Polo Sud

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:07-16Pechino13.jpg
I cinesi: la causa principale dello scioglimento dei ghiacci

Il Polo Sud è un enorme granita al limone. Da qui si staccano imponenti iceberg che vengono solitamente usati dai pinguini per migrare verso nord.

La caratteristica fondamentale del Polo Sud è di trovarsi a sud.

Storia

Il Polo Sud è stato scoperto da Cristoforo Colombo nel 1501 in uno dei suoi tanti tentativi di scoprire le Indie. Per l'occasione, l'uomo cadde in un crepaccio e fu stuprato da una gang di tre foche monache. Da allora vari geologi hanno esplorato in lungo e in largo il polo affermando che il luogo è totalmente disabitato.

Ma come molti sanno, questa è una falsità assimilabile alle altre più famose teorie complottistiche. In realtà da quando fu ritrovata la mummia del faraone Amenosis II il Polo Sud non è stato mai così popolato ed esplorato.

Secondo una leggenda il Polo Sud sarebbe collegato al Polo Nord tramite un tunnel costruito dalle imprese Lunardi.

Abitanti

Gli unici abitanti certificati del Polo Sud rimangono gli alieni che vivono sotto i ghiacci e i pinguini imperatore, che hanno istituito una dittatura sulla superficie del continente. Oltre a loro ci sono anche foche e capodogli, di cui i pinguini si nutrono. L'ubicazione dell'abitazione degli alieni rimane comunque un mistero (probabilmente si trova sottoterra, vicino al tempio di Alien vs Predator e il cadavere di Roul Bova), ma ultimamente le indagini dei carabinieri sui pizzini ritrovati in bocca ad un cormorano morto avrebbero fornito importanti informazioni a riguardo.

Una partita a Polo

Sport

Lo sport nazionale del Polo Sud è, manco a dirlo, il Polo. Giocato a cavallo, gli animali sono costretti ad indossare, al posto dei classici zoccoli, degli sci che consentono loro di muoversi più agevolmente sulla neve.

Usanze

  • Al Polo Sud il sesso è vietato per legge
  • È obbligatorio anche costruire giocattoli e rivenderli illegalmente ai Coreani, che sono gli acerrimi nemici del Polo Sud.

Novità

Di recente l'Argentina ha rivendicato il possesso del Polo Sud, perché, essendo poco estesa, c'è bisogno di più spazio per l'allevamento di pellicani.


Riferimenti

it:Antartide