Nonciclopediano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Categorie di Nonciclopediani

Qui vengono indicate alcune delle categorie di Nonciclopediani.

Nonciclopediano alcolista

Nonciclopediano alcolista buca lo schermo per punire un rosicone

Questo utente ha il cuore ammorbidito da generose porzioni di alcool. In genere è una schiappa in quanto a scrittura di articoli, ma nessuno lo eguaglia in quanto a temibilità nelle situazioni di rosik o niubbità. Una tracotanza degna di un metallaro si rovescia sugli sventurati i cui rosik vengono da lui irruentemente apostrofati tanto violentemente da far loro spegnere il PC in preda al panico o causare un esaurimento nervoso con conseguente collasso fisico-psicologico dovuto alla distruzione dei tasti X e K (Nel caso dei bimbiminkia) o al pianto prolungato foriero di eccessivi sfregi ai polsi (emo-rosik)

Nonciclopediano amante della vagina

Questa categoria comprende utenti (Per lo più morti di figa) che credono che il semplice diventare Nonciclopediani sia la chiave per il cu

lo di ogni ragazza. Opera diligentemente all'ombra, scrivendo articoli spesso accettabili che crossa ad altri utenti o lascia per dedicarsi subito a una nuova creazione.

Nonciclopediano biondo

In genere, non evidenzia alcuna delle proprie virtù, a parte non essere emo. Lavora perlopiù a pagine in tema, e risponde con acute frecciate ai rosik emo. A volte il suo estremismo anti-emo può rendere necessario l'intervento di correttori. Riempie le pagine con collegamenti alla pagina di Chuck Norris perche lui è biondo come Chuck ma Chuck non è biondo come lui.

Nonciclopediano castano

Sono i più in fatto di capelli. Hanno buona fantasia e abilità in un gran numero di campi, dalla creazione di nuove pagine, al lavoro con photoshop, alla bacchettatura. Tuttavia, sono spesso disorientati da rosik di gruppo o vandalismi massicci e sparpagliati. Molti evitano il problema richiamando propri simili sul luogo dell'attentato formando una rudimentale ma dopotutto efficace pattuglia anti-vandalismi.

Nonciclopediano armato fino ai denti

Un gruppo di NAFAD pronto all'azione

La SWAT di Nonciclopedia, abbreviata NAFAD. Sono in maggioranza aspiranti alla promozione ad Admin, e per dimostrarlo compiono prodezze spesso più grandi di loro: bacchettano crudelmente ogni tipo di rosik (anche da parte dei più coriacei metallari), si impuntano nelle discussioni richiamando a sé il potere di Nonciclopedia contro vandalismi di massa e si atteggiano spesso a condottieri e divulgatori del Verbo. Questo loro mettersi in evidenza spesso scatena reazioni tremende che rendono le loro pagine utente bersaglio di lamer, vandali, Visigoti, Ostrogoti, bimbiminkia e sedicenni metallari che, nemici storici, eccezionalmente si coalizzano contro di loro.

Nonciclopediano che alza il livello medio di Nonciclopedia, abbassando quello di tutto il resto con cui ha a che fare

Come se serva spiegare... questi Nonciclopediani dedicano al Verbo anima e corpo, sacrificando a volte pasti, sonno, serate e nottate a uno degli articoli che creano minuziosamente e senza pecche, tanto che rendono difficile al resto della tribù trovare qualcosa da correggere. Ripassano i sacri atti e li ripetono come mantra quei momenti che devono sopportare lontano dal computer. In genere nella vita sono considerati nerd o falliti. Ma sono il vero fegato di Nonciclopedia.

Nonciclopediano che da bambino a Carnevale si travestiva da Zorro nonostante il costume sia da gay

L'abitudine (guai a chi chiede di ripeterlo) sembra aver in qualche modo marcato il carattere di questa categoria. Dai modi garbati, si limitano a modesti ritocchi delle pagine. Parlano gentilmente anche nelle discussioni più animate e indicano minuziosamente gli oggetti di ogni loro modifica. Sono in genere maciullati da rosik anche di media entità, vanno pertanto protetti il meglio possibile.

Nonciclopediano che da bambino a Carnevale si travestiva da moschettiere perché il costume di Zorro è da gay

Questi utenti sono fanteria leggera. Leggerissima. Subordinano a Nonciclopedia i ricordi d'infanzia in cui si travestivano da moschettieri, abitudine che inconsapevolmente li ha scissi dai loro coetanei NcdBaCsTdZNiCsdG (vedi sopra). Hanno sviluppato personalità opposte ai NbrlRN (Lasciamo perdere, va): saltano da una sezione all'altra, bombardando a tappeto con modifiche a volte utili a volte fuori luogo, spesso tornano indietro e cancellano subito le proprie modifiche. Hanno bisogno di regole severe (spesso autoimposte) e sono solo parzialmente immuni a Sindrome di Caps Lock e simili. Un po' come tenere una miccetta accesa in mano: se gli si sputa addosso prima che esplodano, non faranno danni.

Nonciclopediano che esagera nell'uso di sostanze psicotrope

Ai limiti della nonciclopedianicità. È affine al Nonciclopediano alcolista, ma non possiede la potenza di fuoco di quest'ultimo. Cazzeggia senza fare quasi un cazzo, a parte cercare di correggere irrilevanti errori.

Non è una classe molto rappresentante dei contribuenti. Per buttarla in algebra:

  • Metà delle pagine di Nonciclopedia sono ancora sconosciute ai NCENUDISP.
  • Metà di quelle note ai NCENUDISP sono completamente corrette.
  • Metà delle pagine conosciute dai NCENUDISP ed errate vengono da essi sorvolate senza accorgersene.
  • Metà dei NCENUDISP che nota gli errori nelle pagine non sa come correggerli
  • Metà dei NCENUDISP (Poffarbacco, è l'ultima volta che lo dico!) crea casini durante la modifica e non salva per vergogna.
  • Metà dei COSI che effettua una modifica decente clicca Anteprima anziché Salva e chiude la finestra credendo, illudendosi, di avere "fatto la propria parte".

Nonciclopediano che invita i niubbi a chiudere la finestra

Questo genere di Nonciclopediano è la punta di diamante dei NAFAD. Ogniqualvolta durante i suoi frequenti giri di ricognizione individua un niubbo impegnato in una Rosicata anche lieve, stronca i suoi sentimenti offesi chiamando in campo il temibile template


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.

Faccia tipica di un niubbo davanti a un NCIINACLF

In genere un attacco del genere disorienta il Niubbo, che sarà indeciso fra seguire il consiglio e perseverare nella sua opera. Nel frattempo, sarà già facile bersaglio di altri attacchi.

Nonciclopediano medio

Le truppe regolari. Solitamente è lo stadio successivo al niubbo, e comprende la maggior parte dei nonciclopediani. Di solito sono utenti anonimi che ogni tanto sfornano perle di umorismo o stub da incubo. Solitamente votano per l'articolo della settimana, in Tribunale e, per i più esperti, anche in Parlamento e nella Walk of Shame. Si evolvono in nonciclopediani biondi o castani.

Nonciclopediano appena registrato

Questo esemplare è da pochissimo giunto alle soglie del Verbo. Tenta di produrre articoli apprezzabili ma, essendo stato appena illuminato, è ancora inesperto nell'uso di opzioni avanzate e nella creazione di brani che possano divertire le masse di visitatori. Spesso la sua inesperienza lo porta sulla cattiva strada e ciò gli costa una bacchettata da parte di utenti pratici nell'uso di Nonciclopedia. Nonostante le loro mancanze i novellini sono il futuro di Nonciclopedia ed è per questo che vanno protetti come fanno le mamme con i propri pargoli.

Voci correlate

Collegamenti esterni