Pensione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
(Rimpallato da Pensioni)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"E con questa somma dovrai arrivare alla fine del mese!"

La pensione, dal latino penis, "pene", e sionis, "atto di ricevere qualcosa nell'orifizio anale", è un contributo versato dallo Stato a cadenze regolari (ovvero ogni allineamento di Marte con Nettuno). I beneficiari sono inutili vecchiacci (in particolare i dipendenti pubblici meridionali, che possono raggiungere la veneranda età di ventisette anni), persone colte da gravissime patologie che ne deformano le fattezze, rendendoli simili a Pokémon e Comunisti. L'età pensionabile è stata recentemente portata da 65 anni a "quando morirà Pippo Baudo". I precari non riceveranno la pensione, bensì trattamenti alternativi. Il tipico precario, un laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica e Otorinolaringoiatria, impiegato in un centralino, può ricevere al termine del suo rapporto di lavoro dai 5 ai 10 buoni pasto.

Attività del pensionato

Ricordiamo i principali contributi dati al Paese da questa categoria di persone:

  • Nutrire i piccioni
  • Nutrire le oche
  • Bere il Bianchetto al Bar
  • Giocare a scopa al bar e diventare improvvisamente iracondi
  • Guardare i lavori stradali
  • Lamentarsi della gioventù d'oggi
  • Pronunciare la frase "Ai miei tempi queste diavolerie non c'erano", indicando un calzascarpe
  • Pronunciare la frase "Al giorno d'oggi non c'è più religione" seguita da una copiosa bestemmia (a confermare tale saggia ipotesi)

Adeguatezza delle pensioni

Persino Gesù Cristo ha dovuto faticare per avere la pensione e ora con la Riforma Fornero si ritrova ad avere solo 50 euro!

I pensionati (sì, parlano anche) si lamentano per le pensioni troppo basse. Pare invece che i mezzi di sostentamento dei pensionati siano abbondanti: spaziano dal rubare alimentari od oggetti erotico-fetish (scambiati per alimentari) nei supermercati, al fare l'elemosina in concorrenza con i bambini rom per promuovere l'italianità, al rovistare nei cassonetti alla ricerca di foto scabrose del Premier da vendere a El Paìs. Il Governo, dal canto suo, assicura che la somma pagata ai pensionati ogni mese supera abbondantemente la soglia minima necessaria per la vita di un celenterato. È però un dato incontestabile che numerose anemoni di mare muoiono ogni anno di fame, e il comitato scientifico del Consiglio dei Ministri d'Italia è giunto alla conclusione che "...anche gli anziani dovrebbero mangiare, ogni tanto, in quanto gli anziani sono una risorsa importantissima per il Paese. I prezzi dei combustibili, infatti, aumentano vertiginosamente ogni giorno".

Le proposte dei partiti

E per rendere la vita dei pensionati più dignitosa, i partiti hanno avanzato numerose proposte:

  • Lega Nord propone di risolvere i problemi degli anziani respingendo l'ingresso della Turchia in Europa.
  • Il PDL propone di smettere di mischiare la vita privata del Cavaliere alla politica, e di migliorare la qualità della vita dei pensionati offrendo loro pompini gratis dalla Carfagna, di smetterla di mischiare i pompini fatti dalla Carfagna al Cavaliere, e di non mischiare i pompini fatti dagli anziani alla Carfagna con i pompini fatti alla Carfagna dal Cavaliere. E che questo è un complotto.
  • Il PD sta valutando la questione con attenzione. Pare che Dario Franceschini stia cercando il termine "pensione" su Google, con buoni risultati.

Voci correlate