Nonnotizie:Trovato San Paolo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

29 giugno 2009

Il trasporto della salma all'ospedale San Paolo per i primi soccorsi.

Città del Vaticano, Stato della Chiesa - Ritrovata la salma di San Paolo. Dopo estenuanti ricerche in tutto il mondo, finalmente gli archeologi hanno pensato di cercare nel sarcofago su cui è scritto "qui giace San Paolo". La polizia pensa a un omicidio, il primo iscritto sul registro degli indagati è Nerone, che sarà chiamato a testimoniare giovedì.

Le scritture riportano che San Paolo, dopo aver fondato la città di San Paolo del Brasile e aver costruito lo stadio San Paolo di Napoli, sarebbe morto decapitato per colpa di una motosega. Pertanto gli archeologi stanno ancora esaminando il corpo per vedere se la testa è attaccata al corpo. Se così fosse, non si tratterebbe di San Paolo ma di un suo omonimo. Intanto è stato fatto anche un'esame al Carbonio 14, ma è stato bocciato.

L'antica icona di San Paolo rinvenuta nelle catacombe.

Il tutto proprio il giorno seguente al ritrovamento di un'icona di San Paolo nelle catacombe di San Pietro: una figurina Panini. Ciò ha portato a una disputa: i fan di San Pietro ritengono infatti che l'immagine non raffiguri San Paolo, ma San Fustigamo Accalappio di Filemnios. Secondo altri l'icona raffigurerebbe un calciatore della Roma, mentre secondo i fan di Star Wars sarebbe un'icona di Obi Wan Kenobi.

Il papa si è dichiarato felice della scoperta. Ora mi manca solo Matteo e ho finito la collezione, avrebbe detto il Pontefice.

Altre dichiarazioni di spicco sul ritrovamento di San Paolo.

  • Gianni del Grande Fratello: Cioè, veramente! Ma incredibile oh!
  • Giorgia Palmas: Sono contenta che sia stato ritrovato, la sua famiglia ora sarà più tranquilla.
  • Alberto Tomba: Ritrovato San Paolo nella tomba? Non sapevo che San Paolo se la facesse con la mia ex-moglie.

Fonti