impero. Negli anni si sono susseguiti diversi Imperatori della Sardegna, il cui operato è costantemente vigilato da Nico Bortis. Tra i piu importanti notiamo: Gesù, Gigi Riva, Lulù Oliveira, Lo Zio Nico, Patagghiu, Cossiga, Gianfranco Zola, Elisabetta Canalis, Wladimir Luxuria e Giorgia Palmas. L'attuale imperatore e' lo Yacht di Flavio Briatore.

La Testata Sarda

Ogni Sardo ha l'abilità di utilizzare: LA TESTATA SARDA

Questa è una potentissima tecnica che è capace di sconfiggere qualsiasi cosa, è inevitabile né parabile o assorbibile.

File:Testatazizou.gif
Ajò, Materazzu!!! (Questo prova che Zidane non è Sardo poiché altrimenti Materazzi sarebbe stato distrutto)

Per codeste incredibili peculiarità, ogni Sardo può utilizzare LA TESTATA SARDA solamente 3 volte nella vita. Dopodiché si scarica.

LA TESTATA SARDA è inoltre l'unica cosa conosciuta che è capace di fermare un calcio rotante di Chuck Norris e DISTRUGGERE Chuck Norris!!!! ...che poi si ricompone 2 secondi dopo con la gamba un po' intorpidita.

Questi 6 secondi a volte però bastano e far sì che il Sardo scappi, e LA TESTATA SARDA spiega il motivo per cui Chuck Norris non sia ancora andato ad annientare la Sardegna (sapete, non-esistere per 2 secondi è molto irritante).


Se due Sardi utilizzano a vicenda LA TESTATA SARDA uno sull'altro, data l'incontenibile potenza del colpo (che supera di 3 volte infinito), avviene un paradosso. Le due Testate si annullano a vicenda, e i due Sardi ne escono incolumi ma si apre uno spaccato dimensionale nella trama della realtà trasportando la materia in un altro piano di esistenza dove tutto è fatto di Merda.

LA TESTATA SARDA è stata recentemente utilizzata da Zinedine Zidane su Materazzi durante la finale dei Mondiali di Calcio Germania 2006, svelando così la sua duplice identità segreta di sardo e immigrato con permesso di soggiorno in Svervegia.