Nonnotizie:Trovato San Paolo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

29 giugno 2009

Il trasporto della salma all'ospedale San Paolo per i primi soccorsi.

Città del Vaticano, Stato della Chiesa - Dopo numerosi controlli, è stato ufficializzato il ritrovamento della tomba del primo Papa della storia, nonché fondatore della banca San Paolo.

Dopo estenuanti ricerche in tutto il mondo, finalmente gli archeologi hanno pensato di cercare nel sarcofago recante la scritta "qui giace San Paolo". La polizia pensa a un omicidio, il primo iscritto sul registro degli indagati è Nerone, che sarà chiamato a testimoniare giovedì.

Le scritture riportano che San Paolo, dopo aver fondato la città di San Paolo del Brasile e aver costruito lo stadio San Paolo di Napoli, sarebbe morto decapitato per colpa di una motosega. Pertanto gli archeologi stanno ancora esaminando il corpo per vedere se la testa è attaccata al corpo. Se così fosse, non si tratterebbe di San Paolo ma di un suo omonimo.
Intanto è stato fatto anche un esame al Carbonio 14, ma è stato bocciato.

Il tutto proprio il giorno seguente al ritrovamento di un'icona di San Paolo nelle catacombe di San Pietro: una figurina Panini. Ciò ha portato a una disputa: i fan di San Pietro ritengono infatti che l'immagine non raffiguri San Paolo, ma San Fustigamo Accalappio di Filemnios. Secondo altri l'icona raffigurerebbe un calciatore della Roma, mentre secondo i fan di Star Wars sarebbe un'icona di Obi Wan Kenobi.

L'antica icona di San Paolo rinvenuta nelle catacombe.

Il papa si è dichiarato felice della scoperta. “Ora mi manca solo Matteo e ho finito la collezione”, avrebbe detto il Pontefice.

Altre dichiarazioni di spicco sul ritrovamento di San Paolo.

  • Gianni del Grande Fratello: “Cioè, veramente! Ma incredibile oh!”
  • Giorgia Palmas: “Sono contenta che sia stato ritrovato, la sua famiglia ora sarà più tranquilla.”
  • Alberto Tomba: “Ritrovato San Paolo nella tomba? Non sapevo che San Paolo se la facesse con la mia ex-moglie.”

Attualmente i vari esperti sono al lavoro per recuperare il PIN del bancomat del santo, custode di tutti i valori presenti nelle sue società.

Fonti