Final Fantasy VI: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Modifico: ja:ファイナルファンタジーVI フィガロの浮気; modifiche estetiche)
Riga 35: Riga 35:
* La cartuccia originale del [[Super Nintendo]] era magica e permetteva di volare. Nel riproporre il gioco su [[Playstation]] questa caratteristica è andata perduta.
* La cartuccia originale del [[Super Nintendo]] era magica e permetteva di volare. Nel riproporre il gioco su [[Playstation]] questa caratteristica è andata perduta.
* Inizialmente Gigia doveva essere la protagonista ma presto ci si è resi conto che una protagonista priva dei quattro arti avrebbe limitato le potenzialità e lo sviluppo della storia.
* Inizialmente Gigia doveva essere la protagonista ma presto ci si è resi conto che una protagonista priva dei quattro arti avrebbe limitato le potenzialità e lo sviluppo della storia.
* Unico episodio della letale saga, nella quale il cattivo vince e ammazza i buoni: Kefka, [[cosplay]] di [[McDonald]], acquisisce il potere del Trio della Discordia, i tre portachiavi del [[Supremo]], distrugge il mondo e si trasferisce nella torre di [[Pisa]].
* Unico episodio della letale saga, nella quale il cattivo vince e ammazza i buoni: Kefka, [[cosplay]] di [[McDonald]], acquisisce il potere del Trio della Discordia, i tre portachiavi di [[Dungeons and Dragons]], distrugge il mondo e si trasferisce nella torre di [[Pisa]].


== Argomenti Correlati ==
== Argomenti Correlati ==

Versione delle 22:00, 25 apr 2008

La stupenda copertina della versione cinese, ovviamente falsa.
« TERRA! »
(Cristoforo Colombo)
« Ma che ladro e ladro! Ti ho già detto che sono un cacciatore di tesori »
(Silvio Berlusconi)

Primo titolo della serie a venire dopo il V, Final Fantasy VI, o FFVI, o FF6, o FFIII (inspiegabilmente), ファイナルファンタジー・VI, meglio noto con il nome La magica avventura di Gigia (ジージャのマジカルアドベンチャー), è un videogioco di ruolo fantasy.

Creato dalla casa editrice Squaresoft (ora Square-Enix) nel 1994 per Super Nintendo Entertainment System, viene successivamente sparacchiato un po' dappertutto, fino ad approdare su gamewatch, tamagotchi e schermi lcd dei forni a microonde.


Protagonisti

  • Terra: Donna-cigno, risultato di un esperimento mai spiegato fino in fondo, sempre accigliata a causa di una disfunzione ormonale che le fa crescere i capelli verde fogna.
  • Locke: Ex-filosofo inglese, ormai diventato un ladro-architetto di dubbia fama, oberato da un passato misterioso e condannato all'albinismo da un destino beffardo. Dio pagano per hobby. S'innamora di una donna che ha 1 come PH.
  • Edgar: Un re di uno strano castello in mezzo al deserto. Si crede un grande trombeur de femmes, ma ha lo stesso carisma d'Irvine in Final Fantasy VIII e non riesce ad acchiappare nessuna donna.
  • Sabin: Antica popolazione le cui donne vennero rapite.
  • Cyan: Colore vicino al magenta.
  • Celes: Detta anche la regina delle "acidone", non te la darà mai, è sicuro quasi quanto l'esistenza di Chuck Norris... e per tutta la storia non fa altro che NON dargliela a Locke... ma dico io, come fa avrà fatto Locke ad innamorarsi di 20 pixel acidi? Mah.
  • Gau: Moccioso dislessico, il suo cibo preferito è la carne ammuffita. Narrano che il suo nome derivi dal fatto che, il cane che l'abbia partorito abbia vomitato mentre stava abbaiando.
  • Setzer: Cugino scemo del superultraiperfamoso cantante Brian Setzer.
  • Mog: Poteva mancare un moguri in questo gioco? Certo che no. Amico (fidanzato?) di Umaro, è sufficientemente inutile perché nessuno voglia sapere di più sul suo conto.
  • Umaro: Uno yeti che non potrete controllare in battaglia, non parla, non ha una storia passata, non ha praticamente un ruolo in questo gioco. Se vi state chiedendo dove sia questo personaggio, non preoccupatevi: non vi state perdendo nulla.
  • Kefka: Errore di stampa. Alcuni lo chiamano Cefca.

Trama

l'affascinante Locke in una delle sue ultime apparizioni prima del virus.

Ci troviamo mille anni dopo la "Grande Guerra Dei Nasi" (鼻大戦 Hanataisen), una battaglia che portò ovunque raffreddori, muco e morte.

La storia parla di Terra, una ragazza sotto il controllo dell'Impero di Gesthalt (sa di già sentito?). Lei e altri due soldati imperiali, personaggi poco meno che superflui per lo svolgimento della storia, vengono incaricati di setacciare la città delle miniere di carbone di Narshe, o Narch, o Nutshell, una roba così. Il loro obiettivo è ritrovare la "Bestia Fantasma congelata", una creatura misteriosa dai poteri magici, o una nuova merendina estiva tipo Happy Hippo, comunque sia essenziale per la conquista del mondo (?).

I tre trovano la bestia, ma i due soldati schiattano inaspettatamente, mentre Terra sviene. Da allora in poi non sarà mai più la stessa, e passerà il resto della vita a domandarsi quale degenerato traduttore le abbia appioppato il nome "Terra" e quale celebroleso gli abbia affibbiato il nome originale "Tina". Dopo questi drammatici eventi entrerà in scena l'avventuriero Locke per salvare Terra, ritenuta oramai una ribelle per ragioni che non stiamo qui a spiegare.

Nel mentre, decidono di andare al Castello di Figaro, una città desertica dove prosperano i barbieri di Siviglia ed i meccanici. Il re di questo castello si chiama Edgar Roni Figaro ed, oltre ad essere un abile meccanico e barbiere, è anche uno sporco doppiogiochista. Infatti dopo essersi alleati coi Partigiani, tratta con l'Impero e si allea solo per poterlo rovesciare.

Curiosità

  • Questo è il primo capitolo della serie a presentare una trama articolata e le ormai celeberrime capre zombie.
  • La cartuccia originale del Super Nintendo era magica e permetteva di volare. Nel riproporre il gioco su Playstation questa caratteristica è andata perduta.
  • Inizialmente Gigia doveva essere la protagonista ma presto ci si è resi conto che una protagonista priva dei quattro arti avrebbe limitato le potenzialità e lo sviluppo della storia.
  • Unico episodio della letale saga, nella quale il cattivo vince e ammazza i buoni: Kefka, cosplay di McDonald, acquisisce il potere del Trio della Discordia, i tre portachiavi di Dungeons and Dragons, distrugge il mondo e si trasferisce nella torre di Pisa.

Argomenti Correlati


Dove finiscono le vostre fantasie...

Serie principale

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジーII - ファイナルファンタジーIII - ファイナルファンタジーIV
ファイナルファンタジーV - ファイナルファンタジーVI - ファイナルファンタジーVII
ファイナルファンタジーVIII - ファイナルファンタジーIX - ファイナルファンタジーX - ファイナルファンタジーXI
ファイナルファンタジーXII - ファイナルファンタジーXIII - ファイナルファンタジーXIV
ファイナルファンタジーXV - Final Fantasy Millemila

Compilation of Final Fantasy VII

ビフォア クライシス -ファイナルファンタジーVII- - クライシス コア -ファイナルファンタジーVII-
ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン - ダージュ オブ ケルベロス -ファイナルファンタジーVII-

Ivalice Alliance

ファイナルファンタジーXII レヴァナント・ウイング - ファイナルファンタジータクティクス - ファイナルファンタジータクティクスアドバンス - ファイナルファンタジータクティクス A2 封穴のグリモア

Fabula Nova Crystallis

ファイナルファンタジー 零式 - ファイナルファンタジーアギト - ファイナルファンタジーXIII-2
ライトニング リターンズ ファイナルファンタジーXIII

Prequel, sequel e spin-off

ファイナルファンタジーIV ジ・アフターイヤーズ -月の帰還- - ファイナルファンタジーX-2 - ファイナルファンタジーUSA ミスティッククエスト - ファイナルファンタジー・クリスタルクロニクル - ディシディア ファイナルファンタジー - ディシディア デュオデシム ファイナルファンタジー - ディシディア ファイナルファンタジ - 光の4戦士 -ファイナルファンタジー外伝-
ファイナルファンタジー レジェンズ 光と闇の戦士 - ファイナルファンタジー レジェンズ II - シアトリズム ファイナルファンタジー
ファイナルファンタジーエクスプローラーズ

Film e animazioni

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジー:アンリミテッド - ファイナルファンタジー - キングスグレイブ ファイナルファンタジーXV - ブラザーフッド ファイナルファンタジーXV

Elementi

シド - ギルガメッシュ - クラウド・ストライフ - セフィロス - ソルジャー - スコール・レオンハート - ティーダ
ヴァン - ライトニング - ノクティス・ルシス・チェラム- NonLibri:Diario segreto di Lightning - チョコボ - モーグリ
Classi in Final Fantasy - Mostri di Final Fantasy - Evocazioni di Final Fantasy

Staff

株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス - 坂口 博信, - 野村 哲也 - 北瀬 佳範 - 天野 喜孝
鳥山 求 - 植松 伸夫 - Fun di Final Fantasy