Nonnotizie:Casa Vianello al collasso

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

15 aprile 2010


Che Raimondo Vianello non avesse una vivace attività motoria era noto a tutti, ma è stata l'equipe sul set di "Casa Vianello" a notare la stranezza.

Raimondo, tornando a casa, avrebbe dovuto aprire la porta di casa esclamando "Uff, sono stanco morto!" per poi stendersi sul divano mentre Sandra si apprestava a raccontargli della gara di cucito con la vicina Clarabetta suscitando fragorose risate presso i festanti telespettatori.

Invece l'unico a sganasciarsi dalle risate è stato il cameraman, che (dopo tanti anni di assoluta indifferenza alle battute della coppia) non ha potuto trattenere un risolino quando Raimondo, entrando, si accascia a terra infilzando la dentiera nella moquette.

Dopo il momento di allegria, Sandra Mondaini recita la propria battuta: essendo cieca come una talpa non aveva notato il cadavere sul pavimento e aveva proseguito con lo sketch. Essendo inoltre sorda continuava imperterrita con lo spettacolino, interagendo con il morente marito.

Quando finalmente il regista le urla "Suo marito è morto!", lei, presa da un attacco di improvvisazione, replica: "Dalla vita in giù, glielo posso assicurare!" Dopo la fine dello show si rende conto dell'accaduto e scoppia in lacrime.

La puntata andrà in onda lunedì.

L'autopsia ha rivelato che il suo piede era in cancrena a causa dei continui calci ricevuti dalla moglie, a letto. La sua anima era morta nel 2001, il suo corpo ha continuato ad eseguire le azioni che compiva abitudinariamente da anni. Si spiega ora perché le scenette risultavano tutte uguali.

I problemi più gravi, in ogni caso, sono ben altri: Sandra non ha intenzione di non abbandonare il palinsesto Mediaset, nonostante Casa Vianello, unica serie ancora in onda ad aver superato gli anni del bianco e nero senza mai una scena di nudo, sia privata dell'importante presenza del maritozzo burbero imbecille.

Sono diverse le proposte per prolungare la messa in onda di Casa Vianello. Vediamo le più accreditate:

  • Si continuerà a recitare con il cadavere di Raimondo.

In questo caso ci sarà un notevole incremento dei monologhi della logorroica Sandra, oppure Raimondo sarà manovrato da un burattinaio e doppiato da Pino Insegno.

  • Si reciterà in eterno il funerale di Raimondo

Preparativi del cadavere e dibattiti sull'acquisto della tomba saranno i nuovissimi sketch della serie. Previste scenette esilaranti e innovative: alla celebrazione del funerale Sandra urlerà "Che barba, che noia!" 37 volte di seguito.

  • Raimondo sarà sostituito da Nico il Brasiliano

...con notevole aumento dello share da parte di ragazzine in fase ormonale. Ovviamente nessuno farà riferimento alla sostituzione del cast, nonostante Nico sia mulatto e rida come una scimmia.

Totò, grande amico di Raimondo, morì nello stesso giorno.

Si sta recando in questi istanti al municipio di Napoli per modificare la sua data di morte e far cessare questa deprecabile coincidenza.