Portale:Politica

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Portale Politica

Malvenuto nel Portale Politica, dedicato a chi scrive le leggi ma è libero di fottersene, e relative ideologie (bacate) e associazioni (a delinquere).

Il meglio dei peggio

La legge elettorale è il sistema con cui i dipendenti dei cittadini, ossia i politici, decidono come spartirsi la torta. In realtà noi cittadini decidiamo chi saranno i nostri rappresentanti, ma i nostri rappresentanti decidono come devono essere decisi. La regola di decisione è la legge elettorale. Se ti sembra difficile da capire, sappi che in realtà è semplicissimo, ma i politici fanno di tutto per complicare la situazione.

Esistono vari modelli di legge elettorale, di seguito sono elencati i principali.

Modello del Partito Unico

Modello molto in voga durante il ventennio. Sulla scheda elettorale c'era un unico partito, un unico simbolo (l'ascia bipenne), un unico candidato Duce. Il leader della coalizione vincente diventava premier.

Leggi la voce
Braccia rubate all'agricoltura

John Fitzgerald Kennedy (Ponte di Brooklyn, 1917 - Città di Walker, 1963), comunemente chiamato Gionfizgheraldchennedi (ma anche JFK dagli amici russi), è stato il presidente degli Stati Uniti d'America più amato di sempre. Purtroppo, dato che gli americani manifestano il loro apprezzamento verso i leader sparando loro addosso, il suo mandato non durò a lungo. Il suo cervello finì infatti spalmato sul poggiatesta della sua auto, cosa che sul momento fu attribuita a cause naturali.
Esponente della banda degli hippie pacifisti del Partito Democratico, Kennedy vinse le elezioni presidenziali nel 1960 succedendo allo scafista D. Dwight Eisenhower.
Deve la sua notorietà al fatto di essere riuscito a portarsi a letto Marilyn Monroe.

Figlio di un padre padrone e di una madre lingua, John Fitzgerald Kennedy ereditò dai genitori la dedizione all'alcolismo e gli agganci influenti nel mondo della politica.

Leggi la voce
Lo saprebbi che...
  • ... Governo Precedente ora fa ostruzione al governo e si oppone a tutto ciò che ostruisce l'opposizione all'opposizione?
Forme di malgoverno
Ideologie bacate
Facce da culo
Categorie politiche
Altri progetti
Portali correlati