Autopsia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2118275 di 87.17.45.66 (discussione))
Riga 1: Riga 1:
{{scadenza|20121023210054|note=[[Manuale d'umorismo|Poco umoristico]] delirante con succosi tormentoni, complimenti al cuoco|firma={{Utente:Big Jack/firma}} 23:00, ott 16, 2012 (CEST)}}


{{gilda|dei medici}}
{{gilda|dei medici}}

Versione delle 15:42, 18 ott 2012

Template:Scadenza

Template:Gilda

Costoro sono pronti: possono finalmente cominciare a giocare.
« Solo l'autopsia saprà dirci se quest'uomo è morto oppure no. »
(Ricercatori Oral-B su autopsia)

L'autopsia è quel gioco da tavolo, molto popolare soprattutto tra i medici, nato come livello avanzato dell'Allegro Chirurgo. Vanta di un'origine antichissima: la prima partita è stata infatti giocata tra Dio e Chuck Norris, e ha visto la vittoria del primo, che ha estratto Eva dalla costola di Adamo.[1] Tuttavia ancor'oggi nessuno ha mai dichiarato pubblicamente di amare questo gioco, in quanto sarebbe vera e propria necrofilia.

Regolamento

L'attuale campione internazionale di autopsia.

Le regole del gioco dell'autopsia sono semplici: all'inizio della partita i medici partecipanti ricevono una telefonata dal Distretto di Polizia o Ospedale più vicino che comunica loro l'obiettivo della partita (Esempio: "Trova la pallottola", "Individua il tumore", "Estrai tutto il cervello", "Procurati la cena" ecc.). A turno i partecipanti hanno poi 10 secondi a testa per aprire il corpo del soggetto e completare la missione. Il primo che raggiunge l'obiettivo, vince. Durante il gioco possono esserci svariati imprevisti, come il caso di morte apparente, il rigor mortis, il becchino, l'apparizione di Satana o dell'infermiera tettona che potrebbero distrarre il concorrente. In ogni caso il dottore dovrà farsi forza e non distrarsi pur di raggiungere la vittoria.

Materiale di gioco e preparazione

Giochi ancora alla versione facilitata? Niubbo! I veri uomini giocano solo all'Autopsia™.

Per giocare serve vario materiale, per lo più incluso nella confezione:

  • Una laurea in medicina (inclusa nella confezione in alcune limited editions) per ogni giocatore, firmata da Ippocrate in persona, utile per asciugarsi la fronte quando si suda.
  • Un lettino d'ospedale (incluso nella confezione) capace di alzarsi, abbassarsi, allungarsi, accorciarsi, teletrasportarsi, volare e cambiare canale da solo.
  • Un set di attrezzi da chirurgo (incluso nella confezione) per esplorare a fondo il corpo, composto da: bisturi, forbicine, limetta, ago e filo, specchietto, pinze, forcine, cerottini (colorati), forchetta, chiave inglese, trapano, gru, omero di un Santo, iPhone 2 e biglietto "Esci gratis di prigione" del Monopoli.
  • Delle solide cinghie (incluse nella confezione, anche se di seconda mano).
  • Un cronometro (incluso nella confezione) alimentato a uranio parzialmente denuclearizzato per misurare il tempo di ogni giocatore.
  • Un camice bianco (non incluso), perché fa figo.
  • Una lampadina rossa (inclusa nella confezione) da infilare nel naso del cadavere, per dare un tocco di colore al tutto.
  • Uno stomaco forte (venduto separatamente) per sopportare la vista di corpi di anziani nudi.
  • Un cadavere (non incluso). È fondamentale procurarsene uno (sennò non si può giocare): può essere trovato facilmente in obitori, colonne di cemento, classi (dopo tre ore attaccate di greco) o cimiteri. In caso non sia possibile procurarsene uno, una versione ancor più difficile del gioco prevede l'utilizzo di una persona viva, da fissare al lettino con le apposite cinghie in dotazione.

L'autopsia è per giocatori di età compresa tra i 9 giorni e i 9000 anni, ma soprattutto è consigliato giocarci con qualche amico, perché da soli è davvero deprimente.

Vittoria

In effetti, giocare da soli o contro amici immaginari è una cosa davvero triste.

Come già detto, chi completa per primo la missione vince. Cosa vince? Innanzitutto gli altri gli pagano la birra per una settimana, e poi può estrarre un femore (se il cadavere è maschio) o le tette (se il cadavere è femmina) da appendere come un trofeo sopra al caminetto.[2] Inoltre vince un premio monetario di zeromila euro, per pagarsi le cornici del trofeo.


Note

  1. ^ Come dichiarò in seguito, Chuck Norris perse apposta la partita, perché altrimenti non sarebbe stata creata la donna.
  2. ^ Sai che soddisfazione diventare vecchi e raccontare ai nipotini "Da giovane smembrai un cadavere!"?