Resident Evil (serie): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 15: Riga 15:


==Critica==
==Critica==
[[Immagine:L'agguato nel cesso.jpg|left|thumb|250px|Mai abbassare la guardia in Resident Evil. Mai.]]Il gioco è stato duramente criticato perché il tempo dedicato allo sterminio dei [[Mino Reitano]]-wannabe è di soltanto 7 ore (per giocatori capaci, non un [[bimbominchia]] qualunque). Sparare nelle palle a questi pagliacci risultava così divertenete che molti utenti si facevano asportare parte del [[cervello]] per poter dimenticare di salvare la partita e rigiocare sempre quel livello. Per risolvere questo spiacevole inconveniente sono state introdotte nelle release successive del gioco svariate tipologie di armi tra cui il giocatore può scegliere a seconda dei gusti, per soddisfare pienamente il proprio istinto omicida. L'arsenale messo a disposizione comprende:
[[Immagine:L'agguato nel cesso.jpg|right|thumb|250px|Mai abbassare la guardia in Resident Evil. Mai.]]Il gioco è stato duramente criticato perché il tempo dedicato allo sterminio dei [[Mino Reitano]]-wannabe è di soltanto 7 ore (per giocatori capaci, non un [[bimbominchia]] qualunque). Sparare nelle palle a questi pagliacci risultava così divertenete che molti utenti si facevano asportare parte del [[cervello]] per poter dimenticare di salvare la partita e rigiocare sempre quel livello. Per risolvere questo spiacevole inconveniente sono state introdotte nelle release successive del gioco svariate tipologie di armi tra cui il giocatore può scegliere a seconda dei gusti, per soddisfare pienamente il proprio istinto omicida. L'arsenale messo a disposizione comprende:
* pistola d'ordinanza calibro 9;
* pistola d'ordinanza calibro 9.
* balestra (il gioco è del millennio scorso, quindi non molto al passo coi tempi);
* balestra (il gioco è del millennio scorso, quindi non molto al passo coi tempi).
* lancia granate (le granate sono di 3 tipi: implosive tipo Big-Bang, all'uranio impoverito e alla crema);
* lancia granate (le granate sono di 3 tipi: implosive tipo Big-Bang, all'uranio impoverito e alla crema).
* fucile (modificabile con l'aggiunta di un mirino a raggi X per spiare le donne in bagno);
* fucile (modificabile con l'aggiunta di un mirino a raggi X per spiare le donne in bagno).
* coltello da caccia (non serva a un cazzo, ci vogliono 3000 colpi per ammazzare un nemico, ma fa [[Truzzo|figo]]);
* coltello da caccia (non serva a un cazzo, ci vogliono 3000 colpi per ammazzare un nemico, ma fa [[Truzzo|figo]]).
* mitra;
* mitra spara [[cazzata|cazzate]].
* lanciafiamme all'ossigeno attivo;
* lanciafiamme all'ossigeno attivo.
* rosario di bestemmie (utile nei casi di morte del giocatore incapace);
* rosario di bestemmie (utile nei casi di morte del giocatore incapace).
* carta del [[Mago nero]];
* carta del [[Mago nero]].
* grimaldello di [[MacGyver]].
* grimaldello di [[MacGyver]].



==Personaggi della saga==
==Personaggi della saga==

Versione delle 20:09, 5 mar 2008

Template:Formattazione Template:Grammatica Resident Evil è un videogioco horror prodotto dalla Capcom e giocato dal 98% degli abitanti della Terra nel 1995.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

File:Reitanevil.jpg
In mancanza di armi gli zombie mutati in Mino Reitano tentano di violare in tutti i modi la verginità di Jill.

In un futuro non troppo lontano la Umbrella Corporation ha acquistato il 25% delle quote azionionarie della Juventus. Ma quando questa è stata costretta a retrocedere in serie B, dato che le società di quella divisione non possono essere quotate in borsa, la Umbrella si vede catapultare sull'orlo di un abisso. Non riuscendo più a sbolognare tali azioni la Umbrella passa alla sperimentazione di armi biologiche da rivendere agli Stati Uniti per essere utilizzate nel futuro attacco al pacifico Iran.

Qualcosa va storto e una squadra scelta viene mandata sul luogo delle sperimentazioni, un laboratorio sotterraneo denominato "Alveare", situato a Vergate sul Membro. Purtroppo muoiono tutti. Quindi viene mandata un'altra squadra, ma di nuovo nessuno si salva. Stizzito, il CDA della Umbrella, decide di mandare allora Jill Valentine, un gran bel pezzo di donna, con il compito di scoprire cosa sta accadendo nei meandri di quel posto.

Appena la donna riesce ad entrare nell'Alveare scopre ogni genere di mostruosità: per colpa di una fuga del virus tutti gli scienziati si sono trasformati in perfette copie di Mino Reitano. Jill viene assalita dal vomito mentre i mostri iniziano ad intonare all'unisono il celebre jingle "IIIIIIITAAAAAALLLIAAAAAA, IIIIIIITAAAAAALLLIAAAAAA!!". La ragazza non si da per vinta e riesce a fuggire. Dopodiché fa nuclearizzare la città e va a farsi una seduta di depilazione in quel di Travacò Siccomario nel pavese.

La trama è finita, leggete in pace.


Critica

Mai abbassare la guardia in Resident Evil. Mai.

Il gioco è stato duramente criticato perché il tempo dedicato allo sterminio dei Mino Reitano-wannabe è di soltanto 7 ore (per giocatori capaci, non un bimbominchia qualunque). Sparare nelle palle a questi pagliacci risultava così divertenete che molti utenti si facevano asportare parte del cervello per poter dimenticare di salvare la partita e rigiocare sempre quel livello. Per risolvere questo spiacevole inconveniente sono state introdotte nelle release successive del gioco svariate tipologie di armi tra cui il giocatore può scegliere a seconda dei gusti, per soddisfare pienamente il proprio istinto omicida. L'arsenale messo a disposizione comprende:

  • pistola d'ordinanza calibro 9.
  • balestra (il gioco è del millennio scorso, quindi non molto al passo coi tempi).
  • lancia granate (le granate sono di 3 tipi: implosive tipo Big-Bang, all'uranio impoverito e alla crema).
  • fucile (modificabile con l'aggiunta di un mirino a raggi X per spiare le donne in bagno).
  • coltello da caccia (non serva a un cazzo, ci vogliono 3000 colpi per ammazzare un nemico, ma fa figo).
  • mitra spara cazzate.
  • lanciafiamme all'ossigeno attivo.
  • rosario di bestemmie (utile nei casi di morte del giocatore incapace).
  • carta del Mago nero.
  • grimaldello di MacGyver.

Personaggi della saga

Chris Redfield:Un uomo troppo tamarro che se ne và in giro a scazzeggiare sull'Umbrella.Accettò di andare a villa Spencer per solo per stare vicino a quel gran pezzo di *%#& di Jill. Muore dopo un paio d'anni di polmonite (per via delle sigarette che si fumava durante i suoi giochi)

Leon S.Kennedy:Dopo aver vissuto una vita di orgie e bella vita,un giorno si mette in testa di entrare nella polizia.l primo giorno viene licenziato in modo nontanto amichevole dai suoi colleghi,tramutati in zombi.6 anni dopo diventa bodyguard della figlia del presidente,e deve salvarla da un gruppo di messicani assatanati adoranti del culto di Chuck Norris(Wapowh...ahi!)