Nonciclopedia:Rispetto

(Rimpallato da Rispetto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Minghia... che è 'sta mancanza di rispetto, ah?
« Ma mamma, vale anche per negri e terroni? »
(Bambino milanese su rispetto)
« Rispetto a te... sono più alto! »
(L'ambiguità che la parola "rispetto" crea nelle menti più semplici.)
« Il rispetto è l'appendice nell'organismo dell'anima. La sua funzione è ignota, ma lo si può asportare tranquillamente a quella gente che è incline a offendersi »
(Karl Kraus)


Del rispetto non si sa molto, le poche notizie che abbiamo ci dicono solo che un tempo ce n'era di più per gli anziani. Analizzeremo ora tutte quelle forme di rispetto così tanto invocate dai nostri più illustri sostenitori, che generalmente portano ad un'univoca risposta.

Il rispetto nella sua forma fisica e metafisica

Il senso comune del rispetto può cambiare in meno di 24 ore, come dimostra questo grafico..

È quella cosa tanto invocata da rosiconi, vandali e quant'altro quando, capitati su Nonciclopedia per le conseguenze di un esperimento andato male, leggono le diffamazioni e le cattiverie che quegli stronzi idioti farabutti e coglioni dei nonciclopediani scrivono su argomenti a loro cari, o ritenuti troppo seri per poterci ridere sopra[senza fonte].
La pacata richiesta di rispetto precede quasi sempre una rosicata. Recenti studi clinici hanno dimostrato che è cosa naturale per i rosiconi acclamare rispetto e fiori gialli, e probabilmente tutto ciò è causato da un eccessivo consumo di acqua Lilia, che li rende sì più giovani, ma anche insopportabilmente scassapalle.

« Dannati figli di puttana vela farò pagare! ma chi cazzo vi da il permesso di scrivere tutte ste cazzate eh? EH? MA ANDATE A CASA COGLIONI, TROVATEVI UN LAVORO! IL RISPETTO E' NECESSARIO, CAPITO???? SENZA IL RISPETTO NASCONO QUESTE CAZZATE QUA!!! ANDATEVENE UN PO AFFANCULO, VA... »
(Un cortese parere di un nostro amico che ci informa, con l'improvviso emergere della famosa sindrome, che il rispetto è necessario.)



Bene, visto che questi problemi nascono per quasi ogni pagina, adesso vi spieghiamo perché mai e poi mai otterrete rispetto su Nonciclopedia.

Primo interrogativo: Rispetto per chi e a che cosa?

Le vostre menti superiori hanno mai captato l'idea che il rispetto non si può standardizzare? Cos'è che è possibile ironizzare e cosa no? Cos'è "troppo serio"? La morte? Il governo? Tua madre? La Melevisione?

La risposta è che si può ironizzare su tutto. Sì, anche sulla Chiesa! Non solo perché la satira è un diritto, ma anche perché attraverso la satira si evidenziano i problemi del nostro tempo meglio che con altri mezzi. TG4 escluso, ovviamente. Se parlate poi del rispetto per le opinioni, sappiate che siamo umani anche noi[citazione necessaria] e che i vostri rosik ci spingono solo ad insultarvi e a deridervi. Tanto comunque abbiamo ragione noi.

Ecco: ora ti dimostro che il rispetto è un punto di vista. Investire questa coppia di anziani per te sarebbe omicidio, per me un segno di rispetto, perché entrambi hanno un tumore. Preferiresti farli soffrire?



Possibile opposizione: Ma la mamma mi ha detto che il rispetto è doveroso verso tutto e tutti!

Risposta: Tua madre ha anche detto che sarebbe rimasta fedele a tuo padre per sempre...

Secondo interrogativo: Ti piacciono le carote?

No? Beh, a me sì, quindi porta rispetto!

Possibile opposizione: Ma...

Risposta: No.


Terzo interrogativo: Ma i nonciclopediani non hanno rispetto per nulla?

Primo: una cosa è Nonciclopedia, un'altra cosa la vita sociale. Credete che a tutti gli utenti stiano sul culo chiese, emo, truzzi, musicisti e chi più ne ha più ne metta? Be', vi sbagliate, perché ci stanno anche sul davanti.

Anche i nonciclopediani hanno i loro gusti, anche loro ammirano delle persone e hanno un pensiero politico, ma tuttavia sanno che qui, e lo ripetiamo per l'ennesima volta (con

):

SI PRENDE IN GIRO TUTTO E TUTTI





Possibile opposizione: Vabbè, allora anch'io adesso arrivo e sfotto il vostro artista preferito!

Risposta: BAN

Bene, avete capito?

Speriamo di esser stati sufficientemente chiari nel spiegarvi perché è da coglioni rosicare su Nonciclopedia ed invocare il rispetto. La quale, se non v'è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l'ha scritta, e anche un pochino a chi l'ha raccomodata. Ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta.

Conclusione

« Che avete da guardare? Siete solo una manica di coglioni. Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come i Nonciclopediani: vi serve la gente come noi, così potete puntare il vostro dito del cazzo e dire "Quelli sono cattivi." Beh? E dopo come vi sentite, buoni?! Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire ipocrisie. Noi non abbiamo questo problema: noi diciamo sempre la verità, anche quando diciamo le bugie. »
(Tony Montana ubriaco che mette a nudo tutta la vostra ipocrisia)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • A me in realtà le carote non piacciono.
  • In genere spiegare queste cose ad un vandalo non serve a niente, ma avevo voglia di scrivere qualcosa.
  • Come dice molta gente, non bisogna mai prendersi troppo sul serio, bisogna prendersi anche un po' per il culo.
  • Basta, curioso che non sei altro!

Voci correlate