Nonnotizie:È morto Germano Mosconi

Versione del 22 giu 2017 alle 21:36 di Cresh.Bot (rosica | curriculum) (Bot: Rimozione Template:FB)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

1 marzo 2012

Cartellone commemorativo allestito a Verona.
« Ma vediamo il quadro completo: Brescia-Foggia, Cagliari-Roma, Fiorentina-Milan, Genoa-Atalanta, Inter-Dio porco de dio! Genoa-Atalanta vaffanculo, Madonna perché g'ho poco tempo anche! »
(Le ultime parole di Germano Mosconi, ormai consapevole del poco tempo rimastogli.)

Terra Santa, 12 Ventoso 2012 - Ei fu. Siccome immobile, Dio cànaja de Dio. Il Vate, come estrema dimostrazione d'amore per l'umanità, si è oggi immolato per funestare il genetliaco del pestilenziale Justin Bieber. Avendo infatti presagito l'imminente corruzione della sua forma terrena, Egli, asceso sul Monte delle Beatitudini, ha pronunciato l'ultimo, infuocato sermone di fronte ad un'oceanica folla di fedeli radunatisi per l'occasione ed è poi stato assunto al cielo, lasciando attoniti gli astanti.

Attimi strazianti durante la funzione

Molti fra i presenti, e anche alcuni fra gli assenti, riferiscono che il Vate sia stato accompagnato nel suo trionfale ingresso in Paradisio dalle Divinità mosconiane e si sia riunito allo Schifoso Can, che ora siede alla sua destra. Non essendo stato possibile rinvenire alcuna delle Sue spoglie mortali, si è deciso di riempire il feretro, realizzato in un'inestimabile lega d'oro e BTP tedeschi, con carte tacate co' la colla, in memoria del periodo delle predicazioni da Telenuovo.

Immediate le reazioni da parte del mondo politico: il Presidente Napolitano, visibilmente commosso, ha pronunciato un discorso a reti unificate, ricordando i grandi meriti umanitari del Vate, mentre il primo ministro Monti ha posticipato le discussioni in Parlamento sul decreto liberalizzazioni per potersi recare in Terra Santa a rendere omaggio al Santissimo Sepolcro. Variegate anche le reazioni nel mondo dello spettacolo: in tutto il globo terracqueo si stanno organizzando concerti e spettacoli in memoria di Mosconi, e Lucio Dalla, da sempre devoto all'Agnosticismo Mosconiano, si è lasciato morire per l'immane dolore che la notizia gli ha provocato.

Molti i dubbi fra i fedeli, che solo un'attenta esegesi della Summa mosconica potranno risolvere: risorgerà? Justin Bieber oggi fa 18 anni: allora è davvero lui quel mona che batte la porta (e che chiude urlando)? Portanna apparirà negli studi di Telenuovo dando il dono della Bestemmia ai giornalisti? Per ora, l'unica certezza è il vuoto che la scomparsa del Profeta lascerà nelle vite di tutti noi. Ciao Germano, grande professionista, grande uomo di sport, un esempio per tutti noi, che gli abbiamo dedicato template, voci, religioni, pensieri e schermate blu.

Ora vai e insegna agli angeli come si cantano gli inni di gloria.

Noi di Nonciclopedia non ti dimenticheremo mai.


Nei secoli dei secoli


Fonti

Un articolo blasfemo che non rende giustizia al Vate.

S'io trovo quello che g'ha fato 'sto template, Dio can, ghe do un punio che ghe spaco la testa