Risotto al Viakal: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
{{Suorgermana}}
{{Suorgermana}}
{{cucina}}
{{cucina}}
{{Cit|È buonissimo! e rimuove anche il calcare!|[[Suor Germana]] su risotto al Viakal}}
{{Cit|È buonissimo! E rimuove anche il calcare!|[[Suor Germana]] su risotto al Viakal}}




Il '''risotto al Viakal''' è un piatto tipico della cosiddetta ''dieta a zona'' e nella fattispecie indica la zona del bagno in cui corri a vomitarlo dopo averlo degustato.
Il '''risotto al Viakal''' è un piatto tipico della cosiddetta ''dieta a zona'', così chiamata perché indica la zona del bagno in cui corri a vomitarlo dopo averlo degustato.




Riga 14: Riga 14:


[[File:Poltiglia verdastra, forse risotto.jpg|right|thumb|200px|Fotografia di un risotto anticlericalizzante servito durante una [[Messa nera]] al posto dell'ostia]]
[[File:Poltiglia verdastra, forse risotto.jpg|right|thumb|200px|Fotografia di un risotto anticlericalizzante servito durante una [[Messa nera]] al posto dell'ostia]]
L'invenzione del risotto al Viakal è stata attribuita al capo chef del ristorante tedesco "Da Peppönen" che si trovò un modo brillante per risolvere una faccenda spinosa: il sindaco del paese e tutta la sua famiglia erano a cena in quel ristorante e avevano ordinato il "risotto della casa", ma erano finite sia la marmellata sia le acciughe e nessuno aveva in mente che cosa preparare per non deludere dei clienti così importanti.
L'invenzione del risotto al Viakal è attribuita ad Epifanio Schmitz (si legge Schmitz), capo chef del ristorante tedesco ''Da Peppönen'' che trovò un modo brillante per risolvere una faccenda spinosa: il sindaco del paese e tutta la sua famiglia erano a cena in quel ristorante e avevano ordinato il "risotto della casa", ma erano finite sia la marmellata di prugne sia le acciughe e nessuno sapeva cosa preparare per non deludere dei clienti così importanti.<br />
Il famoso chef si mise a cercare possibili ingredienti con il quale poter condire un risotto, scartò immediatamente lo zafferano, i funghi e il ragù e purtroppo non c'erano abbastanza banane per preparare un risotto "banane e crauti". Senza farsi prendere dallo sconforto, il nostro eroe continuò la sua ricerca nello sgabuzzino dove trovò abbondanza di ingredienti e trovò soprattutto una grande ispirazione. Il resto è storia.
Il famoso chef si mise a cercare come un dannato per tutta la cucina i possibili ingredienti per poter condire un risotto; scartò immediatamente lo zafferano, i funghi e il ragù perché ritenuti banali, e purtroppo non c'erano abbastanza banane per preparare il suo famoso risotto "banane e cozze". Senza farsi prendere dallo sconforto, il nostro eroe continuò la sua ricerca nello sgabuzzino dell'addetto alla pulizie, dove trovò fnalmente l'ingrediente che avrebbe reso immortale (anzi no, mortale) il suo risotto. Il resto è storia, il sindaco e la sua famiglia passarono due settimane di ricovero all'ospedale di ''Nostra Signora di Guntherstrudel'', a ''Kefustennbruck'', vicino Scandicci.


== Ricette, indicazioni terapeutiche ed effetti collaterali ==
== Ricette, indicazioni terapeutiche ed effetti collaterali ==

Versione delle 21:19, 20 nov 2010

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.


Template:Suorgermana Template:Cucina

« È buonissimo! E rimuove anche il calcare! »
(Suor Germana su risotto al Viakal)


Il risotto al Viakal è un piatto tipico della cosiddetta dieta a zona, così chiamata perché indica la zona del bagno in cui corri a vomitarlo dopo averlo degustato.


L'invenzione

Fotografia di un risotto anticlericalizzante servito durante una Messa nera al posto dell'ostia

L'invenzione del risotto al Viakal è attribuita ad Epifanio Schmitz (si legge Schmitz), capo chef del ristorante tedesco Da Peppönen che trovò un modo brillante per risolvere una faccenda spinosa: il sindaco del paese e tutta la sua famiglia erano a cena in quel ristorante e avevano ordinato il "risotto della casa", ma erano finite sia la marmellata di prugne sia le acciughe e nessuno sapeva cosa preparare per non deludere dei clienti così importanti.
Il famoso chef si mise a cercare come un dannato per tutta la cucina i possibili ingredienti per poter condire un risotto; scartò immediatamente lo zafferano, i funghi e il ragù perché ritenuti banali, e purtroppo non c'erano abbastanza banane per preparare il suo famoso risotto "banane e cozze". Senza farsi prendere dallo sconforto, il nostro eroe continuò la sua ricerca nello sgabuzzino dell'addetto alla pulizie, dove trovò fnalmente l'ingrediente che avrebbe reso immortale (anzi no, mortale) il suo risotto. Il resto è storia, il sindaco e la sua famiglia passarono due settimane di ricovero all'ospedale di Nostra Signora di Guntherstrudel, a Kefustennbruck, vicino Scandicci.

Ricette, indicazioni terapeutiche ed effetti collaterali

Dopo la sua invenzione, risotto al Viakal si è diffuso in tutto il mondo civilizzato, presentando innumerevoli varianti, dovute a ciò che avevano a disposizione i vari cuochi nel momento in cui lo preparavano. Qui citiamo soltanto quelle che fanno avuto maggiore diffusione:

  • Risotto della casa - É la ricetta originale, quella servita nel ristorante "Da Peppönen" nel giorno della cena della famiglia del sindaco. Contiene Viakal, wurstel, crauti birra e Mister muscolo idraulico gel.
  • Risotto meteorismatizzante - Cucinato in acqua Vitasnella e condito con Viakal e Activia di Danone, è allo stesso tempo un piatto dietetico, povero di sodio, stimola la diuresi e ti aiuta a ritrovare la tua naturale regolarità. Inoltre sgrassa le vie intestinali e discioglie i calcori renali
  • Risotto Olandese Volante - Contiene Viakal, benzina senza piombo, funghi allucinogeni e marijuana. Stimola la creatività e dà una immediata senzazione di euforia per questo motivo ne fanno uso molti artisti, scrittori, cinematografi e membri del partito di Pannella tuttavia la sua diffusione tra la gente comune sta attualmente sollevando polemiche a causa del traffico di Risotto Olandese Volante tagliato male che può provocare effetti collaterali molto vari a seconda delle sostanze con cui viene mischiato:
Individuo nel pieno di uno shock anafilattico per aver abusato nel mangiare il Risotto Olandese Volante. State attenti ragazzi!

Effetti collaterali fisici:

  • Vomito dal naso
  • Diarrea dalle orecchie
  • Calvizie
  • Implosione dei testicoli
  • Giramento di palle testa in senso antiorario

Effetti collaterali psicologici:

  • Visione ancestrale di Mr. Lui
  • Tendenza a sbucciare i fichi d'india a mani nude
  • Istinto a martellarsi le palle
  • Versare l'otto per mille alla chiesa cattolica
  • Allucinazione uditiva che porta a sentire costantemente la musica dei Tokio Hotel o quella di Truceklan (sintomo gravissimo)
  • Votare Lega Nord (in questo caso non ci sono cure, sopprimere il malato all'istante)
  • Pazzia totale, che porta a sbattere convulsamente le mani sulla tastiera e non ti iaduiadisdihviosvhisauisvjisvisvisdisvidiuiudsv sdiugvhsidfusigis is ivgs dshuidsisudgv iusd dsiuv idsxsdfisd vdsihds sdisvi dvs di sdich skih cdsih dsci c

Voci Correlate