Nonnotizie:Berlusconi si dimette e Nonciclopedia non dice nulla

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

12 novembre 2011


Silvio sta per salire sul Colle per l'ultima volta. Sorride, si aggiusta la cravatta e si prepara a pregustare l'ennesimo solenne evento: ricevere un'ultima eclatante NonNotizia e magari un articolo sull'Omino Silvio di-mis-sio-na-rio.
«Cribbio! Sono 6 anni che mi rompete i coglioni a fare articoli su di me e adesso neanche una nonnotizia flash? Comunisti!!!»
«In questo paese devo fare tutto io! Rimbocchiamoci le maniche, anzi la giacca, e datemi un computer che questo articolo lo scrivo io.»
«Signori amministratori di Nonciclopedia, smettetela di bannarmi cribbio!!! Non ho vandalizzato la pagina comunisti, ho solo fatto un contributo diversamente ironico!»
»Presidente accorro! Faccio subito login e vado a rosikare in talk. V!eRgOGnAAA N@NciKlopPediaaaa @@K##?#XKXPPX !!!!!1 Vorrei vedere cosa avreste da ridere se si dimettesse il vostro PERSONALE presidente del consiglio STR@@NZIiiIIiI!!!!!!1»

Roma - È un Silvio Berlusconi incupito ed amareggiato quello che esce da Palazzo Chigi. È ormai giunto al tramonto della sua carriera in uno scenario da colpo di teatro, con tanto di cori e monetine, eppure trova il tempo per alcune dichiarazioni.

« Mi consenta, sono più che altro deluso perché a tirare le somme di tutto ciò che si è fatto in questi anni, alla fine di tutto sono stato circondato da un silenzio imbarazzante. »
(Berlusconi)
« I suoi detrattori, in verità, sostengono che la sua rivoluzione liberale in questi 17 anni sia stata solo un colossale pacco e che non si sia fatto nulla. »
(Intervistatore)
« Le solite menzogne della sinistra! Ma quel che io ho compiuto in questi anni è qui evidente nero - anzi, abbronzato - su bianco. Guardi: oltre all'articolo su di me e tutta una serie di fantasie personali non cancellate da un complotto comunista, posseggo una categoria stracolma, una categoria immagini ancora più piena, un template di navigazione personale, uno di disapprovazione, una caterva di nonnotizie su di me che questi sfaccendati non hanno nemmeno provveduto a categorizzare etc etc. In 6 anni io, a Nonciclopedia, ho dato tutto e questi qui, sul più bello, manco una nonnotizia flash mi dedicano?! Vergogna! Lei ha per caso visto un template su Veltroni o Bersani? A parte l'articolo, questi comunisti hanno dato davvero poco mentre io già mi prodigavo in Silvio barzellettiere e Omino Silvio anzitempo. Ho trovato lavoro ad un milione di nonciclopediani, essendo i 3/4 degli articoli roba a mio riguardo, compiendo per davvero il miracolo italiano. E dov'è la mia nonnotizia? »
(Berlusconi)
« Non pensa che gli articolisti di Nonciclopedia siano solo in ritardo per fare uscire una NonNotizia degna di questo evento? »
(Intervistatore)
« In verità vi dico: ieri sono uscito per le strade di Roma fiducioso di offrire buon materiale ai miei lavoranti. Ai primi cori ho pensato che qualcuno stesse facendo i soliti APU/rosikata che vengono calciorotati in 5 secondi. Poi ho visto un lancio di monetine ed ho pensato al solito articolo pieno di tormentoni ed espedienti già usati. Dopo un'ora in cui mi sono fatto due palle con Napolitano ho iniziato a capire che non ci sarebbe stato nulla. Neanche da parte di quell'utente a cui sto sulle palle che voleva dedicarmi un colossale progetto di nonnotizie... Niente, nessuno, neanche gli utenti romani... Cribbio! Floris, lo so che dietro quella faccia da presentatore della Melevisione lei è un utente registrato su Nonciclopedia! Mi faccia un articolo o si vergogni! Postriboli! »
(Berlusconi)
« Quindi lei rivendica di aver dato l'ossatura satirica stessa di Nonciclopedia? »
(Intervistatore)
« Veda lei! Con tutte le minchiate che ho fatto alla fine siamo riusciti a superare anche francesi e polacchi! Se avessi avuto l'intero mandato per governare saremmo riusciti a superare anche i portoghesi. Che non pagano. Ma stavolta avrebbero pagato. Ha-ha! Me lo consenta, del resto io sono Silvio barzellettiere. »
(Berlusconi)
« A seguito di questa controversia con Nonciclopedia intende cambiare l'impostazione dei paletti messi al futuro governo Monti? »
(Intervistatore)
« Potrei caricare un'immagine di Monti con un paletto stradale nel didietro, scontornata malissimo e sovresposta, candidarla in Latrina e magari svangarla. Lei consideri che l'articolo Mario Monti a tutt'oggi non esiste, e quindi il divario di contributi nonciclopediani, con me, è enorme. Ci ricorderemo anche di questo. »
(Berlusconi)
« Presidente, ora che è disoccupato cos'ha intenzione di fare? »
(Intervistatore)
« Guardi, ora che ho tanto tempo libero e visto che in questo paese devo fare tutto io anche riguardo Nonciclopedia, ghe pensi mi! Scendo in campo: mi dia il tempo di andare a casa e connettermi che un articolo nonciclopedianamente eccellente glielo scrivo in 5 minuti »
(Berlusconi)
« Che notizia, presidente! Anche lei è un utente di Nonciclopedia? E così invece di pensare al bilancio dello stato lei pensava a fare il pulisher o il nabbysitter? Con che nome utente è registrato? »
(Intervistatore)
« Mi consenta ma io non ho bisogno del login. Mi basta pensare all'articolo che esso è già stato pubblicato. Parola del Signore. »
(Berlusconi)

E infatti, come per magia, l'articolo qui presente apparve dal nulla in un botto solo. E finalmente fu compiuto il nuovo miracolo italiano.

Testimonianze

  • Emilio Fede sente le voci e i cori di approvazione «Silvio! Silvio! Vaffanculo!»

<youtube>9UTD_Yb3_2Y</youtube>

Fonti

Fine di un’era: Berlusconi si è dimesso. Addio tra fischi e gente in festa nelle strade.