Utente:Banciccio/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:

= Rage Against The Machine =
= Rage Against The Machine =
{{comunismo}}
{{heavymetal}}

{{Cit|E quello sarebbe un grande chitarrista? Stiamo scherzando vero?| [[Yngwie Malmsteen]] su [[Tom Morello]]}}

[[File:Zack Della Rocha Concerto.jpg|thumb|right| [[Zack Della Rocha]] fa [[jogging]]]]

{{Cit|Sììììììì!!!! I RATM spaccano di brutto!! Loro sì che sono il vero metal!!!! Nuaddedduadeitocia!|[[Poser]] su [[Rage Against The Machine]]}}


{{Cit| Non so cosa dicono, ma sono [[comunista|comunisti]], e questo mi basta!|[[Bimbominkia comunista]] su [[Rage Against The Machine]]}}


== Storia del " Gruppo " ==


I '''Rage Against The Machine''', noti anche come
'''Ratm''' o '''Il gruppo di quello che sembra Aldo''', sono una band [[nu metal]]. Essendo degli emeriti rompi-coglioni, hanno creato un altra diramazione del genere, il [[rap metal]]. Avrebbero potuto anche definirsi un gruppo [[rap]] e chiamare il loro genere [[metal rap]]. Tuttavia non l'hanno fatto.


=== Gli inizi ===

La band si forma nel [[1991]] in un paesino in provincia di [[Modena]] chiamato [[Los Angeles]]. Lì <s>lo sfigato</s> il celeberrimo chitarrista dei famosissimi [[Lock Up]] (all'epoca avevano già venduto 27 dischi) [[Tom Morello]], un giorno incontrò per strada un tizio [[bianco]] che [[rap|rappava]] in cambio di merendine. Quel tizio era [[Eminem]].
Un altro giorno decise di staccarsi dal suo gruppo di formarsene uno suo. Vagò per la [[città]] assistendo a concerti in locali. Nell'ultimo che vide il protagonista era un [[rapper]]. Ma era noioso e si addormentò.
Alla fine si rassegnò e chiamò il suo amico [[batteria|batterista]] [[Brad Wilk]], con cui formò un duo. Ma i risultati non furono quelli aspettati: la loro "[[musica]]" provocò più volte la [[morte]] del loro vicino di casa.
Dopo varie peripezie però, si formò una sottospeci di [[band]]: [[Tom Morello]] alla [[chitarra]], [[Tim Commerford|Commerford]] al [[basso]], [[Brad Wilk]] alla [[batteria]] e [[Zack Della Rocha]] alle maracas.


=== La grande idea ===

Le vendita dei [[CD]] però andavano spesso sotto lo 0, e [[Tom Morello]] doveva pagare le persone per far comprare loro i dischi, o addirittura per non farli comprare. Così il frontman della band (cui ancora non aveva dato nome) si sedette sul cesso e cominciò a riflettere.
Gli venne un'idea: liberare il [[Sud Africa]] dall'apartheid. Mentre però stava facendo i biglietti per l'aeroporto, pensò che per diventare famoso avrebbe dovuto inventare un nuvo genere. Ritenne la seconda idea più importante della prima, e cercò in ogni modo di inventare uno stile musicale, fondendone altri:

*il [[metal]] con il [[progressive]], ma era già troppo tardi;
*il [[metal]] con il [[jazz]], ma confondeva troppo spesso [[Louis Armstrong|Louis]] con [[Neil Armstrong]];
*il [[metal]] con il [[flamenco]], ma andò a farsi la doccia e si dimenticò del progetto;
*il [[metal]] con la [[musica classica]], ma non lo fece semplicemente perchè non gli andava.

Anche Tom però si accorse che c'era forse un genere che si era annidato nella sua mente, e veniva da lui inserito in ogni (vana) fusione, e quel genere era:

{{Cit|Il genere in generale|[[Tom Morello]] spara una miriade di [[cazzata|cazzate]]}}

Probabilmente era il [[folk]], o il [[blues]]: è certo il fatto che non lo sapremo mai.

Alla fine decise di estrarre a sorte, e fuse il [[metal]] con il [[rap]].
Fece inoltre gli ultimi cambiamenti nella band: avendo tutti i [[rapper]] la voce di un [[armadillo]] stuprato da un [[pagliaccio]], ed essendo [[Della Rocha]] un inetto con le maracas, un amante degli armadilli, uno che si spaventa alla vista di un pagliaccio, ma soprattutto uno con una voce di [[merda]], fu diseredato a ''voce della band''.


[[File:Tom Morello Pugno.jpg|thumb|right| [[Tom Morello]] si appresta a colpire con un pugno uno dei suoi 6.500.000.000 di nemici]]

=== Il successo ===

Prima di tutto si diedero il nome, che in origine era '''Tom Morello's Slaves''', ma che fu poi cambiato perchè ad investire il padre di [[Zack Della Rocha]] (facendogli rompere il dito) era stata una [[macchina]].
Questa cosa del [[rap metal]] sembrò però funzionare: il loro primo disco, l'''Omonimo'' (seguito da altri 3), riuscì a far sprecare [[dollari]] a ben... Purtroppo non trovo su [[internet]] il numero delle copie vendute, quindi ci arrangeremo, e continueremo a scrivere l'articolo sui [[Rage Against The Machine]] con questo quesito irrisolto nella coscienza.



=== Controversie ===

Quelle non mancarono mai al gruppo, al contrario del [[talento]] e della [[fantasia]].
La prima arrivò insieme all'uscita del primo album: il singolo ''[[Krilin]] the name'', che ha riscosso un notevole successo a [[San Marino]] e nel [[Timor Est]], è stato abbreviato negli [[U.S.A]], poichè è stata censurata l'ultima parte:

{{quote|Fuck you, I won't do what you tell me|}}

Il motivo della censura è il fatto che negli [[Stati Uniti]] è reato se una frase di quasi 10 parole contiene una sola imprecazione.
Altra controversia arrivò nel [[1993]], nel loro primo concerto, a LollaPalomba, quando [[Tim Commerford]] si ruppe un braccio quando qualcuno del pubblico gli lanciò una [[banana]] in [[testa]].
[[File:Cannabis.jpg|thumb|right| Ecco la musa ispiratrice del gruppo.]]
Ma il più grave evento accaduto ai '''Ratm''' avvenne nel [[2000]], quando Zack Della Rocha lasciò il gruppo. Lui disse di averlo fatto per problemi interni, ma gli altri membri annunciarono al mondo il suo amore per [[Brad Wilk]], facendolo diventare tutto rosso e costringendolo a sparire del tutto. Nel [[2009]] la [[band]] si è nuovamente riunita, ma per modo di dire, dato che dopo un anno e mezzo non hanno ancora pubblicato un emerito [[cazzo]].

== Discografia ==

* [[1992]] - ''Omonimo''
* [[1996]] - ''Impero Cattivo''
* [[1999]] - ''Le Orgie Di [[Los Angeles]]''
* [[2000]] - ''Gatorade''



== <s>Formazione attuale</s> ==

== <s>Formazione non attuale</s> ==

== Formazione attuale ==

'''Zaccaria Dell'Ambrogio''' - Voce, strilli, parolacce e parole [[comunista|comuniste]]

'''[[Tom Morello|Tommaso Morello]]''' - Rumori inascoltabili emessi dal vibratore della [[chitarra]], [[chitarra]]

'''Timoteo Cumm'eroforte''' - La sua presenza, ogni tanto il [[basso]]

'''Bretone Wikileaks''' - Batteria, parmigiano

== Voci Correlate ==


[[Rap]]

[[Metallo]]

[[Tom Morello]]

[[Poser]]

[[:Categoria:Artisti metal]]

Versione delle 13:09, 22 apr 2011

Rage Against The Machine

Il partito approva questo utente, soprattutto quando si scola mezza bottiglia di vodka e inizia a cantare:

☭ ... Москва не делать глупых этот вечер ... ☭
(Mosca nun fa' la stupida stasera)

Template:Heavymetal

« E quello sarebbe un grande chitarrista? Stiamo scherzando vero? »
File:Zack Della Rocha Concerto.jpg
Zack Della Rocha fa jogging
« Sììììììì!!!! I RATM spaccano di brutto!! Loro sì che sono il vero metal!!!! Nuaddedduadeitocia! »


«  Non so cosa dicono, ma sono comunisti, e questo mi basta! »


Storia del " Gruppo "

I Rage Against The Machine, noti anche come Ratm o Il gruppo di quello che sembra Aldo, sono una band nu metal. Essendo degli emeriti rompi-coglioni, hanno creato un altra diramazione del genere, il rap metal. Avrebbero potuto anche definirsi un gruppo rap e chiamare il loro genere metal rap. Tuttavia non l'hanno fatto.


Gli inizi

La band si forma nel 1991 in un paesino in provincia di Modena chiamato Los Angeles. Lì lo sfigato il celeberrimo chitarrista dei famosissimi Lock Up (all'epoca avevano già venduto 27 dischi) Tom Morello, un giorno incontrò per strada un tizio bianco che rappava in cambio di merendine. Quel tizio era Eminem. Un altro giorno decise di staccarsi dal suo gruppo di formarsene uno suo. Vagò per la città assistendo a concerti in locali. Nell'ultimo che vide il protagonista era un rapper. Ma era noioso e si addormentò. Alla fine si rassegnò e chiamò il suo amico batterista Brad Wilk, con cui formò un duo. Ma i risultati non furono quelli aspettati: la loro "musica" provocò più volte la morte del loro vicino di casa. Dopo varie peripezie però, si formò una sottospeci di band: Tom Morello alla chitarra, Commerford al basso, Brad Wilk alla batteria e Zack Della Rocha alle maracas.


La grande idea

Le vendita dei CD però andavano spesso sotto lo 0, e Tom Morello doveva pagare le persone per far comprare loro i dischi, o addirittura per non farli comprare. Così il frontman della band (cui ancora non aveva dato nome) si sedette sul cesso e cominciò a riflettere. Gli venne un'idea: liberare il Sud Africa dall'apartheid. Mentre però stava facendo i biglietti per l'aeroporto, pensò che per diventare famoso avrebbe dovuto inventare un nuvo genere. Ritenne la seconda idea più importante della prima, e cercò in ogni modo di inventare uno stile musicale, fondendone altri:

Anche Tom però si accorse che c'era forse un genere che si era annidato nella sua mente, e veniva da lui inserito in ogni (vana) fusione, e quel genere era:

« Il genere in generale »
(Tom Morello spara una miriade di cazzate)

Probabilmente era il folk, o il blues: è certo il fatto che non lo sapremo mai.

Alla fine decise di estrarre a sorte, e fuse il metal con il rap. Fece inoltre gli ultimi cambiamenti nella band: avendo tutti i rapper la voce di un armadillo stuprato da un pagliaccio, ed essendo Della Rocha un inetto con le maracas, un amante degli armadilli, uno che si spaventa alla vista di un pagliaccio, ma soprattutto uno con una voce di merda, fu diseredato a voce della band.


File:Tom Morello Pugno.jpg
Tom Morello si appresta a colpire con un pugno uno dei suoi 6.500.000.000 di nemici

Il successo

Prima di tutto si diedero il nome, che in origine era Tom Morello's Slaves, ma che fu poi cambiato perchè ad investire il padre di Zack Della Rocha (facendogli rompere il dito) era stata una macchina. Questa cosa del rap metal sembrò però funzionare: il loro primo disco, l'Omonimo (seguito da altri 3), riuscì a far sprecare dollari a ben... Purtroppo non trovo su internet il numero delle copie vendute, quindi ci arrangeremo, e continueremo a scrivere l'articolo sui Rage Against The Machine con questo quesito irrisolto nella coscienza.


Controversie

Quelle non mancarono mai al gruppo, al contrario del talento e della fantasia. La prima arrivò insieme all'uscita del primo album: il singolo Krilin the name, che ha riscosso un notevole successo a San Marino e nel Timor Est, è stato abbreviato negli U.S.A, poichè è stata censurata l'ultima parte:

« Fuck you, I won't do what you tell me »

Il motivo della censura è il fatto che negli Stati Uniti è reato se una frase di quasi 10 parole contiene una sola imprecazione. Altra controversia arrivò nel 1993, nel loro primo concerto, a LollaPalomba, quando Tim Commerford si ruppe un braccio quando qualcuno del pubblico gli lanciò una banana in testa.

Ecco la musa ispiratrice del gruppo.

Ma il più grave evento accaduto ai Ratm avvenne nel 2000, quando Zack Della Rocha lasciò il gruppo. Lui disse di averlo fatto per problemi interni, ma gli altri membri annunciarono al mondo il suo amore per Brad Wilk, facendolo diventare tutto rosso e costringendolo a sparire del tutto. Nel 2009 la band si è nuovamente riunita, ma per modo di dire, dato che dopo un anno e mezzo non hanno ancora pubblicato un emerito cazzo.

Discografia


Formazione attuale

Formazione non attuale

Formazione attuale

Zaccaria Dell'Ambrogio - Voce, strilli, parolacce e parole comuniste

Tommaso Morello - Rumori inascoltabili emessi dal vibratore della chitarra, chitarra

Timoteo Cumm'eroforte - La sua presenza, ogni tanto il basso

Bretone Wikileaks - Batteria, parmigiano

Voci Correlate

Rap

Metallo

Tom Morello

Poser

Categoria:Artisti metal