'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Chris ma tu sei del Ku Klux Klan? »
(Sheva a Chris)
« No, perché? »
(Chris dopo aver crocifisso e dato fuoco ad un africano nero)
« Perché siete grigi? Dovreste essere più neri »
«  Allora Sheva, tu distrai il bestione di 3 metri con la muscolatura che neanche Hulk ed armata di un ascia lunga più di lui e talmente pesante che fermerebbe un autobus lanciato a tutta velocità, mentre io mi occupo del cucciolo di cagnolino infetto »
(Chris a Sheva)
« Ma va a cagare »
(Sheva su citazione di prima)
« RE5 non ha rispetto per la situazione di sofferenza dell'Africa! Si ammazzano i neri! È un videogioco Razzista! »

Resident Evil 5 è il quinto, e si spera l'ultimo capitolo della (s)fortunata saga di Residente Evil.

Trama

Il protagonista, tale Chris Redfield, si ritrovera nell'Africa più nera, dove, come Leon stanco di zombie in Resident Evil 4, dovra affrontare esseri umani mutati, sopratutto neri (che poi tanto neri non sono, alcuni sono grigi!!!!) per sopravvivere. Un letale sessantenne ossigenato metterà i bastoni tra le ruote dello steroid man Chris. L'obiettivo secondario del gioco, invece, è scoprire il vero nome della partner... Shiva o Sheva???

Personaggi

Chris Redfield

Un enorme truzzo palestrato che, a causa dell'abuso di steroidi, non riesce nemmeno più a grattarsi il culo.
Dopo aver amazzato zombie in ben tre capitoli della serie, il buon (ma un po' razzista) Chris decide di prendersi una vacanza in Africa, a cacciare di frodo leoni, elefanti, e neri, inaspettatamente la gente del luogo non la prende bene, e lo attacca. Chris vanta braccia da steroidi con circonferenza di 80 cm le quali con il macete dovrebbero polverizzare gli zombie ma a mala pena riesce ad abbatterli, da questo si ipotizza che chris utilizzi protesi di silicone per le sue braccia che sta tentando di pagare raccogliendo gioielli nei villaggi del Sud Africa.

 
Sheva è abituata a maneggiare pistoloni

Sheva Alomar

Grande e classica sgaccherona dei videogiochi con un passato da pornodiva.
Nonostante abbia 23 anni, Sheva o Shiva, o come vi pare, sa usare tutte le armi del gioco, mentre nella realtà servirebbe un anno di addestramento anche solo per usare un AK-47, e nonostante porti, un coltello grosso come un avambraccio, una pistola Desert Eagle, un fucile di precisione, scarponi dell'esercito, attrezzatura radio nella cintura, riesce a far salti all'indietro con rotazione su di un precipizio di anche 3 metri.
Ha accettato la missione solo per darla a Chris, ma lui essendo troppo impegnato a lucidare i propri bicipiti, non la caga manco di striscio.

Albert Wesker

Anche chiamato Matrix dagli amici. Ultra sessantenne, perennamente con gli occhiali da sole acquistati (rubati) ad una bancarella delle pulci a Quarto oggiaro (yo!) per 8.00 euri (prezzo originale, ma dato che li ha rubati...). Capace di camminare sulle pareti, sparire e ricomparire in un altra parte della stanza (dote insegnata dal genio delle tartarughe) e con precisione letale che neanche fosse il cecchino bacucco di Metal Gear Solid 3.

Excella o Ascella Gionne

La pettoruta Excella e nata in una famiglia aristocratica, più precisamente da una tetta di Lara Croft, fin dalla infanzia ha dimostrata di avere una intelligenza brillante tanto da usare un vaso da notte con la faccia di Albert Einstein, si e dimostrata algida e altezzosa nei confronti della società e sopratutto sodomizzando gli uomini come Cicciolina non avrebbe mai osato, laureate ancora giovanissima, grazie alla sua brillante mente, riuscii anche ad ottenere il massimo dei voti violentando il rettore del università,costringendolo cosi ha promuoverla in fretta e furia, per togliersela dalle plle, inizio a lavorare su raccomandazione della nonnina nella sua società la Tricell,rimane un mistero come Excella abbia fatto carriera cosi velocemente (in pratica dovrebbe aspettare di arrivare alla onorevole eta di 50 anni per essere amministratore delegato della tricell) ma noi ve lo spieghiamo in anteprima. Excella e una brava ragazza con rapporti con i migliori terroristi del mondo, mando un email ad Albert Wesker, dicendosi di incontrarsi nell bar di propietà sempre di Excella, il reesto e storia i due si innamorano e si scopano per più di 10 anni una vera coppia, sempre insieme violentano in continuazione la povera jill sodomizzandola in una tuta in lattice con tanto di frustini e giocatoli erotici. Nel 2008 quella brava ragazza si reca in africa ma non sa che tra poco la sarà la sua tomba, infatti Albert decide con la scusa dei soliti rapporti sessuali, iniete il virus Uroboros in Excella facendolla diventare un ammasso di vermi dalla forma fallica che cerca di togliere la verginità a Chris e Sheva, la nostra beniamina sembra sconfitta, ma pero il sommo la resuscita, Excella ringraziandolo lo raggiunge sul vulcano, ma viene stessa da sheva che l'arresta e Chris che tenta di violentarla invano, Excella rassicura hai suoi genitori che non tornerà a casa parlando hai microfoni dei giornalisti (regalando tra l'altro pose da diva ai fotografi). Excella fugge dal carcere di Alcatraz insieme a Albert e si rifugia nel vulcano di propietà di Albert. Meditando vendetta al mondo.

La tipa misteriosa

A proteggere Wesker & Co. c'è questa tipa che indossa il soprabito di Voldemort e la maschera di Pulcinella, ma altri non è che Jill Valentine, diventata mutante,bionda e più gnocca in seguito ad un intervento di chirurgia estetica offerto dalla Umbrella.Si diverte a fingere di voler avere dei rapporti sessuali con Irving per poi menarlo e fregarli tutti i soldi (furba lei)

Irving

Basta il solo vederlo per capire che si tratta del solito scienziato pazzo infame al soldo della Umbrella. A parte questo, è un altro di quei personaggi dei quali nemmeno ci si ricorda piu poco dopo averli visti schiattare.Anche se pieno di soldi viene visto da tutti come un escremento di mucca e si fa menare dalla tipa misteriosa e poi si farà parare il di dietro sempre da questa (la cosa non è logica lo so)

Nemici

I neri

File:Resident Evil 5 - Pazzo con motosega.jpg
Ringraziate il cielo che abbia quello straccio in faccia

Persone che un tempo erano vive e nere ora sono infette e sempre nere, stranamete non solo negri, ma anche indiani e messicani con tanto di baffoni sembrano essersi uniti alla festa, (più che l'Africa sembra le Nazioni Unite) attaccano Chris e Shiva con la prima cosa che gli capita, (maceti, vanghe, bastoni chiodati, picconi, motosegehe, balestre e meno male che in Africa ci dovrebbero essere più armi sovietiche che nella stessa Russia, un disgraziato armato anche solo di una semplice pistola finta sarebbe stato carino. Tutti i nemici sono arrapati(ma tanto anche)e tentano in continuazione di baciarsi Chris o Sheva (sono tutti bisessuali)aggredendoli e tentando di baciarli con le loro enormi labbra che fanno fuoriuscire dalla bocca oppure vi immobilizzeranno tenendovi da dietro in modo che un altro possa godere al suo posto (lo so è ingiusto).Ultima anticipazione, questi stronzi sanno anche andare in moto, che amarezza, ridatemi i cari vecchi morti-viventi!!!

Ne esistono anche tre tipi speciali:

  • Majini boia: uno che va in giro a fare il figo portandosi dietro un'ascia in polistirolo che tuttavia non riesce a sollevare, quindi si limita a trascinarsela dietro.
  • Gran majini: nonostante in Africa si patisca la fame questo è un obeso che se ne va in giro a petto nudo e in mutante tentando forse di fare colpo su Sheva (o su Chris, chi lo sa)
  • Majini con la motosega: un tizio che ha un sacchetto in testa (e probabilmente è meglio così) e, più importante, una motosega perennemente accesa tra le mani. Tenterà di fare a fette i protagonisti, ma fallirà sempre poichè vanta una velocità di corsa pari a quella di un ottantenne senza una gamba. D'altra parte si sa che non si deve correre con le motoseghe in mano.

Aborigeni

Neri d'origine controllata che dopo il contagio sono divenuti "veramente" grigi, questi se possibile sono ancora più odiosi, perché se li si affronta con una gatling, questi vengono verso di te con scudo di ceramica e lancia di legno, senza armatura e indossanti solo un gonnellino di paglia e maschera tribale che fa comunque molto hawaiano. Anche questi qui sono arrapati come i loro colleghi neri (quelli neri neri che non sono grigi) anche se in maniera minore infatti preferiranno ficarvi le loro lance su per il culo... Si pensa che questi tizi siano tutti gay dato che in tutto il villaggio non si troverà mai una femmina (nonostante tutto il loro popolo non si è ancora istinto).

Soldati

Questi esseri si possono trovare nei laborati sotteranei della Umbrella,si portano dietro una mitragliatrice e sparano a caso oppure i più idioti si portano dietro un manganello elettrico e avanzano tranquillamente in una sparatoria anche sapendo che verranno colpiti (poveri pirla)Questi qui nonostante siano governati da Albertino Wesker nel minigioco i mercenari tenteranno lo stesso di farsello e sudomizzarlo.

Ne esiste un tipo speciale:

  • Majini Gatling: un personaggio leggermente massiccio che si porta dietro una mitragliatrice grossa quanto un frgigorifereo per equilibrare il peso e non cadere per terra ad ogni passo. È praticamente innocuo, se si eslcudono le raffiche della durata di 20 minuti di proiettili penetranti calibro 50 che vi sparerà contro.

Adjule

Sono dei cagnolini completamente grigi che non sanno far altro che sbavare, fissarvi per un'ora e poi nel caso attaccare tuttavia sono nemici inutili infatti li si può facilmente sconfiggere nel tempo in cui vi fissano con una doppietta oppure li potete adotare.

Bui Kichwa

Sono dei ragni un po' cresciuti che vengono fuori dalla terra e vi vogliono bene anche se non vi conoscono e tenteranno di abbracciarvi di continuo.

Coccodrilli

Sono dei docili animaletti che si sono incazzati a causa della canzone "il coccodrillo come fà" e ora chiedono giustizia perchè anche loro hanno un verso.


Popokarimu

È un pipistrello leggermente cresciuto ed è in grado di volare nonostante pesi millemila kg.Non avvicinarti a lui per nessuna ragione o ti attaccherà con le sue ali uncinate in grado di tagliare il tonno senza grissini.


Uroboros

È uno strano composto organico della qualle i ricercatori della Oral-B stanno ancora cercando di scoprirne qualcosa, ne

 
Un tipico licker's: Notare la forma culonea della testa e la pelle vasellata

esistono di tre tipi e tutti e tre per ragioni ignote faranno una brutta fine perchè il giocatore per quanto imbrannato possa essere troverà il modo di ammazzarlo e fregare la Capcom che credeva di aver creato una cosa impossibile da sconfiggere.

Cephali

Sono particolari neri che sevengono sparati fanno fuoriuscire dalla testa un tentacolo che neanche la piovra gigante. Nonostante ciò, mia nonna è più pericolosa e più veloce.
Nota: il primo nemico del gioco di questo tipo è una gnocca che prima tenta di farsi chris, poi visto che non ci riesce, cerca di ucciderlo, ma questa è un'altra storia (spoiler). Ne esistono 3 diversi tipi tra cui elenchiamo:

  • Kipepeo. Causati dai problemi intesinali dei majini, essi fuoriescono dal loro stomaco causando il loro decesso.

Licker's

Creati dal DNA di Michael Jackson, questi esseri, già presenti nei precedenti capitoli in qualità di emuli dell'Uomo Ragno dalla forma di un fallo antropomorfo, sono cecati come talpe a causa del loro continuo masturbarsi. In compenso hanno un buon udito (riescono a sentire uno sparo a meno di due metri), infatti appena sentono il minimo rumore gli viene duro, e cominciano a limonare con Chris e con Sheva, anche se preferiscono di gran lunga Chris... Forse è qui che il DNA di Michael Jackson si vede...

Armi

  • Classica e monotona pistola
  • I lacci delle scarpe
  • La tazza del WC
  • Un gatto, ottimo per tenere a bada i cinesi (sempre che in Africa ce ne siano)
  • Tagliaunghie
  • Pallone da basket

Curiosità

  • Nonostante Chris e Sheva trovino svariate armi tra cui un lanciafiamme e un laser satellitare nessuno dei due personaggi se le porterà dietro ma le riporanno con cura al loro posto con un biglietto di scuse al proprietario per averle usate senza permesso.
  • Se si usa un lanciarazzi sul primo capitolo per far saltare il cancello non funziona, mentre il lanciarazzi che comparirà nel video ce la farà tranquillamente.
  • Nel primo combattimento con Wesker per quanto tu lo possa menare anche fino al punto che lui non riuscirà più a rialzarsi, nel video che segue lui dirà sempre che è rimasto deluso da te.
  • Mangiare un uovo marcio può uccidere all'istante.
  • I galli/galline possono attaccarti e anche ucciderti.

Articoli scorrelati

Preceduto da:
2009
Resident Evil 4 Succeduto da:
Niente, ma non ci sperate troppo...