Final Fantasy II: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 87: Riga 87:


Il fratello del tipo di sopra, ma in combattimento dimostra almeno un po' più di palle di Gordon (motivo purtroppo per il quale è stato ucciso); prima di morire consegna al giovane Skywalker un anello ([[il signore degli anelli|moolto originale...]]) contenente i progetti della [[Morte Nera]], dopodichè schiatta definitivamente, anche lo troviamo come uno dei 3 sfigati-accompagnatori di Min-Wuan-Kenobi negli Inferi.<br>
Il fratello del tipo di sopra, ma in combattimento dimostra almeno un po' più di palle di Gordon (motivo purtroppo per il quale è stato ucciso); prima di morire consegna al giovane Skywalker un anello ([[il signore degli anelli|moolto originale...]]) contenente i progetti della [[Morte Nera]], dopodichè schiatta definitivamente, anche lo troviamo come uno dei 3 sfigati-accompagnatori di Min-Wuan-Kenobi negli Inferi.<br>
'''Una sua frase''':<br>
-Scott: ''"Dite a Hilda che... francamente me ne infischio!"''


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 17:06, 13 feb 2010

Final Fantasy II, nell'edizione pucciosa.

Final Fantasy II è un prodotto di largo consumo che, si capisce già dal titolo, è il primo di una serie di sequel piuttosto paradossali: come diamine fai il seguito ad una Fantasia proposta quale Finale???

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

File:Firion 3D.png
Firion preparato con lo stretto indispensabile per una gita per niente bellicosa sul “Centesimus Falcus

1988: tempi duri nel mondo dei videogiochi e anche alla Square non si faceva eccezione: lo staff infatti aveva riscosso molto successo e soldi dalla vendita del primo capitolo della neonata serie, ma sfortunatamente tutto era stato speso nel festino aziendale (completo di gnocche e stupefacenti di ogni genere) dovuto all'insperato successo ottenuto; l'azienda quindi si ritrovava al punto di partenza, ma stavolta senza nessuna idea.

Tuttavia si dice che quella sera avvenne un miracolo: Hironobu Sakaguchi, sotto effetto di pesanti dosi di Maria e con una prosperosa ragazza per braccio (cosa molto rara per un giapponese) decise di raggiungere il massimo godimento guardando la prima trilogia di Star Wars (sua passione segreta); dopo quella notte raccontò di aver sognato una caleidoscopica nuova grande storia[1]. Così, tra le urla di gioia dello staff si iniziò a lavorare fino ad arrivare al famigerato Final Fantasy II..

Introduzione

Tanto tempo fa in una galassia landa lontana lontana... FINAL FANTASY EPISODIO 2 - Una Nuova Fantasia
È un periodo di guerra. Forze ribelli, colpendo da una base segreta di Altair, hanno ottenuti iniziali successi contro il malvagio impero Berlusconiano Palameciano. Tuttavia spie ribelli hanno scoperto che l'Impero sta ultimando l'arma finale, la Dreadnaught, detta anche Morte Nera una stazione da battaglia volante talmente potente da distruggere un'intera città. Braccati dai biechi agenti imperiali, un gruppo di contadinotti fugge dal regno di Fynn, non sapendo che toccherà a loro riportare la pace nel mondo...

La trama è finita, leggete in pace.


Sistema di combattimento

Una grande novità era in agguato nella mente di Sakaguchi quando pensò al sistema di combattimento di questo gioco: infatti, la notte del trip aveva anche avuto una previsione su un gioco futuro, e di conseguenza aveva decretato che in questo gioco ogni personaggio avrebbe potuto usare non una, non due, ma ben 6 tipi di armi (sfortunatamente i pugni e i calci sono inclusi anche se sono di dubbia utilità [2]).

Invece, dato che il sistema di sviluppo dei personaggi del precedente capitolo faceva troppo schifo ai programmatori, questi decisero di inventare il rivoluzionario sistema E.M.O., il quale consisteva nella crescita del personaggio in base alle ferite riportate; in pratica, più il personaggio si fa male più diventa potente (questo gioco infatti sembra essere responsabile della proliferazione incontrollata degli Emo all’inizio degli anni ’90).

Magie

L’Imperatore ha trovato in una sua caccola la sua magia più forte.

Dato che Final Fantasy II aveva già un sistema di combattimento e di crescita diverso dall’originale (e fortunatamente mai più ripreso per l’intera saga), I creatori decisero di rendere inutili anche le magie; infatti, se ne vogliono apprendere una i vostri personaggi dovranno prima comprarsi un tomo del calibro de “I pilastri della Terra”, dovranno studiarselo da cima a fondo (con Minwu come insegnante) per poi scoprire alla fine che hanno solo imparato a dare fuoco a una scorreggia; se vorranno castare qualcosa di più decente dovranno per forza sparare lo stesso incantesimo per millemila volte, e quando finalmente saranno in grado di lanciare le giuste magie si ritroveranno davanti il boss finale contro il quale ogni incantesimo non serve a un cazzo. Ciononostante i nemici conosceranno sempre delle magie più potenti delle vostre, mettendovele giustamente in quel posto (in particolar modo l'Imperatore…).[3]

Personaggi Principali

Firion Skywalker

Il giovane Skywalker scopre a suo malgrado gli straordinari poteri della Forza...

Un barbone sfigato. A metà del gioco si scopre che è gay, quando la principessa cerca di farselo in una scena particolarmente penosa. Tuttavia, dopo ripetitivi e inutili tentativi di convincerlo a spogliarsi, ella si rompe e si trasforma in un serpente in calore. Notevole anche la scena finale che vede il giovane Skywalker tentare di far restare con lui Darth Leon solo per portarselo a letto (con conseguente rifiuto da parte di quest'ultimo[4]).

Maria Amidala

Puttanella speranzosa che tutto torni alla normalità. Dopo essere stata chiaramente vista scoparsi un intero villaggio, finge di voler continuare il viaggio coi suoi compagni (Amici, fratelli, cugini, e chi cazzo lo ha capito?) solo per salvare il mondo, ma la ragione reale è ben nota a tutti.

Guy-Bacca

Ancora non si sa se si tratta di una bestia eccezionale o di un uomo sottosviluppato. Conosce il linguaggio degli animali alla perfezione, mentre non sa nulla della grammatica umana. La sua specialità? Frantumare le nocciole dell'avversario con una frase dalla grammatica tale da rendere Luca Giurato un Maestro della lingua Italiana.

Darth Leon

Il progenitore di quella categoria dei personaggi di Final Fantasy che prima stanno dalla parte del Bene, poi da quella del Male, poi di nuovo da quella del Bene... in pratica un trans. Combatterà infine contro il malvagio Imperatore, ma se ne andrà subito dopo per evitare gli assalti sessuali di Firion.

Leila Organa

Questa piratessa si inserirà tra Firion e Maria cercando di far entrare il ragazzo nel suo Lato Oscuro, ma egli dimostrerà di preferire quando avviene il contrario attraverso una strana passione per i serpenti. Tuttavia appena la nave dei nostri eroi viene inghiottita da un serpente di passaggio lascia la squadra al suo triste destino per provarci col serpentone.

Min-Wuan-Kenobi

Il classico magonzo alla millemillesima potenza, ma che resta nel gruppo giusto due minuti. Fa da maestro al giovane Skywalker regalandogli anche una canoa portatile (e chissà dove l'aveva nascosta... ). Il poveretto muore per colpa di un raggio della Morte Nera sparatogli in pieno petto, ma per tutti i bimbominkia che avevano pianto la sua morte la Square ha deciso di regalare un doungeon extra dove il magonzo in compagnia di altri 3 sfigati morti si fa un giretto nell'Aldilà.

Ricard Higwind Antilles

Anche se ha un figlio che si chiama Kain Higwind, questo tizio non è il genitore di Kain di Final Fantasy IV (per la disperazione di metà dei fan); la prima volta che il giovane Skywalker lo incontra sta nello stomaco del serpentone che ha ingurgitato la nave (scoprire come ci era finito è uno degli obbiettivi dei Ricercatori Oral-B. È anche uno dei 3 sfigati che accompagnano Min-Wuan-Kenobi nella gita nell'Oltretomba.

Joseph Gon Jinn

Un tricheco a cui hanno cavato le zanne alla nascita e che per la disperazione ha imparato a parlare e a camminare su due gambe; indossa sempre un poncho indipendentemente dal fatto che sia in un ghiacciaio o in una grotta di lava bollente; completamente inutile in quanto quando entrerà nel gruppo avrete già dei personaggi che faranno invidia a Goku; per questo, muore alla prima occasione nel modo più inutile, ma lo ritroviamo nell'Aldilà a fare uno dei 3 sfigati accompagnatori di Min-Wuan-Kenobi.

Altri Personaggi

L'Imperatore

Il mondo è in pericolo per questo tizio: che paura...

Il malvagio Imperatore Mateus Palamecia, soprannominato anche Pallamecia per il fatto che sembra sia stato privato di un testicolo; per queste ragioni si sospetta che questa persona sia in realtà un Paolo Bitta incazzato col mondo dopo lo scioglimento dei Pooh. Morirà una volta ma tornerà come Lord degli Inferi (ammazza, ma perché ai cattivi piace così tanto regnare anche sui morti?), ed infine verrà ucciso definitivamente dal giovane Firion Skywalker e dal suo scalcinato gruppo, per la felicità del mondo e del giocatore che a quel punto del gioco si era già fatto scioglere i bulbi oculari.

Hilda Motma

La prosperosa principessa che nonostante non riesca neanche a brandire un coltello (dalla punta arrotondata) si trova a capo della Resistenza, evidente segno che ha dovuto fare strada per il potere... Alla fine regnerà con Gordon felice e contenta ma ogni notte continuerà a fare sogni erotici pensando al giovane Skywalker.

Borghen The Hutt (nome d'arte Le' Chuck)

File:Lechuck.png
Dopo questo gioco, Borghen ha assunto un nome d'arte e fatto una grande carriera.

Un tempo fedelissimo conte del Regno di Fynn, ha tradito il suo re dietro la promessa di vita eterna. L'unica cosa cosa utile che fa in tutto il gioco è togliere di mezzo quell'idiota di Josef con un trucco così ridicolo che farebbe arrossire perfino Paperino.L'ultima volta che è stato visto era un pirata zombie. Da allora pare sia alle prese con un temibile pirata.

Cid-Solo

Capitano dell'aeronave "Centesimus Falcus"; per farvi fare un giro dovrete spendere una cifra pari al debito pubblico Americano del 1929; nonostante questo regala al gruppo la sua nave in punto di morte (ma che gentile...); Min-Wua-Kenobi e gli altri 3 sfigati lo ritrovano in una cittadina di campagna costruita nell'Aldilà in soli 3 petosecondi.
Una sua frase:
-Cid: "Come? Come? Non avete mai sentito nominare la "Centesimus Falcus"? È la nave che ha attraversato lo stretto di Messina in meno di un ponte!"

Gordon Binks

Un codardo di prima categoria: ha lasciato che suo fratello venisse ucciso (e stuprato, ma non si sa in quale ordine) dai soldati dell'Imperatore e dall'Imperatore stesso[5]. Si unisce al gruppo in un paio di occasioni, ma suscita nel giocatore l'irrefrenabile desiderio di lasciarlo morire dal primo mostro che passa.

Scott Calrissian

Il fratello del tipo di sopra, ma in combattimento dimostra almeno un po' più di palle di Gordon (motivo purtroppo per il quale è stato ucciso); prima di morire consegna al giovane Skywalker un anello (moolto originale...) contenente i progetti della Morte Nera, dopodichè schiatta definitivamente, anche lo troviamo come uno dei 3 sfigati-accompagnatori di Min-Wuan-Kenobi negli Inferi.

Altri progetti

Note

Template:Legginote

  1. ^ Anche se le malelingue dissero (e continuano a dire oggi) che il povero Sakaguchi avesse rivisto Star Wars in versione fiabesca.
  2. ^ Tranne per i classici fun che fanno attaccare i personaggi a mani nude per urlare poi: “Io ho i pugni nelle mani!!!”
  3. ^ Le uniche magie che effettivamente possono salvarvi le chiappe sono Energia e Ultima, ma dato che consumano un fottio di MP il giocatore sarà costretto a chiedere un prestito a un usuraio per far fronte all’enorme spesa in Eteri.
  4. ^ Il letto, che credevate?
  5. ^ Perché lui può.


Dove finiscono le vostre fantasie...

Serie principale

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジーII - ファイナルファンタジーIII - ファイナルファンタジーIV
ファイナルファンタジーV - ファイナルファンタジーVI - ファイナルファンタジーVII
ファイナルファンタジーVIII - ファイナルファンタジーIX - ファイナルファンタジーX - ファイナルファンタジーXI
ファイナルファンタジーXII - ファイナルファンタジーXIII - ファイナルファンタジーXIV
ファイナルファンタジーXV - Final Fantasy Millemila

Compilation of Final Fantasy VII

ビフォア クライシス -ファイナルファンタジーVII- - クライシス コア -ファイナルファンタジーVII-
ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン - ダージュ オブ ケルベロス -ファイナルファンタジーVII-

Ivalice Alliance

ファイナルファンタジーXII レヴァナント・ウイング - ファイナルファンタジータクティクス - ファイナルファンタジータクティクスアドバンス - ファイナルファンタジータクティクス A2 封穴のグリモア

Fabula Nova Crystallis

ファイナルファンタジー 零式 - ファイナルファンタジーアギト - ファイナルファンタジーXIII-2
ライトニング リターンズ ファイナルファンタジーXIII

Prequel, sequel e spin-off

ファイナルファンタジーIV ジ・アフターイヤーズ -月の帰還- - ファイナルファンタジーX-2 - ファイナルファンタジーUSA ミスティッククエスト - ファイナルファンタジー・クリスタルクロニクル - ディシディア ファイナルファンタジー - ディシディア デュオデシム ファイナルファンタジー - ディシディア ファイナルファンタジ - 光の4戦士 -ファイナルファンタジー外伝-
ファイナルファンタジー レジェンズ 光と闇の戦士 - ファイナルファンタジー レジェンズ II - シアトリズム ファイナルファンタジー
ファイナルファンタジーエクスプローラーズ

Film e animazioni

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジー:アンリミテッド - ファイナルファンタジー - キングスグレイブ ファイナルファンタジーXV - ブラザーフッド ファイナルファンタジーXV

Elementi

シド - ギルガメッシュ - クラウド・ストライフ - セフィロス - ソルジャー - スコール・レオンハート - ティーダ
ヴァン - ライトニング - ノクティス・ルシス・チェラム- NonLibri:Diario segreto di Lightning - チョコボ - モーグリ
Classi in Final Fantasy - Mostri di Final Fantasy - Evocazioni di Final Fantasy

Staff

株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス - 坂口 博信, - 野村 哲也 - 北瀬 佳範 - 天野 喜孝
鳥山 求 - 植松 伸夫 - Fun di Final Fantasy